E30 325 xi | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E30 325 xi

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da amazing_tvr, 23 Aprile 2014.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Stiamo parlando di modelli molto rari, come può esser un 325i.

    Considera che un "meno nobile" 320is italiano è arrivato a lambire quasi le quotazioni del 325i o peggio ancora di qualche M3 più stanca.

    Più si va avanti con il tempo, più i prezzi salgono.
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Perdonami ma hai scritto due cose un po' contrastanti Imho.

    Una "nostalgic" come la e30 Imho non va bene come prima auto da usare tutti i giorni..... Dev'essere una seconda/terza auto.

    Con quella cifra, io mi dirigerei come prima auto su un'auto nuova con garanzia e ricambi di facile recupero per il tuo uso primario.

    Questa é solamente ciò che penso per cui soggettivo.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  3. amazing_tvr

    amazing_tvr Kartista

    154
    4
    7 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    325i touring E91 08/2009
    E30 325 xi

    Su questo argomento le posizioni divergono sempre.

    Io non la vedo proprio così in generale, tanto nel mio caso.

    Considerando che il chilometraggio annuo si attesterà tra i 6/7 e i 10 mila km, l'uso che ne farei non sarebbe intensivo. Aggiungendo che le auto di un tempo regalano sensazioni uniche e che non ho intenzione di spendere 20 mila euro su un'auto nuova che tra cinque anni varrà 8 mila ecco perché credo sia compatibile.

    Poi avere due macchine al posto di una solo perché le storiche non possono essere prime auto non mi convince.

    Ovviamente anche la mia è solo una opinione personale.

    Beckervdo quindi secondo te quei prezzi non sono esagerati?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2017
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ahimè no. Per un 325i ben tenuto si sfondano i 20 mila €
     
  5. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    io la penso esattamente così. Ho 18 anni (la BMW in firma è di mio padre) e spero un giorno di potermi permettere una E30 Touring da usare per tante cose (viaggi, bici, sup, sci e altro) attualmente ho una opel corsa storica (primo modello di fine anni 80) con cui faccio 25.000km annui circa, con la dovuta manutenzione e un controllo accurato a settimana (la domenica) del motore (eseguito dal sottoscritto) è un'auto affidabilissima, regolarmente ci viaggio. I ricambi li trovo tutti su ebay, alcuni con un po' di difficoltà ma ci sono... e se ci sono per una opel dimenticata da tutti, figuriamoci per una BMW famosissima come la E30
     
  6. amazing_tvr

    amazing_tvr Kartista

    154
    4
    7 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    325i touring E91 08/2009
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2017
  7. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    Bellissime, la prima mi pare la migliore, bisogna vedere meccanicamente come stanno messe

    La terza costa troppo ed è tamarrata
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2017
  8. bigroberto

    bigroberto Collaudatore

    320
    12
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110.728
    330xd
    Bella la prima.. ma 330.000km richiedono un attenta analisi della manutenzione fatta.
     
  9. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    Concordo... Va esaminata benissimo e bisogna vedere i lavori effettuati
     
  10. amazing_tvr

    amazing_tvr Kartista

    154
    4
    7 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    325i touring E91 08/2009
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2017
  11. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    141
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    7000 euro per 170.000 km ? con quella cifra o poco più. in germania prendi auto con 70-80.000 km. non e30 ma sempre bmw..

    p.s. sono dei castelli anch io...
     
  12. amazing_tvr

    amazing_tvr Kartista

    154
    4
    7 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    325i touring E91 08/2009
    Beh se escludi la e36, la e39 e la e46 perché piene di elettronica, la e34 perché mi piace solo con certi motori grossi ed introvabili e la e32 perché decisamente troppo grossa a cosa ti riferisci?
     
  13. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    141
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    e21 e34 anche delle belle e30 a 6500 7500 euro con meno di 100k km...e23 e24..la macchina da favola non scende certo dal cielo e non stà dietro l angolo..puoi star certo..

    comunque io ho visto bmw prese a 7- 800 euro trasformate in cenerentole..sia dentro che fuori.. non stiamo parlando di auto anni 40 fradicie..
     
  14. amazing_tvr

    amazing_tvr Kartista

    154
    4
    7 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    325i touring E91 08/2009
    Non cerco la macchina da favola dietro l'angolo altrimenti non andrei in Germania ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se parli di e21 323i o di e30 325i in quelle condizioni mostrami qualcosa, altrimenti non ha senso parlare di generiche Bmw di qualunque tipo a quei prezzi. Per come la vedo io, se qualcuno cerca una M3 e30 ad oltre 40 mila euro non gli faccio notare che ci sono Bmw 316i e 30 a 1.700 perché se ne farebbe ben poco.
     
  15. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    141
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    1 il titolo del 3d non fà riferimento a una e30 m3 che è la bmw old style più costosa forse in assoluto e più rara..se è la evo 2..

    2 cerchi un323 ì 4x4 che se uno la cerca si trova..ma ci vuole pazienza e non fretta e comunque la paghi sicuramente un quinto di una m3 e30..

    3 con tutto il rispetto io non sono un motore di ricerca..esiste autoscout e i vari club bmw sparsi .ti ho soltanto fatto notare al tuo link che 7000 euro per un esemplare con 170.000 km sono un pò troppi..poi se ti piace prendila..:mrgreen:...io non ti ho detto neanche che devi prendere un 1.6 o un 1.8..che rimangono i più gestibili..

    bmw ha avuto sempre essendo sopratutto un costruttore di motori un buon assortimento di motorizzazioni..quindi partendo da i 2 litri hai buona scelta relativamente al modello..però immagino che tù non cerchi un 328ì che ha il motore che vuoi tù ma con 300k km.. o forse ho capito male ??
     
  16. amazing_tvr

    amazing_tvr Kartista

    154
    4
    7 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    325i touring E91 08/2009
    edoardo z, se avessi letto i vari post avresti scoperto che cerco una 325i (anche se in effetti dal titolo non si direbbe): praticamente inesistente in Italia (a parte la versione cabrio).

    Cerco questa macchina da anni e sotto i 7000 euro non ne ho trovate. Qualcuno in questo forum e fuori mi conferma che in effetti di esemplari in buone condizioni non se ne trovano sotto i 10 mila.

    Ora tu dici che invece esistono ed io, fidandomi e ringraziandoti, ti chiedo dove ne avresti viste.

    Per come la vedo io, tirare fuori altri modelli (come il due litri di cui parlavi o la e34 o la e21) non serve a niente. E tanto meno limitarsi a dire che a quel prezzo si compra di meglio.

    Se sto cercando quello specifico modello in Europa e quello è uno dei migliori visti (a quel prezzo) finora sarebbe molto più utile indicarmi qualche altro sito in cui cercare o qualche altra esperienza di acquisto di modelli identici.

    O almeno io la vedo così.
     
  17. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    141
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    giusto per farmi capire..per 20 cavalli in più che qualcuno se lo mangia la trazione integrale preferisco un 2.0 da 150cv.. a t.p con 90.000 km effettivi che non ha assolutmente tutta l'elettronica di cui tù parli a parte la gestione del motore e che consuma di meno..rispetto a i carburatori..e che è tecnicamente forse la migliore la e36..:biggrin:

    in effetti quella del link il prezzo è basso rispetto alle altre 323 che stanno alte..prendi quella.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2017
  18. amazing_tvr

    amazing_tvr Kartista

    154
    4
    7 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    325i touring E91 08/2009
    Per la cronaca la 325i (trazione posteriore) ha 170 cavalli e non è a carburatori.

    Comunque grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    141
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    anzi visto che stai a i castelli sarei curioso. di poterla vedere quando la prenderai..:mrgreen: ci prendiamo un caffè a piazza mazzini albano..:biggrin:
     

Condividi questa Pagina