Ditemi com'è sta Cooper S!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ditemi com'è sta Cooper S!!

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da -BMW-, 3 Ottobre 2007.

  1. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92

    :mrgreen:
     
  2. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    senza leggere ti giuro!!!!
     
  3. Clappy

    Clappy Secondo Pilota

    519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    Secondo me però in termini di divertimento è superiore a molte altre considerando che è un MILLESEI cc da 12km/l.
    Comprala e divertiti...
     
  4. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ciao
    il bollo va in base ai KW, quindi dipende da quale 330cd, se è quello da 204 cioè 150kw devi fare (100 * 2,58) + (50*4)= 458 euro
     
  5. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto
     
  6. -BMW-

    -BMW- Kartista

    140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD
    Ok ragazzi sono straconvinto !!! Me la immagino già !!!

    Solo che dovrò aspettare l'anno prossimo, ma quant'è vero iddio avrò quel piccolo gioiellino di casa monachese !!!

    Ah si ultima domanda, ho sentito dire che in germany si trovano molte + semestrali che qua e a basso prezzo, un mio amico si è pigliato la m3 con questo sistema... C'è da fidarsi ?? E' vero ??
     
  7. Guicit

    Guicit Collaudatore

    429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Quoto alla grande e comunque per quanto riguarta la tua paura di essere sverniciato dalle audi ti assicuro che puoi stare tranquillo. Ovvio non ti può confrontare con le varie RS e S ma con le altre .... io ho provato un TT 180 CV e non va un marone e anche il 3.2 V6 non mi ha estasiato, neanche da paragonare con il 3000 bmw (a mio parere).
    Considera che questa mini è un 1600 ed è molto leggera, sui rettilinei non supererai i ferrari 430, (cmq in autostrada mi sono "confrontato" con una maserati quattroporte... fino a 170 180 km/h non ha guadagnato molti metri, poi vabbè... se ne è andato) però poi ti assicuro che in rotonda:biggrin: e sul misto è veramente divertente!

    Per le prestazioni considera che l' 80/120 km/h la piccola mini lo fa (dati dichiarati) in 5,5 secondi in 4 marcia. il 330i (coupè)lo fa 6,5 8-[ e il 330d (coupè) in 4,9 ed hanno rispettivamente 272cv e 231 cv.
    Quindi vedrai che ti diverti!
    ah dimenticavo ricorda che i 4 cilindri piccini della mini si nutrono di nobile benzina verde e quando la scanni per bene ed è bella calda comincia a scoppiettare in rilascio, questo penso compensi il mezzo secondo che ti può rifilare un 3000 a gasolio:mrgreen:!!

    Per quanto riguarda le semestrali tedesche non so dirti, io ho preso un X5 d'importazione ma era nuova. L'unica diffrenza sono gli equipaggiamenti di serie (quelle tedesche hanno meno roba) e quindi paghi anche il volante, i menu e i libretti sono in tedesco (ma basta metterli in italiano:biggrin: e quando mi è arrivata la macchina mi hanno dato tutti i libretti in italiano).
    Ultima cosa che qualche importatore un po' sbadato ogni tando dimentica, sai hanno la memoria corta, ci sono i soliti due anni di garanzia che però partono da quando la macchina viene immatricolata in germania, e sulle vetture d'importazione non ci sono i 2 anni di garanzia aggiuntiva sulle parti oliate a differenza di quelle del mercato italiano.

    Quindi fatti due conti e vedi cosa ti conviene!
     
  8. -BMW-

    -BMW- Kartista

    140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD

    Massì ovvio che le rs e le s in teoria sono macchine pimpanti, ma in giro non le ho mai viste, vedo solo a3, a 4 sw e altre porcate... Cmq il TT turbo benzina fa venire le palle non va niente, ce l'ha uno che conosco e mangia benza per non andare quindi sai che divertimento !!!

    Cmq non dovevi dirmelo che scoppietta, adesso mi è venuta ancora + voglia ***** !!!! DOH !!!!

    Che figata ragazzi !! Complimenti alla BMW !!! :razz: :biggrin: :wink: =D>
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non conosco bene l'R56, ma io su un 330d E90 nel misto stretto cercherei di non scherzarci troppo con un Cooper S.
    Se mi dite come rilevamenti sul drito, ok specie come allungo il 330d è superiore.
    Il fatto è che queste macchinettine dove conta molto l'agilità e i cambi di direzioni sono spine nel fianco per una Serie 3.

    Io credo di conoscere un po' sia il mondo della Serie3 che quello delle Mini (più la vecchia Mini che la nuova), guardate che in un passo appenninico o alpino c'è poco da fare gli splendidi con un 330i o 330d. Non è solo questione di spinta, è che anche gli ingombri stessi contano, il peso idem. Un 330d è una macchina con certe dimensioni e con oltre 1600Kg, dove la carreggiata è stretta o le curve sono coperte non puoi permetterti le licenze che potresti avere con una Mini.

    Discorso Works: era un kit costoso che prevedeva solo una preparazione del motore. Mettere il Works da solo era una bischerata colossale perchè il punto debole non era la carenza di tiro ma i freni e gli angoli/tamponi.
    Prima si fanno i freni e l'assetto, poi eventualmente a caro prezzo poteva essere utile il Works, ma il contrario non portava a nessun beneficio, tanto non si poteva sfruttare la potenza in più.
    Andava dritta? In pista si, il vecchio Cooper S era tanto bello in strada quanto fastidiosa in pista per via di un sottosterzo abnorme e i freni scarsi.
    Su strada che andasse dritta avrei molti dubbi, anzi aveva il retrotreno cattivello e sul veloce (parlo di curve da 180-200-220) era roba per pochi cercarne i limiti.

    La nuova Works non saprei come vada, l'unica cosa certa è che adesso il kit è molto meno costoso.
     
  10. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...:-k :-k :-k
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non ti torna qualcosa??:mrgreen:
     
  12. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000



    ...No no... sto solo facendo 4 conti :biggrin:
     
  13. Moloch

    Moloch Collaudatore

    280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    per quanto riguarda la nuova R56 i freni sono migliorati moltissimo,ed infatti adesso"frena"..per quanto riguarda l'elaborazione JCW,per adesso si parla di uno STEP 1 da 192cv,ma attendo fiducioso l'arrivo(credo ormai prossimo...)dello STEP 2 da 220(?)cv....ah comunque fino ai 200 sale che è un piacere,continua molto ene fino ai 220 per poi rallentare un pochetto fino ai 240....si consiglia caldamente il TASTO SPORT,cambia la taratura dell'acceleratore e la durezza dello sterzo,davvero molto utile quando si è in accelerazione,evita di sentirsi schizzare via il volante da una parte :)
     
  14. -BMW-

    -BMW- Kartista

    140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD
    Come si distingue una nuova R56 da un precedente modello della S ?? Va bè che se la prendo nuova è la R56 ma quanti modelli prima ci sono ??
     
  15. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000




    ...devi guardare dentro il serbatoio della benzina
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Devo partire dalle Morris?:mrgreen:
    Comunque del primo modello by BMW esistono due tipi: prerestyling (163cv) e restyling (170cv).
     
  17. -BMW-

    -BMW- Kartista

    140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD
    175 per l'esattezza... CMq ho parlato con uno che ha il modello vecchio con il compressore volumetrico e l'ha fatta con il kit JCW e insisteva che la JCW Gp con spoiler edizione numerata non esiste e che è una tamarrata e che la sua è l'ultima e edizione numerata...

    Quello li non sa una sega...

    CMq si raga mi avete proprio convinto (purtroppo), dico purtroppo perchè non è ora il momento per pigliarla cazzarola ma quando l'avrò godrò !!!
     
  18. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Inoltre riuscirò a dare la melma al 330 D di mio fratello di ripresa??

    [-X [-X [-X :haha :haha [-X [-X [-X
     
  19. Thomas

    Thomas Kartista

    125
    7
    24 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    X1 20d F48>420d F36>520d G31>M340i G21
    Mi raccomando, appena papà te la compra, cambia lo stemma mini sul cofano con una bella elica bmw!
    Così forse alcuni complessi si ridurranno....
     
  20. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    La nuova Cooper S e' veramente una bomba...in accelerazione batte anche la Golf GTI (dati di 4 ruote) ma e´in ripresa che non ce' da crederci...basta guardare il tempo che ci mette da 80 a 120 in quarta intorno ai 5 sec che e' molto simile a quello di un 335i..che poi e' un dato fondamentale nella guida sportiva di tutti i giorni.
    Poi provandola ho avuto modo di apprezzare un motore in tiro da 2000 a 6500 giri senza un attimo di tregua che fa salire la lancettona del tachimetro molto velocemente con un sound molto sportivo. Per non parlare delle arcinote qualita' dinamiche della Mini, nel misto stretto uno sterzo cosi' diretto non lo trovi neanche su una M3 o una M6 (provato personalmente), per farla derapare basta dare un colpetto al volante rendendola una delle poche trazioni anteriori che sovrasterzano. Insomma un concentrato di divertimento..senza scomodare il kit da 192 cavalli (che potrebbe creare problemi di motricita').
    E' chiaro che se ti metti a sfidare i BMW nei curvoni autostradali a oltre 200 all'ora non hai molte speranze ma la macchina non sfigura neanche li'.
    Il terreno di caccia della mini e' ben altro...comprala e' un ottima auto
     

Condividi questa Pagina