Ditemi com'è sta Cooper S!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ditemi com'è sta Cooper S!!

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da -BMW-, 3 Ottobre 2007.

  1. -BMW-

    -BMW- Kartista

    140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD
    Ciao sono nuovo...

    Cmq siccome l'anno prossimo devo prendere l'auto nuova, avevo pensato alla cooper s, anche se ho una macchina disel, nn me ne frega niente, adesso voglio una macchina divertente a discapito aimè dei consumi...

    Praticamente andando via tranqui che consumi può avere una s nuova ?
    Inoltre riuscirò a dare la melma al 330 D di mio fratello di ripresa??

    A parte la benzina, bollo e assicurazione sono tranqui come prezzi essendo un 1.6??

    Qualche difetto o motivo per non prenderla ??

    VOlevo la mini perchè l'unica marca di cui mi fido è BMW quindi la mini è della BMW e non potrei esserne altrimenti contento...

    PRima la mini vecchia di mister bean era già della bmw o no ??

    Grazie per le risposte !!! :mrgreen: :razz: :wink:
     
  2. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    la pappa al 330d dimenticala....
    la mini di mr bean non era bmw
    non ci sono motivi per non prenderla
    il bolloè in base ai kw, l'assicurazione dipende a chi è intestata la macchina e in che classe di merito sei.
    la S consuma circa dagli 8 al 10 km/l ma occhio a affondare troppo il pedale....
     
  3. -BMW-

    -BMW- Kartista

    140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD
    Si ok, ma io dovrei prenderla verso marzo o aprile, per quel tempo ci saranno nuove versioni ???

    Cmq perchè di ripresa non sarei le pappe al 330 ??
     
  4. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    non credo ci saranno versioni nuove.
    il perchè non dai le pappe al 330d è presto detto, ha il doppio della coppia.
     
  5. -BMW-

    -BMW- Kartista

    140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD
    Bè sarò fiero di non essere sm4rdato da una ammiraglia della casa BMW !!!

    Basta che non mi smerdino delle schifosissime audi dopo !!! Brrrr....

    Cmq su youtube c'è un video di una 350z altamente sm3rdata da una cooper s !!! GOOOOOODDDDDDDOOOOOO!!!!!!

    Quindi praticamente la nuova mini è stata disegnata e prodotta interamente da BMW ??
     
  6. Moloch

    Moloch Collaudatore

    280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    Vediamo un pò...possiedo la nuova Mini Cooper S,vedrò di rispondere un pò alle tue domande:
    -L'assicurazione va in base alla classe e cosa vuoi che sia coperto..io ad esempio pago 1400€ l'anno ed ho RCA+furto/incendio/atti vandalici+collisione 80% e sono in classe 3
    -Il bollo stà sui 400€ con 175CV/128KW
    -I consumi se riesci a trattenerti e a viaggiare "tranquillo"rispettando i limiti(ma neanche troppo)si stà sui 14 km/l...adesso che è nuova,la mia con diverse"spintine"stà sui 12.5 km/l...
    -prestazioni 0-100 7.1s 230km/h velocità max effettiva...cè chi dice che lo 0-100 dichiarato dalla BMW sia molto pessimistico e che si riesca a scendere ben al di sotto dei 7 secondi...ma per ora delle prove"serie"non ne ho trovate...quindi per me sono leggende...
    -per quanto riguarda il 330D posso dirti che te la puoi giocare tranquillamente con il 204cv della E46(testato da me con un mio amico)ma non posso assicurarti niente per il 330D della E90,visti i quasi 30cv di più non sò quanto pezzo ti potrebbe dare..diciamo che se prendi in considerazione il parco macchine presenti ora sul mercato con 200cv non avrai problemi con molte...ovviamente cè sempre Golf GTI/Leon Cupra/Civic Type R/Megan F1 che sono dei duri avversari,di cui conosci le potenzialità,ma la Mini ha dalla sua parte il peso minore e comunque tanti cv sotto il cofano...ovviamente non voglio dirti che ti puoi pappare una Golf Gti,questo scordatelo,ma neanche riuscirà a lasciarti sul posto...e poi,volendo,stà per uscire il kit JCW...
     
  7. Guicit

    Guicit Collaudatore

    429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Com'è sta CooperS? Ottima!
    Motivi per non prenderla non ce ne sono, io ho un cooperS R56 è sono soddisfatto. Molto migliorata rispetto la serie precedente, esteticamente è molto curata e ben rifinita, rumorini praticamente assenti e per il tipo di macchina abbastanza confortevole.
    Da guidare è uno spasso, molto pronta, rapida in inserimento, da una buona sensazione di stabilità, solo dopo i 200Km/h il passo corto e il peso contenuto si fanno sentire, diventa infatti sensibile alle asperità della strada e non è piantata con il serie 5. Per quanto riguarda il motore direi ottimo! Se ti interessa in rete trovi un sacco di informazioni su accorgimenti tecnici e tecnologie utilizzate, io, visti i miei studi, desidero conoscere anche le rondelle di quello che ho sotto al cofano:biggrin:.
    Sulla partenza da fermo ovviamente essendo trazione anteriore non può competere con una trazione posteriore, la mia ha differenziale autobloccante (che ti consiglio) che aiuta abbastanza a scapito però di qualche reazione brusca del volante sullo sconnesso, in accelerazione.
    Direi che fatti i primi metri critici e in ripresa, è veramente una goduria, spinge forte! Mi sono ingarellato con un cooperS serie precedente e di motore non c'è stata storia. Il 330 avrà anche il doppio della coppia ma anche più peso da portare a spasso, non penso proprio ti "svernici". Il 530 mi sembra andare molto meno, forse solo sensazione, su strada non ho ancora avuto modo di confrontarmi per bene con altre bmw.

    Fino a 180 - 200 km/h c'è buona spinta, ci si arriva subito, oltre l'aerodinamica non aiuta. Il motore è molto elastico, spinge fin dai primi giri, si può correre tranquillamente in sesta marcia anche a basse velocità. Cosa che non mi appaga del tutto è il capitolo regime massimo, a 6500 il limitatore taglia, avrei gradito qualche giro in più! Per quanto riguarda i consumi direi che sono contenuti. Il computer di bordo ho notato essere più ottimista della realtà comunque in autostrada andatura codice faccio circa 13 km/l, in statale corri gratis, e anche scannandola non è troppo assetata.

    Per le altre domande:
    Il marchio MINI è di BMW e la mini attuale è un prodotto bmw. I motori sono progettati in collaborazione con il gruppo PSA, poi bmw ci ha aggiunto le sue tecnologie e brevetti, ad esempio la cooper normale utilizza il sistema valvetronic.
    I costi per il mantenimento non sono proibitivi, benzina: con un pieno (serbatoio tiene 50 litri) faccio sui 500 km in modalità caccia F-16 e supero i 700 km quando mi impegno.
    assicurazione dipende dalle compagnie cmq è un 1600.
    bollo dovrei andare a vedere non mi ricordo.

    Difetti? Come per tutti i nuovi modelli qualche difettuccio ci può essere. io non ho riscontrato nulla di grave. Sulla mia ho due problemi di rumorosità ancora non risolti: uno si manifesta in giornate fredde, a motore freddo attorno ai 1200 giri/min si sente un rumore tipo di cinghia distribuzione non corretamente tensionata. L'altro moolto raramente si manifesta nelle scalate un po' cattivelle quando innestando la seconda alzando il piede dalla frizione si sente una vibrazione. Comunque non sembra niente di grave e soprattuto cose risolvibili.
     
  8. Moloch

    Moloch Collaudatore

    280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    Quoto Guicit!!!fino ai 220 sale che è un piacere per rallentare fino ai 240km/h...una pecca che secondo me toglie del sano diverimento sono i controlli elettronici,davvero troppo limitanti considerando la potenza che si ha sotto il sedere..per fortuna sono completamente disattivabili.....insomma,ritrovarsi a voler fare una curva a 90° in maniera non troppo allegrotta e sentire che mentre stai sterzando la macchina non ne vuol sapere di accellerare non è che mi piaccia granchè...diciamo che è una macchina a prova di"idiota",nel senso buono ovviamente....
     
  9. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    provare per credere.....in ripresa il 330d da 231cv non lo vedi nemmeno.
     
  10. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.


    come no. bisogna vedere cos aveva sotto il cofano.

    se vuoi ti mostro il video della fiesta che fa i 100 in meno di 3 secondi.
     
  11. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    la 350z non la vede nemmeno con il binocolo....
     
  12. -BMW-

    -BMW- Kartista

    140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD
    Grazie per tutto il papiro che hai scritto, mi hai tolto dei dubbi e mi hai tolto dei pesi dalla coscienza, visto che io ho sempre girato con il disel senza problemi di gasolio, solo che per una volta voglio cavarmela una voglia anche perchè la mini one è scandalosa, è orribile, una cooper d non ha l'estetica della s ma soprattutto non la fanno del colore blu laser che è il miglior colore in assoluto!!! Ho capito che è proprio in concentrato di tutto!!!Perchè ho addocchiato la mini s ?? Le mini non le ho mai guardate fino a venerdì sera che un mio amico che fa il pilota di go kart mi ha fatto sentire la macchina a pieno delle sue potenzialità e ci sono rimasto di m4rda !!!Non avrei mai pensato che una macchina di serie arrivasse ad avere tanto tito caz2o !!!Cmq il video della mini s contro il 350 z, è un video amatoriale e le macchine sono originali e la mini gliene da bib tantissimo ma è davanti!!!CMq siccome la voglio nuova e non ho moltissimo grano da dedicarle visto che mi farò il finanziamento, quali optional mi consigliate di indispensabili visto che sul sito della mini ce ne sono 1000 di optional:Avevo pensato all'assetto, le frecce bianche anzichè arancio, chiavi con il pulsante e poi non saprei, tenendo conto che i sedili in pelle mi fanno cacare e il computer non mi serve e sedili riscaldabili nemmeno e neanche tutto il resto della paccottiglia... Cosa non devo far mancare alla mia cooper s ???
     
  13. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    se una mini S originale va via ad una 350z originale, mi faccio prete....
     
  14. -BMW-

    -BMW- Kartista

    140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD
    Basta vedere i secondi che fa il 350, cmq è aspirato quindi potrebbe anche essere !!! CMq a me interessa che nessuna audi mi batta la s!!!!
     
  15. -BMW-

    -BMW- Kartista

    140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD
    Ah scusate ancora, mi sapete dire cosa significa cooperS R56 e che modelli ci sono e quale è l'ultimo.... Inoltre se sapete dirmi + o meno quanto si paga di bollo per l'assicurazione mi arrangio io perchè ho la mia vecchia assicuragione in classe 1g se nn erro ovvero la + bassa !
     
  16. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    Stai scherzando, vero? Perchè penso che basti un 3.0 TDI, un 2.0 TFSI o un 3.2 FSI.
    E senza scomodare le audi "S" ed "RS" :biggrin::mrgreen:
     
  17. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    bollo = 2,58 euro * 100 kw = 258,00 euro + 100 euro (25kw eccedenti * 4 euro)= 358 euro all'anno esclusi aumenti regionali (ad esempio in toscana c'è un aumento del 10% a kw + 10% su superbollo e cosi che per la mia 120d pago 369,90 euro invece dei 309,60)
     
  18. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    basta un 3.0 tdi o 2.0 tfsi. senza scomodare s3 o rs varie....
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Scusate se mi intrometto ma appena poco fa ho incontrato un mio amico che aveva sino a a qualche tempo fa una Cooper Works dice che si aspettava molto meglio in temini di prestazione ma soprattutto mi dice che in curva "va dritta"
     
  20. -BMW-

    -BMW- Kartista

    140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD
    Doh ! Maledettissime audi, cmq il bollo mi sembra caroccio, quanto costa un bollo di un 330 cd ??Cmq io ODIO le audi !!!Grazie a tutti per le risposte date fino ad ora siete mitici !!
     

Condividi questa Pagina