Dalla E90 330i alla F30 340i MPPKS 360cv | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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Dalla E90 330i alla F30 340i MPPKS 360cv

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Vime, 7 Settembre 2017.

  1. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Hai qualche link? Anche in PM

    Buongiorno Lorenzo
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    no li ho buttati...
     
  3. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    da originale non è entusiasmante ma mappato a dovere e non con qualche modulo preso in internet diventa un'altra macchina davvero....
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ottimo motore, e anche parecchio robusto a parte qualche raro problema
     
  5. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    lo spero visto l'uso che ne faccio 8-[:lol:
     
  6. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    A costo di sembrare noioso vorrei rimarcare, dopo 4500 km fatti in ogni condizione, quanto sia incredibile questo motore.
    Se non lo sapessi direi che è un aspirato pompatissimo e non un turbo, la progressione senza incertezze fino a 7000 giri e la pressochè totale assenza di turbolag mi esaltano ogni volta.

    Confronto con la E90 sul piano consumi:
    E90 Media da CB su circa 6.000 km 8,6 km/l
    F30 Media dall'acquisto a oggi (4.500 km) 11,1 km/l
    Impressionante l'efficienza del gruppo motore/cambio.
     
  7. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Per la pista direi che ci vuole come minimo un upgrade delle pastiglie... serve un pelo di mordente in più
     
  8. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    decisamente,però ti consiglierei l'impianto performance,è una bomba
     
  9. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Il mio non è molto diverso, monto già l'impianto M Sport.
    Quindi pinze e dimensione dei dischi sono uguali al perfromance :-)
    Di diverso ci sono le pastiglie (che qualcosa fanno) e i dischi forati che però non cambiano molto
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Metti un motul 66 come olio e gia' farai fatica a stressare impianto MSPORT.
    I dischi bmw sono eccelsi.

    Le pastiglie anche secondo me . Io in pista davvero lo trovo perfetto
     
  11. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    sicuro...? io ho visto impianti Msport con dischi che non parevano grandi come i miei...ma forse mi sbaglio....da quanto sono i tuoi? cmq io ho messo anche i tubi in treccia della goodridge,poco che facciano....... ;-)
     
  12. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Fidati, é così.
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ciao, volevo mettere anche io tubi Goodrige+Olio Motul...mi sono trovato in difficoltà, nonostante l'impianto M, in un circuito stressante come l'A1 Ring (ora Red Bull Ring). Non riesco a trovare i codici ricambio per i tubi per il mio 430i Cabrio M Sport con freni M. Sapresti aiutarmi? Ti ringrazio infinitamente
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
  15. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    per i tubi basta che vai sul sito di goodriodge e ordini quelli per la tua auto,se no su ebay...
     
  16. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ciao . Purtroppo mi hanno risposto che non esistono per la versione con freni M.. mi hanno chiesto giro per vedere se i tubi della versione normale sono adattabili agli M
     
  17. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    @Gio72 Ieri sono riuscito a codificare lo start e stop sempre in OFF anche in ECO Pro.
    Prima era impossibile, ora funziona. Sia sulla mia che sulla F30 di mio padre
    Usato IVini (ex Carly)
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    ottimo !
     
  19. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    io li ho presi per la mia e montati sulle pinze M....
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ah. Grande notizia ! Ti ringrazio...domanda al volo..benefici?
     

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