modestamente non dico quasi mai minkiate visto che figata? dopo quando freni diventa ancora piu bello
Effettivamente avevi ragione, montati i nuovi fari si vede la differenza. Quelli interni non li ho voluti prendere subito perchè volevo prima controllare quanto si notasse, anche perchè ordinandoli dopo, la spessa rimaneva più o meno quella. Cmq prima di cambiarli provo a lucidarli all'esterno e sbiancarli all'interno... vediamo che esce fuori. :wink:
Questo è il link della catalogo FK Tedesco : http://20054-fk-automotive.imosnet....nd-f-uuml-r-BMW-3-er-E46-Touring--98-04-.html ........ Prezzo 284,90 € e sono pure scontati............
gli FK non sono un gran che,ingialliscono presto,cosi' mi ha detto un'amico che li aveva sulla coupe'
Poco fa ho tentato di smontare i fari interni della retromarcia, ma se devo essere sincero ,non ho ben capito come si smontano. Sono arrivato a togliere il pannellino in moquette del portellone, ma poi mi sono dovuto fermare Qualche dritta?
Dovresti vedere un dado nero da 10 (se non ricordo male); devi mollarlo fino a quando non si libera il fanalino.
Dado da 10... mmm... ho trovato solo una piccola vite a stella che smontata non portava a nulla. Cmq devo dire che era un pò buio, oggi riprovo con calma e soprattutto con la luce. Grazie!
Non so se nella touring sia la stessa cosa ma sulla berlina c'è una linguetta che una volta premuta permette di togliere la parte posteriore del gruppo fari retromarcia. :wink:
Infatti, svitato il dado devi sollevare sfilandolo verso l'alto il fermo di plastica che serve a fissare il fanale alla carrozzeria :wink:
Oggi, alla luce del sole, ho riprovato a smontare i fanalini della retromarcia e mi sono finalmente accorto del famoso dado da 10 (era pure in bella vista... che figura... )! Ieri evidentemente era veramente troppo buio. Grazie dell'aiuto! Ciao!
Aggiornamento Ieri sera con calma ho lavato prima i fari con il sapone e poi li ho strofinati molto con il Ciff in polvere (che è parecchio abrasivo).Devo dire che il risultato è stato più che soddisfacente. p.s. Dopo aver usato il Ciff, i fari si erano opacizzati (ovviamente), ma con un pò di polish e olio di gomito è tornato tutto come nuovo.
Se quelli in foto sono i tuoi fari, sono tornati praticamente nuovi; bravo ma l'ingiallimento è dovuto allo sporco interno, o mi sbaglio? è bastato acqua e sapone per l'interno?
Anch'io pensavo dipendesse dall'interno invece l'ingiallimento era tutto all'esterno. L'interno l'ho pulito (strofinato col dito ) con del semplcie bicarbonato, ma secondo me non ce ne era nemmeno bisogno.