F1 | Road to 2016 | Presentazione Team, vetture e piloti | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F1 | Road to 2016 | Presentazione Team, vetture e piloti

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 9 Dicembre 2015.

  1. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    :lol:
     
  2. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Dunque... Sei il presidente della Ferrari (Marchionne); la spari grossa dicendo che vinceranno già dalla prima gara.

    Questa affermazione crea aspettative, mettiamola così: Marchionne non ha tantissima credibilità, se la Ferrari non dovesse vincere, ne perderebbe un altro po'.

    Quindi l'altro, il sig. IronMauri, che di pressione addosso sa di averne molta, credete che si accontenti di un terzo posto se sa di poter vincere?

    Suvvia. Il mondo della formula 1 gira attorno ai soldi, per la Ferrari vincere alla prima serve per immagine e per ridare credibilità a Marchionne.

    Parecchi dei soldi degli azionisti sono finiti nel progetto 667, se io avessi acquistato azioni Ferrari ci starei attento.

    Sta a voi decidere se crederci o meno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2016
  3. Sgranfius

    Sgranfius

    31.469
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Susami, Pancio, ma quand'è che Marchionne avrebbe perso di credibilità?
     
  4. Thriller

    Thriller

    11.217
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    F1 | Road to 2016 | Presentazione Team, vetture e piloti

    Se c'è qualcuno di credibile è Marchionne. Magari non è molto simpatico quello si.... Anzi decisamente antipatico e anche un pò stronzino ma credibile.
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Per me Mauri pippa

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  6. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Questa direi che è una delle poche certezze della F1 odierna... :mrgreen:
     
  7. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Aggiungo una cosa: pur riconoscendo a Marchionne di essere uno dei migliori manager a livello mondiale degli ultimi decenni, bisogna anche ammettere che non è esattamente infallibile: la vicenda della Giulia mi sembra abbastanza indicativa sotto questo profilo...

    Probabilmente alle volte non si rende conto che la sua ambizione e la sua voglia di raggiungere sempre nuovi traguardi non sono del tutto compatibili con i tempi tecnici di cui questi traguardi necessitano.
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius

    31.469
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Va bene, ma con la Formula 1 c'entra davvero poco, no? Altrimenti finiamo a discutere anche del gusto nel vestire... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Beh, ni: il concetto invero è molto simile.

    Per la presentazione della Giulia ha indicato un'invalicabile timeline agli ingegneri, che è stata rispettata in senso lato: la macchina è stata effettivamente presentata entro quel termine, però evidentemente "non funzionante" (e non mi sbilancio oltre), come dimostrato dal susseguirsi di rinvii per la sua commercializzazione.

    Con la F1 rischia che accada stessa cosa: ha obbligato il team a fornire una macchina vincente sin dalla prima gara, e la Ferrari scenderà di certo in pista a Melbourne con ottimi propositi, ma questo non significa avere la vittoria in tasca. Se poi la vittoria arriverà, tanto meglio per lui, però a mio parere si è sbilanciato troppo, non tenendo in considerazione svariati parametri.

    Ripeto: è un fuoriclasse nella sua categoria, ma questo non significa che sia infallibile e/o tuttologo. Probabilmente ci sono dinamiche di carattere strettamente tecnico che sfuggono al suo controllo.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    se la finanza mondiale funzionasse così, basta essere esperti di calcio o di formula 1 per fare i soldi in Borsa.

    invece non è così, purtroppo.
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.769
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non vorrei dire una vaccata, ma non mi pare che per la giulia fosse mai stata data una data ufficiale di commercializzazione.

    Che poi la f1 è solo una parte della ferrari, non è che se non vince il titolo crolla in borsa. E se continua ad avere bilanci come gli ultimi anni, non credo agli azionisti importi molto se non vince in f1.
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    F1 | Road to 2016 | Presentazione Team, vetture e piloti

    Insomma come quando Stoner disse a Rossi che la sua ambizione era più grande del suo talento, o qualcosa del genere

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  13. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Williams: il nuovo muso ha superato il crash test, dovrebbe fare il suo esordio in occasione della seconda gara del campionato in Bahrain.

    ______________________________________

    Gettoni Motore omologazione 2016

    Ferrari: 23 (rimanenti 9)

    Mercedes: 19 (rimanenti 13)

    Honda: 18 (rimanenti 14)

    Renault: 7 (rimanenti 25)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2016
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ferrari ha utilizzato + gettoni di tutti....spero che farà la fine di Mercedes l'anno scorso, quando aveva trovato degli escamotage per non usare subito i token rimasti per sviluppare lo stesso il motore, con la scusa della sicurezza!:cool:

    Mi auguro che il motore Ferrari quest'anno sia molto vicino al Mercedes, altrimenti.....:rolleyes:
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius

    31.469
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Elenco dei messaggi radio consentiti:

    1. Conferma che il messaggio di un pilota è stato ascoltato, questo può includere la ripetizione del messaggio del pilota per il solo scopo di conferma.

    2. L'indicazione di un problema critico con la macchina. Qualsiasi messaggio di questo tipo può essere utilizzato solo se il guasto di un componente o di un sistema è imminente e potenzialmente terminale.

    3. Informazioni relative ai danni alla vettura.

    4. Le istruzioni per selezionare le impostazioni predefinite del pilota causa la perdita della funzionalità di un sensore, attuatore o di un controller la cui degradazione o rottura non è stato rilevato e gestito dal software di bordo. Ai sensi dell'articolo 8.2.4, ogni nuova impostazione selezionata in questo modo non deve migliorare le prestazioni della macchina rispetto al periodo precedente la perdita di funzionalità.

    5. Istruzioni per entrare nella pit lane al fine di risolvere un guasto o ritirare la macchina.

    6. Indicazione di un problema con la macchina di un concorrente.

    7. informazioni della Direzione Gara (Bandiere gialle, bandiera rossa, bandiere blu, Safety Car, Virtual Safety Car, procedura di partenza abortita o altre istruzioni o informazioni simili da direzione gara).

    8. Informazioni sui messaggi della Direzione Gara (questo dovrebbe includere un conto alla rovescia per l'inizio del giro di formazione e informare un concorrente che l'ultima vettura ha preso posizione sulla griglia di partenza al termine del giro di formazione).

    9. Pista bagnata, olio o detriti in certe curve.

    10. Le informazioni meteo.

    11. Le informazioni relative al proprio tempo sul giro o di un settore del circuito.

    12. Tempo sul giro di un concorrente.

    13. Informazioni sul traffico in pista e sul distacco da altri concorrenti nel corso di una sessione di prove o della corsa.

    14. Le istruzioni per scambiare la posizione con altri piloti.

    15. Numero di giri o il tempo rimanente nel corso di una sessione di prove o della corsa.

    16. Posizione occupata durante una sessione di prove o durante la corsa.

    17. "Spingere forte", "Spingere adesso", "Imposta la gara su ....", "Calma" o simili (si ricorda che questi messaggi o eventuali parole di incoraggiamento non dovranno essere interpretabili come messaggi in codice).

    18. Quando si vuole comunicare l'entrata ai box ogni messaggio di questo tipo può essere utilizzato solo se il conducente dovrà di entrare ai box in quel giro. I piloti possono anche informare di voler rimanere fuori se vi è stato un cambiamento di circostanze.

    19. Promemoria per usare il limitatore di velocità in pitlane, modificare le impostazioni per abbinare i pneumatici montati alla macchina, ricordare di non superare (con la proiezione ortogonale della vettura) le linee bianche, funzionameto della luce rossa in corsia dei box.

    20. Violazioni di guida di un pilota dal team o da un concorrente, per esempio taglio di chicane, fuori pista, penalizzazioni applicate, ecc.

    21. Notifica che il DRS è abilitato o disabilitato.

    22. Gestire l'eventuale malfunzionamento del sistema DRS.

    23. Trasferimento dell'olio

    24. Informazioni e test su programmi o sequenze da eseguire durante le prove (esclusivamente P1 e P2), ad esempio mappature.

    Tutti i messaggi al di fuori di quelli consentiti saranno ritenuti irregolari.
     
  16. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Che ne dite di queste qualifiche?

    Si dice siano state pessime..intendo il format in sè stesso..
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute Fra,

    è stata ignobile la Q 3; bastava mantenere per questa fase il vecchio formato
     
  18. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ...lo stesso Vettel l'ha definita una M***A :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Le sto guardando ora, mi sembra una boiata bestiale.

    Cioè, almeno 2 dei primi 6 eliminati se avessero concluso il giro sarebbero stati entro le prime 10 posizioni...... invece son fuori.

    Una assurdità.

    Che il signore si tiri su quanto prima sti "dirigenti".

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Bene, si torna alle vecchie qualifiche!

    Che diavolo sarà successo alla macchina di Raikkonen?

    Fiamme dalla presa aria dinamica...???

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2016

Condividi questa Pagina