Econogreen installato (scooter) - novità | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Econogreen installato (scooter) - novità

Discussione in 'Ecologia' iniziata da Rolen, 13 Febbraio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Econogreen

    Econogreen Aspirante Pilota

    40
    0
    30 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Hyundai Coupe Turbulence
    Per la prova al banco: è una cosa su cui stiamo cercando di trovare una soluzione, al di là dei costi, che è quella di capire se risulterebbe efficace.

    E' un classico usare i sistemi certificati dall'unione europea di definizione dei consumi delle auto e tutti sanno che un'auto viene alleggerita quanto possibile, messa con gasolio di ottima qualità sui rulli e simulato un percorso.

    Risultato: non esiste un'auto che consuma quanto dicono loro.

    Oltretutto, tornando ai dati che ci sono stati dati dalla stazione sperimentale combustibili di Ferrara, un sistema di ossidrogeno, per esempio, ha rese bassissime in condizioni di moto costante o di moto con poco sforzo da parte del motore, mentre ha una resa molto pronunciata se il motore ha uno sforzo notevole e se lavora in regime di coppia, di tanti punti percentuali.

    Quindi la prova ai rulli (più che con motore al banco) la stiamo studiando per capire se effettivamente può essere attendibile e in che modalità.
     
  2. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    vabbè, basta cosi.

    viviamo in due mondi diversi, tu non sai nemmeno di cosa stai parlando.

    usi termini a caso, solo perchè simili.

    il calcio è un metallo bianco argenteo, che a contatto con l'acqua... beh, non provarci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il carbonato di calcio è un sale insolubile (i gusci delle conchiglie ma anche i davanzali e le statue sono in carbonato di calcio)

    il bicarbonato di calcio è un sale più solubile responsabile della durezza temporanea (molto simile a quello che si usa per fare il ruttino quando si mangia troppo o meglio se si ha acidità di stomaco).

    per cui, per il momento me ne tiro fuori, aspetto una relazione redatta da un chimico, o cmq da qualcuno che sappia quel che dice.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    questa è l'unica cosa in 14 pagine sulla quale vale la pena di discutere, ovviamente la cosa va argomentata da voi che avviene davvero, ma non con relazioni linkate, facili da disconoscere.

    oppure, senza addentravi in spiegazioni pseudoscientifiche, fare come qualche pubblicitario geniale ha già fatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
  4. Econogreen

    Econogreen Aspirante Pilota

    40
    0
    30 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Hyundai Coupe Turbulence
    Era ovvio che avevo sbagliato la scritta... il bicarbonato è quello della solvay.
     
  5. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    come il mio collega di motore, cambio e relative sventure :rolleyes:, fa notare, in questo furum vi è una sezione tecnica PUBBLICA, accessibile a tutti.

    in detta sezione intervengono i migliori preparatori di italia, meccanici professionisti, piloti profesionisti, semplici appassionati che a volte ne sanno quanto le categorie prima citate.

    per cui un giretto prima, per capire se il terreno sia fertile, sarebbe stato d'obbligo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Econogreen

    Econogreen Aspirante Pilota

    40
    0
    30 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Hyundai Coupe Turbulence
    Non è stato fatto perchè l'utente Rolen è venuto con la sua bmw, ha montato uno dei nostri aggeggi e ha relazionato tutto quà sopra... poi ci ha detto che era opportuno venire a far due chiacchiere... e come puoi vedere la cosa è andata così, sicuramente per adesso non particolarmente in modo positivo.

    Faccio automazione industriale dal 93, per cui mi hanno abituato ad andare in fondo alle cose.

    Spesso mi avvalgo di chi mi spiega la teoria e cerco di capire, personalmente, come poterla applicare ma non sempre è così.

    Tanto per dirti con i sistemi Kalko Tronic è stato importante studiare la fluidodinamica dei liquidi perchè un regime particolarmente turbolento abbiamo visto creava problemi nel trattamento e riducendo le turbolenze il funzionamento era di nuovo come lo cercavamo.

    Quindi rispettare delle distanze dalle giranti delle pompe, dall'ingresso degli scambiatori di calore, evitando riduzioni troppo repentine, lavorando sui materiali, dimensioni, e altre cose è risultato importante.

    Se non sono chiaro, ci tengo a precisarlo, non lo faccio con cattiva intenzione... ovviamente non sono tuttologo e cerco di dare le risposte che conosco.

    Se delle cose che non vanno, come ho detto in un altro post, cercherò di lavoraci sopra (o facendoci lavorare) e questo spero possa portare a far crescere noi e voi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2012
  7. Econogreen

    Econogreen Aspirante Pilota

    40
    0
    30 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Hyundai Coupe Turbulence
    Stavo rileggendo il trattato di Boria sul doppio vortice, appunto... devo essere sincero, avevo letto poco la sezione in quanto la parte della fluidodinamica e delle turbolenze me le ero studiate sui libri per cui questa sezione non gli avevo dato molto credito.

    Come dicevo: il problema che dice (se è dipeso dal vortice o doppio vortice non lo so) lo avevamo individuato da soli a livello pratico e, appunto studiando dei testi, abbiamo cambiato alcuni modi di installazione, ma questo già 5-6 anni prima di questo scritto che ha fatto Boria.

    Ma in particolare... quali sono le maggiori contraddizioni, visto che per me le spiegazioni sarebbero valide, ma non lo sono per un chimico? :-k
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.073
    20.638
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2012
  9. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
  10. Econogreen

    Econogreen Aspirante Pilota

    40
    0
    30 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Hyundai Coupe Turbulence
    Ti ringrazio,

    appena deciderò di cambiar lavoro aggiornerò il mio profilo, se non mi licenziano prima perchè sto troppo su internet...
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    non degeneriamo..

    siamo in area tecnica,e sarebbe buona cosa procedere per gradi.

    fino a che la relazione non sarà resa nota non getterei benzina sul fuoco.
     
  12. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    proprio perchè siamo in area tecnica, non ci piace essere presi per i fondelli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    io voto berlusconi dall'81.

    ale, vediamo se sei capace di dimostrarmi il contrario :cool:
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Avevi grosso modo 13 anni all'epoca...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    giustissimo.

    ma se ho ben capito la econogreen ha confermato che le prime spiegazioni rese sono probabilmente inesatte

    (come tu hai immediatamente constatato a rigor logico)

    in questo caso io direi di valutare alla stessa maniera quelle che prossimamente verranno fornite.

    io purtroppo a questo punto seguo il 3ad solo da spettatore passivo, non riuscendo a cogliere nemmeno il significato di alcuni ragionamenti, che esulano dalle mie conoscenze.

    ma ben fido delle vostre valutazioni, attendo che tale relazione venga resa nota.

    dopodichè potrei magari intervenire..

    (e nel caso rendermi disponibile ad eventuali esperimenti pratici)
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    :haha :haha :haha :haha

    Letto su segnalazione....Chent IDOLO :lol:

    il giochetto di ale72 sul curriculum è stata na mazzata unica :lol:

    Bel thread, veramente...vorrei dare delle rep ma nonostante non ne dia una dal 39 a.C. non me le fa dare...

    PROF. Boria. :lol:
     
  18. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    che fine hanno fatto quelli di econongreen?
     
  19. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Purtroppo l'ultima ondata di maltempo...mentre testavano, accidentalmente un doppio vortice di Nekrassov li ha travolti...
     
  20. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    :haha

    eh, si bisogna stare attenti, tra l'altro questo è pure il periodo di bronchiti...

    cmq 2 settimane per produrre una relazione su un qualcosa che conoscono già bene, non voglio manco immaginare quanto ci mettano a progettare qualcosa di cui non hanno ancora piena padronanza...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina