E34 - acqua su pozzetti candele | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E34 - acqua su pozzetti candele

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da lukbar, 10 Giugno 2016.

  1. lukbar

    lukbar Aspirante Pilota

    5
    0
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    520i E34 Futura
    Ciao a tutti,
    volevo sottoporvi un problema che mi sta proprio facendo scervellare.

    Ho un E34 comprato usato di 3a mano che fino a prima di fare l'impianto a gpl qualche settimana fa, andava perfettamente a benzina.
    Poi pian piano, con il gas, ha cominciato ad avere degli strattonamenti intorno ai 1600-1700 giri per poi riprendersi a giri più elevati.

    Dopo qualche giorno, ha cominciato a borbottare più vistosamente, al che ho smontato le bobine e ho trovato il pozzetto candela vicino al parabrezza con del liquido che sembrava acqua poco oliosa.
    Al che, su consiglio di amico meccanico bmw, cambio guarnizione delle punterie, rismonto candele le pulisco assieme ai pozzetti e rimonto il tutto.
    Provo l'auto e per un giorno.....è una meraviglia, poi il giorno dopo succede nuovamente il borbottamento molto più intenso e rismonto le bobine.

    Ora trovo 3 pozzetti partendo sempre dal lato parabrezza pieni d'acqua.](*,)

    Tra l'altro la ceramica delle candele risulta in 4 su 6 di colore giallognola lato filetto.

    Preciso che le candele sono state montate nuove.


    Secondo voi di cosa si tratta? Guarnizione della testa?

    Grazie dell'aiuto
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    elimina il gas e poi ne parliamo
     
  3. lukbar

    lukbar Aspirante Pilota

    5
    0
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    520i E34 Futura
    Ho fatto diversi test ma alla fine il problema erano le bobine, nel senso che i pozzetti si erano riempiti d'acqua perché non avevo installato il coperchio di plastica superiore e l'acqua a causa di un forte acquazzone durato una notte intera era riuscita ad arrivare fin la...incredibilmente...

    Così ora le ho sostituite e la macchina va come un gioiello sia a gas che a benzina.
     

Condividi questa Pagina