EDL - Electronic differential lock - Impressioni di chi lo monta? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EDL - Electronic differential lock - Impressioni di chi lo monta?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Tr4nQuI, 3 Ottobre 2007.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Vabbè, fuori è umido, esco adesso e vado a provarlo. Poi vi dirò..
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    Da un Ringheriano non me lo sarei aspettato...corri a provarlo](*,)

    Non ti ho visto iscritto qui: www.ringers.it/ringers-forum
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il video non mostra tutto, ma è difficile esibirsi in un parcheggio pubblico senza rischiare l'arresto, più di tanto non si poteva fare. Cmq fidati che senza autobloccante non sarebbe venuto altrettanto facilmente
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Macchè Ringheriano, ringherino caso mai, diminutivo molto diminutivo:wink:
    Ci sono stato solo tre volte anche se mi sono ripromesso di tornarci ogni anno.
     
  5. body76

    body76 Primo Pilota

    1.115
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black
    vi porto la mia esperienza basata su un confronto puramente di sensazioni a bordo tra una m3 e 92 e la mia 130i. Devo dire che la sensazione dell'antipattinamento è simile.. certo ,l'EDL non è un sistema Meccanico ma elettronico però devo dire che sulla e81 fa il suo egregio lavoro....Il confronto seppur assurdo l'ho voluto fare prendendo in considerazione (salendo e guidando) un modello di punta BMW---> leggasi m3 e92 e poi salendo immediatamente sulla mia e81..E queste sono le sensazioni.
     
  6. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ho sentito che si scalda il disco posteriore nell'uso intenso di questo EDL, e le controindcazoni quali sono?
     
  7. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.356
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Detta così te l'appoggio :wink:

    @ Nicco: le conseguenze potrebbero essere di trovarsi un disco come quello che ho in firma.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ambiguo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    bubusettete:evilbat:
    per dirla con un francesismo: girando a controlli staccati e pertanto con quella simpatica funzionalità da "autobloccante elettronico" attivata non riesco a fare a meno di avercelo bello duro:eek: :lol: :mrgreen: :razz:
     
  10. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    Una perdita di efficenza nell'uso prolungato ed un allungamento della frenata.

    D'altra parte essendo più lento nell'inviare coppia alla ruota interna, si percepisce maggiormente l'effetto autosterzante.

    Se hai il DTC sulla tua 120d, puoi provare nel solito piazzale bagnato a dare gas progressivamente mentre raddrizzi le ruote (come per mimare un'uscita di curva), se riesci ad essere sensibile con l'acceleratore dosandolo tanto da non creare una pattinata troppo violenta da far scattare il taglio dell'alimentazione, potrai sentire la ruota esterna che spinge e che ti fa chiudere la curva, eliminando il leggero sottosterzo in uscita di curva.

    L'edl rispetto al DTC non opera alcun taglio dell'alimentazione, lasciandoti libero di andare in drift.
     
  12. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    provato, si sente notevolmente il taglio d'erogazione, e se doso bene (non facile) chiudi alla grande la curva.
    L'edl ti fa divertire un capellino in piu' se sei bravo.
    ciao e grazie
    Nicco
     
  13. Niko

    Niko Aspirante Pilota

    23
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 535d
    Ma e' confermato che la 123d monta l' EDL ? e su tutte le versioni eletta attiva futura e pack m ??
     
  14. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    573
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Si, è l'unica dei 4cilindri!

    Ma possibile che nessuno l'abbia ancora testato??
     
  15. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.356
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Quello che mi chiedo anche io :wink:

    Andras.. Attendiamo un resoconto da parte tua!

    Grazie!
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e io te lo spingo........#-o :lol: :mrgreen: :razz:
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    io vado ripetendo da settimane che è una libidine mongola girare con la LSE a controlli staccati (grazie all'EDL) ma vengo puntualmente cazziato dai puristi che dicono che il vero autobloccante è solo meccanico!
    :razz:
     
  18. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    573
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Lasciali perdere e spiegaci un po!:mrgreen:
    L'intervento quanto è invasivo? al pari di un autobloccante M?
    Ti permette ad esempio di fare i cerchi in teoria?
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ti lascia driftare, questo è certo, però ad onor del vero 1 non ho mai guidato una ///M a controlli staccati e 2 ci sto prendendo le misure (nel senso, vada per il drift ma ad arricchire i carrozzieri e/o i gommisti non ci tengo granchè) a questo EDL, che è un bel giocattolo a patto di capirlo bene prima di abusarne:wink:

    comunque si, prima o poi (meglio prima) devo infilarmi in un piazzale vuoto in culo ai lupi (leggasi senza il solito koglione che chiama le FDO perchè ti vede fare i tondi da un km di distanza](*,) ) e fare le mie brave prove, finora circoscritte a percorrenze "normali" ossia curve/rotonde, però che traversi!:razz:
     
  20. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ma la gente i cazzi suoi un se li fa mai?:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina