Dimissioni in blocco pool di moderazione! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dimissioni in blocco pool di moderazione!

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da Mauretto, 14 Settembre 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Troppa carne al fuoco... troppi sottintesi...

    Capisco sia difficile, ma se provate a mettervi al nostro posto sarà facile intuire come sia impossibile seguirvi.

    Chi aspettava cosa (o chi) e perchè?

    Lo aspettava per quale ragione e cosa avrebbe dovuto dire/fare?

    Discussioni aperte... chiuse... on line... staff... mod... mah....
     
  2. Matteo77

    Matteo77

    5.531
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Il messaggio che ha scritto Mauro ad inizio thread è stato molto esaustivo... I motivi li sanno Paolo e Biagio... Questa era semplicemente una comunicazione di servizio..tutto qui Infinity .

    ​​​​​​
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Se lo scopo di questo tread è informare, devo dire che leggendolo si ha tutt'altra impressione.
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ricordo ancora al mattino successivo quando andai ad accendere il telefono e mi scrissi con ____ANGEL___ il quale mi disse di aver passato 24h filate per sistemare IL TREMENDO MACELLO che accusava la piattaforma e il server (che ricordo era tutto impallatissimo da non riuscire piu' a navigarci)

    mi sono quasi commosso a sentire la sua voce e le sue scritture stanche di una persona umile che da lì a poche ore doveva anche recarsi sul luogo di lavoro, non dormendo di fatto praticamente NIENTE

    il tutto a zero costo, sistemando i casini di tecnici incapaci di cui RossoCorsa ha visto con suoi occhi il disastro che c'era!!

    grazie per l'ennesima volta a Fabrizio, che nel deserto piu' arido è partito a soccorrerci con il secchio dell'acqua in spalla.

    grazie sia come semplice appassionato utente Gabo che come Gabo venditore di moduli
     
  5. MB7

    MB7

    21.431
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Angel perdona, ma stai facendo riferimento a questioni interne che, nell'occasione da te menzionata, non ti vedeva parte in causa.

    Nulla da rimproverarti su altre cose, il tuo supporto recentemente è stato fondamentale, ma farti paladino della giustizia in nome e per conto di altri su questioni di cui non eri partecipe mi sembra un po' esagerato, farla fuori dal vaso è un attimo.

    Sulle metodologie di elezione del capo-mod è stato discusso nelle sedi opportune. Nessuna dittatura, solitamente una nomina fatta da un livello gerarchico superiore, come da sempre veniva fatto. Se c'è stata un'eccezione di eccezione si trattava, fermo restando la procedura standard.

    Se invece si vogliono mettere i panni in piazza si facciano avanti i diretti interessati e non l'avvocato, io non ho problemi a spiegare agli utenti quanti successo, mi sento con la coscienza apposto.

    Grazie
     
  6. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Non sono d'accordo, se non si voleva disquisirne si chiudeva contestualmente al messaggio informativo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Se si va avanti di questo passo a fraintendimenti seguiranno ulteriori fraintendimenti con il rischio di additare utenti che certamente sono estranei ai fatti di cui al titolo del thread. Lasciamo da parte ipotesi o nostre idee sul motivo per cui tutto questo é successo (anche perchè sono certo siamo ben lontani dalle vere motivazioni che hanno portato alla dipartita di cui trattasi). Lo ripeto: poco importa!!! Chi ne ha contezza sono i diretti interessati e non é elegante il voler sapere a tutti costi la motivazione dell'accaduto. L'informazione che Mauretto ha voluto darci era l'azzeramento del "gruppo dirigenziale" in favore, presumibilmente, di un cambio della guardia. Ora attendiamo sviluppi sulla nuova piattaforma, sul nuovo staff magari auspicando il ritorno, se sarà loro desiderio, dei senior del Passion. Le ipotesi sono foriere di "disastri" soprattutto quando si basano su elementi incerti come quelli di cui noi disponiamo. Le acque sono già abbastanza agitate: cerchiamo almeno di non contribuire noi ad esacerbare ulteriormente gli animi.
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mah. Se doveva essere una semplice comunicazione di servizio, prendiamo atto. Se invece deve essere "laviamo i panni sporchi fuori di casa" è un altra cosa. A spanne pare di capire che una serie di concause e malumori hanno generato tutto questo.

    Io mi auguro che il tutto possa ripartire. Magari con persone nuove, motivate e che comunque, checché se ne dica RossoCorsa giustamente apprezzate, seguite e gratificate... sei rimasto l'unico o quasi -per il momento- a tirare avanti la carretta. Questa vicenda, abbastanza pesante a mio giudizio, ti sia da monito per le prossime scelte. A mia memoria questo è il terzo/quarto scossone che il forum sta subendo...non so per quante altre "scosse" ancora la baracca riesca a reggere.

    Buona fortuna.
     
  9. MB7

    MB7

    21.431
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Nessuno ha infatti tirato fuori discorsi interni finché Angel ha fatto menzione qui di quanto accaduto; sia Mauro che gli altri non avevano esternato nulla, rimango basito siano venuti fuori da chi era estraneo alla moderazione ed allo staff.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Dico solo una cosa. Se pensate che i "segreti" debbano restare tali (non si sa per quale norma regolamentare), non avete capito una cippa di come si tiene una comunità, di 10, 1000 o milioni di persone. D'altronde se persino i segreti di stato vengono resi pubblici...

    Continuate a stare nelle segrete stanze, sarete sempre meno.

    Uscite fuori pubblicamente e in maniera trasparente e la gente almeno vi ascolterà.

    Firmato: uno che in 10 anni esatti ne ha viste.
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ripeto: secondo me va tirata una bel punto ed una bella riga. Se Paolo crede ancora in questo strumento, faccia tesoro dell'esperienza e riparta al più presto con nuova piattaforma e nuove e -ripeto- motivate persone a cui deve dare pieno supporto (e non di facciata) e fiducia. Star qui a mescolarla, fa solo puzza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A paul520 piace questo elemento.
  12. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Allora date retta a me, chiudete.

    Se non era intenzione esternare o parlarne era da chiudere sin dall'inizio, dopo il messaggio informativo.

    6 pagine sono fin troppe... di niente poi...

    Son certo che tutto riprenderà nella normalità dopo un pò...
     
  13. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    di fatti ad un certo punto non essendone io in causa ho risposto: quello che avevo da dire l'ho detto. Mi è stata fatta una colpa che dopo aver lasciato pubblico quello che non andava lasciato, i mod sono andati via. Invece ci ho tenuto a specificare che la gente se n'è andata perche: 1 se ne stava già andando prima del fatto, 2 si è rotta le scatole di aspettare soluzioni/chiarimenti ad atteggiamenti sbagliati di qualcuno, che però dall'alto non arrivavano. Ne ho spiegato anche i motivi.

    non mi va più di parlare, penso con questo intervento di aver chiarito per l'ennesima volta la mia condizione, che non è assolutamente di avvocato di nessuno, ma semplicemente di autodifesa. E comunque per dirla tutta l'attuale pool di moderazione se ne va per le uscite stile Duce e maleducate di Uploader in area mod, cose che non si addicono ad un capomod
     
  14. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Parla per te! io ho detto la mia senza peli sulla lingua, altri come al solito fanno i"leoni" solo dietro le quinte.
     
  15. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Consideriamolo uno "scivolone" in assoluta buona fede! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A volte si scrivono cose senza il precipuo scopo di divulgare scientemente una notizia ma solamente con l'intento di difendersi da quella che si é ritenuta una accusa a noi rivolta quando, in realtà, nessuno ci accusava. É nella natura delle persone cosí come il difendersi quando non ci sarebbe nessun motivo per farlo. Come ho detto nel mio post precedente trattasi semplicemente di un fraintendimento nato esclusivamente dalla curiosità di molti utenti di sapere il motivo per cui si é giunti a tutto ció.
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius

    31.477
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Bon dai basta, chiudete il topic e lasciate in pace noi utenti! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Che 'vèmo altro da far... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. MB7

    MB7

    21.431
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Chiudete anche per me, inutile star qua a parlare a mezze frasi.

    Buona continuazione
     
  19. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Non mi piacciono i tuoi discorsi e non mi piace la tua presunta furbizia. Sappiamo bene come hai acquisito queste informazioni. Sei stato molto scorretto.


    Inoltre nella frase finale hai dimostrato solo maleducazione e presunzione. Non parlare piu.... hai detto abbastanza.



    Adesso chiudo davvero, data l'inutilità di questo thread.....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina