Stiamo parlando di modelli molto rari, come può esser un 325i. Considera che un "meno nobile" 320is italiano è arrivato a lambire quasi le quotazioni del 325i o peggio ancora di qualche M3 più stanca. Più si va avanti con il tempo, più i prezzi salgono.
Perdonami ma hai scritto due cose un po' contrastanti Imho. Una "nostalgic" come la e30 Imho non va bene come prima auto da usare tutti i giorni..... Dev'essere una seconda/terza auto. Con quella cifra, io mi dirigerei come prima auto su un'auto nuova con garanzia e ricambi di facile recupero per il tuo uso primario. Questa é solamente ciò che penso per cui soggettivo. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
E30 325 xi Su questo argomento le posizioni divergono sempre. Io non la vedo proprio così in generale, tanto nel mio caso. Considerando che il chilometraggio annuo si attesterà tra i 6/7 e i 10 mila km, l'uso che ne farei non sarebbe intensivo. Aggiungendo che le auto di un tempo regalano sensazioni uniche e che non ho intenzione di spendere 20 mila euro su un'auto nuova che tra cinque anni varrà 8 mila ecco perché credo sia compatibile. Poi avere due macchine al posto di una solo perché le storiche non possono essere prime auto non mi convince. Ovviamente anche la mia è solo una opinione personale. Beckervdo quindi secondo te quei prezzi non sono esagerati? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io la penso esattamente così. Ho 18 anni (la BMW in firma è di mio padre) e spero un giorno di potermi permettere una E30 Touring da usare per tante cose (viaggi, bici, sup, sci e altro) attualmente ho una opel corsa storica (primo modello di fine anni 80) con cui faccio 25.000km annui circa, con la dovuta manutenzione e un controllo accurato a settimana (la domenica) del motore (eseguito dal sottoscritto) è un'auto affidabilissima, regolarmente ci viaggio. I ricambi li trovo tutti su ebay, alcuni con un po' di difficoltà ma ci sono... e se ci sono per una opel dimenticata da tutti, figuriamoci per una BMW famosissima come la E30
E30 325 xi Ho trovato una 325e, che ne dite? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=308241277 Sto leggendo ovunque delle differenze tra la 325e e la 325i, voi ne sapete qualcosa? Cioè qualcuno per voi ne ha mai provata o avuta una?
Ho trovate queste da approfondire con un concessionario che importa dall'estero. A voi cosa sembrano? https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-325-i-limousine-4-trg-klima-schiebed-kreuzspeic-benzina-nero-98fbe3f4-5ea0-4ab5-ac64-2c2ad65637ac?cldtidx=6 https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-325-i-benzina-grigio-c18a3d30-549a-42f5-ac0a-76634dcb52bd?cldtidx=7 https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-325-325i-pack-m-benzina-nero-2c70cd4c-a8a9-ad5e-e053-e250040a06ae?cldtidx=12
Bellissime, la prima mi pare la migliore, bisogna vedere meccanicamente come stanno messe La terza costa troppo ed è tamarrata
Grazie per i consigli. Quella per ora l'ho messa da parte, ne ho trovata una dell'87 (ante restyling) con 180k km messa molto bene. Non è accessoriata come quella: sedili in tessuto e niente A/C ma è davvero ben messa e non dovrebbe pagare il bollo quando sarà reimmatricolata in italia. La settimana prossima vado a parlare con il concessionario. Ecco il link https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-325-i-oldtimer-original-benzina-d6038b3a-4a05-450a-bfc3-f7f3ee28fa80?cldtidx=3
7000 euro per 170.000 km ? con quella cifra o poco più. in germania prendi auto con 70-80.000 km. non e30 ma sempre bmw.. p.s. sono dei castelli anch io...
Beh se escludi la e36, la e39 e la e46 perché piene di elettronica, la e34 perché mi piace solo con certi motori grossi ed introvabili e la e32 perché decisamente troppo grossa a cosa ti riferisci?
e21 e34 anche delle belle e30 a 6500 7500 euro con meno di 100k km...e23 e24..la macchina da favola non scende certo dal cielo e non stà dietro l angolo..puoi star certo.. comunque io ho visto bmw prese a 7- 800 euro trasformate in cenerentole..sia dentro che fuori.. non stiamo parlando di auto anni 40 fradicie..
Non cerco la macchina da favola dietro l'angolo altrimenti non andrei in Germania /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se parli di e21 323i o di e30 325i in quelle condizioni mostrami qualcosa, altrimenti non ha senso parlare di generiche Bmw di qualunque tipo a quei prezzi. Per come la vedo io, se qualcuno cerca una M3 e30 ad oltre 40 mila euro non gli faccio notare che ci sono Bmw 316i e 30 a 1.700 perché se ne farebbe ben poco.
1 il titolo del 3d non fà riferimento a una e30 m3 che è la bmw old style più costosa forse in assoluto e più rara..se è la evo 2.. 2 cerchi un323 ì 4x4 che se uno la cerca si trova..ma ci vuole pazienza e non fretta e comunque la paghi sicuramente un quinto di una m3 e30.. 3 con tutto il rispetto io non sono un motore di ricerca..esiste autoscout e i vari club bmw sparsi .ti ho soltanto fatto notare al tuo link che 7000 euro per un esemplare con 170.000 km sono un pò troppi..poi se ti piace prendila.....io non ti ho detto neanche che devi prendere un 1.6 o un 1.8..che rimangono i più gestibili.. bmw ha avuto sempre essendo sopratutto un costruttore di motori un buon assortimento di motorizzazioni..quindi partendo da i 2 litri hai buona scelta relativamente al modello..però immagino che tù non cerchi un 328ì che ha il motore che vuoi tù ma con 300k km.. o forse ho capito male ??
edoardo z, se avessi letto i vari post avresti scoperto che cerco una 325i (anche se in effetti dal titolo non si direbbe): praticamente inesistente in Italia (a parte la versione cabrio). Cerco questa macchina da anni e sotto i 7000 euro non ne ho trovate. Qualcuno in questo forum e fuori mi conferma che in effetti di esemplari in buone condizioni non se ne trovano sotto i 10 mila. Ora tu dici che invece esistono ed io, fidandomi e ringraziandoti, ti chiedo dove ne avresti viste. Per come la vedo io, tirare fuori altri modelli (come il due litri di cui parlavi o la e34 o la e21) non serve a niente. E tanto meno limitarsi a dire che a quel prezzo si compra di meglio. Se sto cercando quello specifico modello in Europa e quello è uno dei migliori visti (a quel prezzo) finora sarebbe molto più utile indicarmi qualche altro sito in cui cercare o qualche altra esperienza di acquisto di modelli identici. O almeno io la vedo così.
giusto per farmi capire..per 20 cavalli in più che qualcuno se lo mangia la trazione integrale preferisco un 2.0 da 150cv.. a t.p con 90.000 km effettivi che non ha assolutmente tutta l'elettronica di cui tù parli a parte la gestione del motore e che consuma di meno..rispetto a i carburatori..e che è tecnicamente forse la migliore la e36.. in effetti quella del link il prezzo è basso rispetto alle altre 323 che stanno alte..prendi quella.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per la cronaca la 325i (trazione posteriore) ha 170 cavalli e non è a carburatori. Comunque grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
anzi visto che stai a i castelli sarei curioso. di poterla vedere quando la prenderai.. ci prendiamo un caffè a piazza mazzini albano..