E70 Batteria per x5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E70 Batteria per x5

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Lerry, 14 Dicembre 2010.

  1. Lerry

    Lerry Kartista

    84
    2
    20 Agosto 2009
    Reputazione:
    29
    X6 4.0 D
    Ciao ragazzi, mi sa che il freddo abbia contribuito a danneggiare notevolmente la batteria della mia auto, a volte stende a partire e in alcuni casi non si accendono le luci di posizione all'apertura col telecomando. E durata due anni e mezzo, direi pochino, pur utilizzando l'auto spesso con tragitti abbastanza lunghi. Mi consigliate cosa prendere? Conviene prenderla leggermente più grande come amperaggio? Attendo vostro riscontro.
     
  2. Lerry

    Lerry Kartista

    84
    2
    20 Agosto 2009
    Reputazione:
    29
    X6 4.0 D
    Allora nessuno vuole consigliarmi? Mi sa dire qualcuno come ci si arriva alla batteria?

    grazie
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    e70 ? se la risposta e si allora devi prendere la batteria consiglita dalla casa cioe una batteria agm (piombo gel ) e fare registrare la sostituzione nella centralina motore per avere una ottimizazione della carica della batteria e una sua gestione corretta
     
  4. Lerry

    Lerry Kartista

    84
    2
    20 Agosto 2009
    Reputazione:
    29
    X6 4.0 D
    Dovrei recarmi in conc oppure potrei farlo io direttamento dal menu?Grazie mille.
     
  5. clayx5

    clayx5 Kartista

    117
    2
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw F36 Msport (ex:318-320-m5-x5,4.4-X5
    Vai in conc. è meglio bye=D>
     
  6. Lerry

    Lerry Kartista

    84
    2
    20 Agosto 2009
    Reputazione:
    29
    X6 4.0 D
    Allora ragazzi, vi racconto la mia esperienza chissà possa essere di aiuto a qualche altro utente senza farci sfilare soldi dalle nostre tasche dalle conc. pensate anno chiesto la modica cifra di 340€ più iva escluso manodopera.

    Mi sono recato in un magazzino ricambi, e da li ho aquistato una batteria con stesse caratteristiche a quella originale, assicurantevi che fosse una versione AGM ( quella da me aquistata e una bosch da 95 Ah 840 allo spunto AGM leggermente superiore alla originale)

    Smontato e rimontato il tutto ( tempo 10 min. di orologio ) mettendo in parallelo un mantenitore di carica sui poli situati nel cofano anteriore. Una volta sostituita, ho scollegato il mantenitore di carica, e ho effettuato un reset staccando ( circa 1 min.) il polo negativo. Ho riccollegato il tutto ed è tornato tutto ok. Successivamente, sono andato da un elettrauto di fiducia e tramite dialisi abbiamo azzerato gli errori. Ora le funzioni si sono ripristinate dopo la limitazione dovuta alla caduta di tensione della batteria.

    Morale della favola 200€ ivata la batteria, e 10€ di mancia all'elettrauto, la differenza la spenderò per i regali di Natale

    Buon Natale a tutti.
     
  7. Camaleonte77

    Camaleonte77 Kartista

    190
    4
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    272
    X5 E70 3.0d (ex 320d e92)
    Ragazzi vi chiedo aiuto, il 25 la macchina mi ha lasciato a piedi per un problema alla batteria, grazie ad un caro amico sono riuscito a recuperare una batteria al gel da 95 Ah e 800 di spunto della Varta e lo montata tenendo attaccato il mantenitore di carica.

    Il problema è stato sta mattina che la macchina mi segnava "attenzione la batteria si scarica troppo rapidamente", che devo fare?

    Della procedura su riportata non ho soltatanto provveduto a staccare il morsetto negativo dopo la sostituzione.

    Grazie per i consigli.

    Ciao
     
  8. Lerry

    Lerry Kartista

    84
    2
    20 Agosto 2009
    Reputazione:
    29
    X6 4.0 D
    Stacca immediatamente il negativo per un min. vedrai che ritorna tutto ok, e come fargli un reset. Non spaventarti se quando riaccendi ti segnala qualche anomalia vedrai che si tratterà di un falso allarme, ritorna a tutto funzionare dopo pochi secondi. Se vuoi e se ti trovi da queste parti fammi pure un fischio ciao.
     
  9. Camaleonte77

    Camaleonte77 Kartista

    190
    4
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    272
    X5 E70 3.0d (ex 320d e92)
    Allora, ho scollegato il morsetto negativo e il segnale di eccessivo assorbimento della batteria è scomparso, ma sono comparsi altri due avvisi, " sistem dtc e 4x4 non funzionano" che p......

    Domani devo portarla a montare il satellitare e poi vediamo che succede.
     
  10. Lerry

    Lerry Kartista

    84
    2
    20 Agosto 2009
    Reputazione:
    29
    X6 4.0 D
    Tranquillo ritorna tutto ok e solo un falso allarme
     
  11. xxciccioxx

    xxciccioxx Aspirante Pilota

    19
    0
    12 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.d
    batteria x5

    caro amico ti consiglio di stare molto attento a cambiare la batteria,l'ideale sarebbe rimontare la batteria originale,anche se ti costa una fiammata.io alla mia x5 3.0d l'ho cambiata ieri ma ho avuto uno spiacevole inconveniente,appena rimontata la batteria vado per farla partire ma he andata in blocco una centralina.](*,)](*,)](*,)](*,)](*,).](*,)](*,)](*,)adesso mi tocca caricarla sul carro atrezzi e portarla in officina bmw dove sicuramente mi faranno molto male.
     
  12. Camaleonte77

    Camaleonte77 Kartista

    190
    4
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    272
    X5 E70 3.0d (ex 320d e92)
    Allora Vi aggiorno sulla situazione batteria, i segnali sono ancora presenti ma un responsabile di un officina mi ha detto telefonicamente di non preoccuparmi e che se percaso restano i segnali di richiamarlo al rientro dalle festività.

    Per quel che riguarda Ciccio ti posso dire che la batteria può essere sostituita ma deve essere una AGM con almeno le stesse caratteristiche di quella originale ( __/Ah ___ corrente allo spunto), calcola che BMW commerciallizza non produce batterie.

    Se invece si monta una batteria " tradizionale" la macchina và in protezione e può succedere quello che è capitto a te.

    Ciao ciao
     
  13. xxciccioxx

    xxciccioxx Aspirante Pilota

    19
    0
    12 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.d
    lerry ho bisogno di teeeeeeeeeeeeeeeeeeee
     
  14. xxciccioxx

    xxciccioxx Aspirante Pilota

    19
    0
    12 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.d
    grazie camaleonte,quindi mi consigli di cambiare la batteria?
     
  15. Lerry

    Lerry Kartista

    84
    2
    20 Agosto 2009
    Reputazione:
    29
    X6 4.0 D
    Il fatto che la batteria sia agm o no, questo non comporta assolutamente niente, ovviamente una AGM per le sue caratteristiche ha un prezzo superiore alle normali. Io posso dirti che se la procedura e stata eseguita correttamente (come sopra descritto )non dovresti avere nessun problema
     
  16. Camaleonte77

    Camaleonte77 Kartista

    190
    4
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    272
    X5 E70 3.0d (ex 320d e92)
    Ciao ragazzio vi posso comunicare con soddisfazione che è tornato tutto OK, la macchina non dà più problemi, si trattava di pazientare un pò.

    Il totale della spesa è stato di € 155 per la batteria e dieci euro ad un amico per l'aiuto al montaggio.
     
  17. Lerry

    Lerry Kartista

    84
    2
    20 Agosto 2009
    Reputazione:
    29
    X6 4.0 D
    Ero sicuro. Il prezzo della batteria lo vedo un po bassino, io ho aquistato una bosch s6 agm 200,€ ivata
     
  18. Camaleonte77

    Camaleonte77 Kartista

    190
    4
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    272
    X5 E70 3.0d (ex 320d e92)
    io una Varta, anche nel mio caso ivato.
     
  19. ghostalex

    ghostalex Aspirante Pilota

    46
    0
    30 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0 D
    Salve amici, mi tocca cambiare la batteria e vorrei prenderne una della Bosch.

    Anno immatricolazione 10/2007

    1 Chiamata BMW: Bosch 95 Ah 850 spunto AGM;

    2 Chiamata BMW: Bosch 92 Ah 900 spunto AGM.

    Possibile che su libretto istruzioni non ci sono indicazioni in merito?

    Qual'è la batteria da utilizzare ?
     
  20. MalefiX5

    MalefiX5 Kartista

    99
    1
    10 Luglio 2014
    Reputazione:
    131
    X5 3.0biturbo 306cv
    tutte e due,diciamo che la 850 ti "potrebbe" durare 6 anni invece di 7 pero' magari risparmi o 20/30€ all'aquisto...
     

Condividi questa Pagina