F06 diesel M Sport restyling + differenze estetiche M6 | BMWpassion forum e blog
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F06 diesel M Sport restyling + differenze estetiche M6

Discussione in 'BMW Serie 6 F12/F13' iniziata da Aliendex, 20 Novembre 2016.

  1. Aliendex

    Aliendex Collaudatore

    265
    189
    23 Ottobre 2016
    Reputazione:
    20.628.200
    BMW M6 F06, 318is E36 | MB W124 200E
    Buondì signori :)
    Il restyling sulla F06 del 2015, a parte calandra frontale, fanali e piccoli dettagli estetici d'interni, vedo che passa da euro 5 a euro 6, cos'è stato cambiato per rispettare la nuova normativa?

    Inoltre, paraurti anteriori e posteriori tra versione con pacchetto M Sport ed M6 sono compatibili?

    Guardandoli attentamente sono molto ma molto diversi, soprattutto il frontale che nella M6 ha una presa d'aria inferiore più larga e profonda.

    Invece il posteriore non presenta il baffo di un'altro colore ma finisce direttamente in unica tinta fino agli scarichi.
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Oramai non hai più bisogno di risposte

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  3. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Ciao @Aliendex , hai valutato un possibile upgrade dei paraurti M ? :-)
     
  4. Aliendex

    Aliendex Collaudatore

    265
    189
    23 Ottobre 2016
    Reputazione:
    20.628.200
    BMW M6 F06, 318is E36 | MB W124 200E
    Hai introdotto un argomento molto delicato :(
    Ci sto pensando dal primo giorno che l'ho presa.
    Le minigonne sono plug&play, basta acquistarle.
    Il posteriore richiede nuovo montante, assorbi urti, agganci laterali e ovviamente paraurti.

    All'anteriore invece va cambiato quasi tutto, incluso il convogliatore d'aria :cry:

    Diciamo che comunque prima o dopo lo faccio
     
  5. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Capito. Per le minigonne mi hanno comunque consigliato di prenderle originali, i vari prodotti in ABS o PP stampati e di concorrenza sembra si deformino con il tempo, facendo anche crepare la verniciatura. Ma non essendo un modello molto diffuso, difficile trovarle sul mercato dell'usato, si va di nuovo : ti sei informato sul costo?
     
  6. TheBoss823

    TheBoss823 Kartista

    204
    0
    31 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Sulla precedente serie sei e63e64che avevo montai il parafango anteriore m6 e minigonne m6. Il parafango m6 elimina ovviamente i fendinebbia per cui bisogna o disabilitare la spia dei fendinebbia oppure lasciare le lampadine dei fendinebbia nascoste all’interno del parafango (come avevo fatto io). Una complicazione ci fu con i sensori di parcheggio anteriori: quelli M erano più grandi Ma la centralina dava errori… Quindi il mio carrozziere mise i sensori del parafango originale sul parafango M facendo dei piccoli supporti appositi… Niente di così difficile. Il risultato fu perfetto.

    Sulla nuova serie sei m sport che ho preso f11 f133 ad inizio anno Vorrei cambiare il parafango anteriore e mettere m6. Questa volta però il discorso sembra più complicato in quanto per mettere m6 bisogna anche cambiare entrambi i fianchetti lato destro e lato sinistro che hanno un attaccatura al parafango anteriore diversa.

    … Non so se valga la pena farlo questa volta… Infondo la mia sarebbe già M sport… Non so…

    Qualcuno di voi ha messo il parafango anteriore m6?
     
  7. Aliendex

    Aliendex Collaudatore

    265
    189
    23 Ottobre 2016
    Reputazione:
    20.628.200
    BMW M6 F06, 318is E36 | MB W124 200E
    Per i fianchetti ti confermo che vanno obbligatoriamente cambiati, in quanto hanno un ingombro diverso che combacia solo col paraurti M6, di conseguenza dovrai anche installare dei distanziali o cambiare i cerchi per via dell'offset.
    Oltre a ciò, quasi sicuramente i convogliatori d'aria e gli assorbi-urti andranno sostituiti per far aderire correttamente il paraurti.

    Capisco benissimo la tua voglia di passare al paraurti M6, ha tutt'altro fascino, ma lasciamolo alla vera M6 e accontentiamoci del pacchetto M-Sport.
    Te lo dice uno che non ha nemmeno il kit M-Sport :biggrin:
     
  8. TheBoss823

    TheBoss823 Kartista

    204
    0
    31 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Sì lascerò il parafango originale emme sport
     
  9. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    ottima ricerca @Aliendex ,

    purtroppo una modifica così impegnativa ha scoraggiano anche me ed ho lasciato perdere per i medesimi motivi. Se puoi guardiamo bene sono molto belli anche i nostri, più eleganti, specialmente se integrano i fendi a led e le modanature cromate.

    Mi rimane però la voglia di aggiornare almeno le minigonne, che dite ragazzi?
     

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