BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Spie accese dopo lavaggio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Spie accese dopo lavaggio

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da GMB69, 14 Novembre 2017.

  1. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.662
    1.394
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    punti di vista..... per loro sicuro è vecchia ( lo era anche la mia 530d appunto del 2011 e con 160.000km )
    Per altri esce ora dal rodaggio
    Il punto è che secondo me devi trovare chi a questo punto capisce cosa ha che non va la tua macchina....
    Difficile da trovare ma non demordere....
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Serve un meccanico appassionato competente non conce sanguisughe del cambio tutto .

    Che errori abbiamo in diagniosi?
     
  3. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    sai dirgli vaffan...culo ?? se vuoi te lo insegno io
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io penso che il problema sia su una delle due centraline ALC che, se sono posizionate come nella precedente E6x stanno sotto il faro, causando gli errori che denunci. Quoto il @paccagnella sul discorso sostituzione lampada e non corretta chiusura del tappo. Successe a me nella precedente serie 5. Mi cambiai la cantralina ALC (che per fortuna non aveva bisogno di codifica) e risolsi il problema.
     
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  5. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Già fatto ieri in officina
     
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  6. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    ecco bravo ........=D>=D>
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.347
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Io ho avuto E61 e F11 con tettuccio e sulle sconnessioni un po marcate sembra che venga giu il tetto, vale per tutte due, le altre senza tettuccio non manifestavano nessun problema.
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.347
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    A che titolo parla cosi l'elettrauto...?
     
  9. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    han detto che il problema è su entrambe, e che bmw suggerisce di cambiare tutto, fari compresi. Ragionando però se la centralina è esterna, se entrasse acqua dai fanali come arriverebbe lì?
    Comunque dopo il ricovero in bmw, la macchina quando sono andato a ritirarla era nel piazzale completamente bagnata dall'umidità, e da subito e non so per quale motivo, non dava più errore sull'alc, regolazione altezza fari e freccia dx. In compenso, ora non vanno più le luci diurne e le posizioni anche nel faro sx. Ho preso appuntamento per il 3 gennaio dove prima cominceranno a cambiare i vari led, poi se le centraline come detto in bwm non funzionano le porteranno a Sasso Marconi dove verranno ripristinate per pochi € rispetto al costo di fabbrica di cira 500€ l'una. E prima di tutto cominceranno a bagnare l'auto a settori per vedere dove passa l'acqua. A prescindere dal costo che spero si notevolmente più basso, se fosse veramente una sciocchezza, vado in officina e parlo con Fornaro (già lui basta per prenderli a calci nel culo), poi bmw italia e bmw tedesca. E giornali ed internet a gogò. Sono veramente inferocito. Tra l'altro ieri sera ero a cena con un collaudatore della rivista Auto e non vi dico le risate che si è fatto. Aveva in prova la nuova x3 3.0d, detto che è una bomba......perchè è nuova e non ha 6 anni ho pensato io!!!!
     
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  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Dico solo che nel mio caso successe che l'acqua passò dal faro alla centralina che era montata sotto di esso, questo a causa del fatto che non avendo chiuso bene il tappo del faro, l'acqua entrando da lì è poi scesa sotto i contatti della centralina ALC.
     
  11. Il_Padrino

    Il_Padrino Aspirante Pilota

    31
    16
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    75.845
    535d F11 & 520d
    Ho letto questa discussione per puro caso, per assurdo sono in queste settimane nella stessa situazione. O meglio, quasi stessa situazione. Io l'ho comprata usata a maggio, dopo nemmeno un mese mi sono venuti addosso (giusto una strisciata, ma il faro è leggermente crepato nell'angolo e si è rotta qualche plastica nei parafanghi) e per motivi di tempo ed economici, l'ho tenuta così qualche mese quasi fino all'arrivo del risarcimento.
    In quei mesi (di siccità, ma l'auto l'ho sempre lavata molto spesso) nessun problema a parte un paio di volte avaria freccia e regolazione altezza fari. Unico errore costantemente presente in centralina era il modulo vano piedi. Nell'ultimo mese ho definitivamente "perso" le luci di posizione sx e dx e le frecce anteriori lato sx (quello incidentato), oltre alla regolazione altezza fari. Dopo piogge o lavaggi, perdo anche la freccia anteriore dx (che non c'entra assolutamente nulla con l'incidente).
    In diagnosi ci sono infiniti errori riguardanti le luci anteriori (ma non nomina centraline) ed il solito modulo vano piedi. Sostituito quello, non riescono a codificarlo nè il meccanico nè in bmw; riescono a far accendere le luci diurne ma immediatamente si spengono. Siamo a natale, meccanici e concessionari chiudono, ed io non ho tempo di fermare ulteriormente l'auto. Con il modulo nuovo ho perso pure l'antipizzicamento dei finestrini e la chiusura degli specchi dal telecomando. Aggiornamenti dopo il 10 gennaio...
     
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  12. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Alla mia adesso non funzionano solo entrane le posizioni e diurne. Quale sarebbe il modulo vani piedi? In officina a me hanno parlato solo di centraline fari
     
  13. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.662
    1.394
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    il modulo luci vano piedi è quel modulo che appunto si trova nel vano piedi guidatore chiamato FRM
     
  14. Il_Padrino

    Il_Padrino Aspirante Pilota

    31
    16
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    75.845
    535d F11 & 520d
    Esatto frm III mi pare, modulo luci vano piedi. Ha a che fare con la gestione della fanaleria della macchina. Il fastidio è che su altri modelli è un difetto abbastanza ricorrente, su f10/11 non lo sarebbe, ma se segnalava sempre l'errore in centralina qualcosa che non va in teoria doveva averlo. Nei fatti non ho modo di sapere se davvero il mio frm era andato (potenzialmente mandato in tilt da un altro problema, a quanto riferitomi dal meccanico) o se non aveva problemi ed ho buttato soldi. A quanto pare il problema attuale è che non riescono a codificare il nuovo a causa di un altro presunto problema (infatti dopo la sostituzione, il check mi segnala problemi anche su luci di posizione posteriori e targa, mentre in realtà funziona tutto perfettamente).
    Nel mio caso comunque strano che la botta l'ho presa a sinistra ma in primis ho perso gli angel diurni di destra ed un paio di giorni dopo quelli di sinistra (mentre le frecce ho iniziato con il lato sinistro e solo con pioggia o lavaggi perdo anche il lato destro).
    Colpa di qualche sostituzione di lampadine (ed i meccanici hanno chiuso male lo sportellino)? Di sicuro è comunque impensabile sostituire a caso centraline da centinaia di euro a botta
     
  15. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.662
    1.394
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    comunque FRM è parecchio costosa.....
     
  16. Il_Padrino

    Il_Padrino Aspirante Pilota

    31
    16
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    75.845
    535d F11 & 520d
    Già...quasi 400€ ivata, più manodopera più tentata codifica in bmw...gira e rigira volano i 500€ come niente appena c'è un problema
     
  17. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Denuncia subito all’sssicurazione visto che l’ulteriore danno è connesso al sinistro.
     
  18. Il_Padrino

    Il_Padrino Aspirante Pilota

    31
    16
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    75.845
    535d F11 & 520d
    Purtroppo non è dimostrabile che il problema è imputabile al sinistro, dal momento che i problemi sono su entrambi i lati mentre il lato danneggiato è il sinistro. Senza considerare che tutt'al più sono loro a poter dire che il problema è imputabile alla mia non tempestiva riparazione
     
  19. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Ciao a tutti e buon 2018, il 7/1 ho portato la vettura in officina da un mio amico di cui mi fido al 150%. Devo cambiare entrambe le centraline come diceva l'officina Bmw.....Ma i fanali sono perfettamente integri. Ora prima di cominciare una polemica, chiedo una cosa a chi ha mai avuto l'occasione di guardare: ma intorno ai vsotri fanali per chi li ha smontati, c'era tanto silicone da tenere su un quadro pesante?
    Attendo.......................perchè giuro che mi stanno girando profondamente, e conoscendomi dopo divento molto molto cattivo.
    Grazie
     
  20. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    dici silicone per tenere incollato il vetro al resto del fanale ??
     

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