Ecco la Z3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ecco la Z3

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da mentepazza, 15 Dicembre 2015.

  1. Fede320

    Fede320 Secondo Pilota

    956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 & z3 1.916v
    Complimenti, molto bella la zetina. Non conosco il motore, perchè sulla "mia" pre restyling c'è il 1.9 16v che è un gran bel motore. Direi che è stato un vero affare, l'unica spesa è quella di carrozzeria perche tutti gli altri lavori si possono fare da soli, come è già stato detto. Le infiltrazioni di acqua sono abbastanza tipiche. Si deve regolare l'inclinazione del montante del vetro laterale, allentando il bullone sotto la porta e riserrandolo dopo la regolazione. Poi controllare le guarnizioni che devono essere integre e ben lubrificate.
     
  2. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Un aggiornamento sulla zeta. Fatta diagnosi, sostituito debimetro, ma il problema del minimo ballerino rimane. In pratica oscilla da 800 a 1600 giri.

    per il resto guidadnola un po ci son oaltri interventi da effetture, tra cui dischi e pastiglie e cambio olio freni. la frenata infatti non é potente e da velocità superiori a 100kmh quando si frena si avvertono vibrazioni sullo sterzo. per il resto ancora infiltrazioni di acqua ma a quanto pare devo mettere mano alle regoalzioni in quanto l ultima volta che ho aperto la cappotta e poi l ho chiusa l acqua non é piu entrata.
     
  3. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Intanto passa un velo di grasso di vaselina sulle guarnizioni.

    Così le ammorbidisci, elimini moltissimi scricchiolii (se presenti) ed hai modo di ispezionarle X controllare possibili rotture.

    Una volta ammorbidite puoi passare a verificare gli scoli e i teli di protezione delle porte.

    Inizialmente pensavo avessi preso un vecchio bidè da rottamare, ma più ci penso più mi convinco che il tuo bidè sia un affare.

    Alla fine grossi problemi non ne ha, ad eccezione delle perdita di olio che per ora è trascurabile, inoltre è un auto che ha ancora un suo fascino e sicuramente sta cominciando a riacquistare valore.
     
  4. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Ciao Grazz,

    È un vecchio bidè questa Z3!

    Non in stato di rottamazione ma appena quello precedente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quello in cui l auto va ma se guardi ai sigoli elementi sono tutti, dico tutti da riprendere!

    Al momento la metto in condizione di essere usata per la prox primavera estate. Dopo l estate decido che fare. Per rimetterla in ordine come piace a me c è da spenderci su 2/3 mila euro. Magari la vendo dopo l'estate e via...

    Vi aggiorno con altre foto e dettagli. E magari valutiamo insieme il da farsi.

    sent by my mobile phone
     
  5. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Sono no sicuro che se gli dedicherai un po' del tuo tempo in breve tornerà in condizioni più decorose.

    Tra un anno magari ancora è presto, ma tra tre o quattro potrebbe diventare conveniente venderla.
     
  6. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    Bella invece! a che punto i lavori? in caso di vendita non sottovalutarmi!!:wink:
     
  7. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    La storia di questa z3 é finita che un tizio mi ha offerto il doppio fi quello che l ho pagate e gliela ho venduta senza fare nessun lavoro:) parentesi z3 molto bella e divertente e piacevole da guidare.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     

Condividi questa Pagina