F1 | Road to 2017 | Nuovi regolamenti, presentazioni team, vetture e piloti | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F1 | Road to 2017 | Nuovi regolamenti, presentazioni team, vetture e piloti

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 30 Novembre 2016.

  1. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Appena lette. "Finora abbiamo scherzato, a Merlbourne avremo una macchina nuova, questo è solo il nostro giocattolo per i test". Sia vero o meno, geniale! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Domani riprendono i test a Barcellona che si protrarranno fino a venerdi e secondo Paul Hembery, responsabile Pirelli, sono attese enormi differenze tra i tempi ottenuti nei test e quelli che saranno raggiunti durante la stagione. A suo dire i team stanno girando piano perchè il decadimento delle prestazioni non si è ancora presentato, nonostante run di diciotto, diciannove giri e si aspetta che le vetture possano girare mediamente anche tre o quattro secondi più veloci rispetto a ora. Pirelli prevede che la Pole Position di Barcellona sarà inferiore all' 1.17 (cinque secondi meno della pole 2016).

    Secondo la casa italiana, le vetture saranno nella loro configurazione ottimale solamente in occasione del primo gran premio stagionale, in Australia, sia per quanto riguarda la potenza del motore, sia per efficienza meccanica ed aerodinamica.
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Vettel nuovo record della pista, con le ultrasoft ottiene 1:19.024 rallentando nell'ultimo settore...
     
  4. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    :sbav:
     
  5. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Speriamo non siano solo promesse

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
  6. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    il problema della Ferrari nei precedenti campionati è che non riusciva durante la stagione a sviluppare la monoposto come i sui rivali (vedi Red bull) e da metà stagione in avanti era un bagno di sangue si doveva difendere anche da Force India, Williams e Toro Rosso.
     
  7. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Live da Barcellona:

    McLaren di nuovo ferma in pista nel giro di installazione.

    La Mercedes invece ha completato il suo millesimo giro durante i test. Grande affidabilità. La Ferrari, seconda è a più di 140 giri di distacco.

    Anche la Renault scende sotto il muro dell'1:20 con Hulkenberg, 1:19.885

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    non ne escono :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se continuano così la situazione diventerà imbarazzante e saranno cavoli amari sia per honda che per mclaren. I jappo potrebbero salutare con la coda tra le gambe e mclaren si troverebbe senza motore.

    Può capitare di sbagliare, ma questi dopo 3 anni non riescono a cavare un ragno dal buco.
     
  10. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Honda purtroppo persiste da anni con le sue teorie e ideali e non accetta collaborazioni 'esterne' per risolvere i problemi...

    Questi sono i risultati..

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E' notizia abbastanza fresca che gilles simon, chiamato a suo tempo come consulente esterno, se ne è andato perchè non lo ascoltavano preferendo fare di testa loro.

    Peraltro credo che un'altro dei problemi dei jappo sia la lentezza nel reagire. Prendono tempo e danno l'ok all'uso solo se sono più che sicuri che vada bene.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    infatti stanno andando benissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Record Ferrari: 1:18.634

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
  14. bimmermau316

    bimmermau316 Collaudatore

    304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    Non sono di questo parere.

    Credo che se il progetto iniziale è deficitario , nessun sviluppo potrà renderlo competitivo.

    Per chiarezza, secondo me la vettura dello scorso anno era scarsa a prescindere.

    Avrebbe potuto gareggiare anche da sola e non avrebbe vinto.

    Allison e compagnia sfornarono una monoposto che non generava carico aerodinamico e il dramma

    familiare che colpì il tecnico inglese è stata solo una scusa.

    Le macchine Red-Bull sono più complesse da mettere a punto ma già di base

    hanno il corpo vettura che genera parecchia deportanza.

    Quella del 2017 non fa eccezione visto che è priva di alette e alettine che sono spuntate

    un pò ovunque.

    In sintesi penso che con dei mirati sviluppi si possa migliorare una monoposto competitiva ma non

    rendere tale una vettura che si presenta allo start inferiore alla migliore concorrenza.

    Credo infatti che tutte le vetture Ferrari dal 2009 ad oggi siano stati progetti sbagliati e

    che nessun sviluppo sia aerodinamico che motoristico gli avrebbe consentito

    di vincere il titolo.

    Per quanto riguarda i test 2017 credo sia meglio non sbilanciarsi anche se sembra

    che la Scuderia abbia ritrovato un minimo di affidabilità in più rispetto al 2016.

    Ops.... vedo che kimi si è fermato per un problema tecnico...come non detto.
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E' vero che se l'auto nasce male non si può pretendere che diventi vincente nell'arco di una stagione, ma la ferrari l'anno scorso non era partita male, salvo poi perdersi.

    Sicuramente Allison è stato usato come scusa, ma è innegabile che lo sviluppo non è andato nella direzione giusta. Se poi la colpa è stata della tragedia o per altri motivi, non lo sapremo mai.
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,

    secondo l'analisi di AMuS la ferrari avrebbe avuto su quel circuito un vantaggio di circa 0.6 secondi
     
  17. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Nuovo topic sulla stagione alle porte, qui
     

Condividi questa Pagina