D&d cars non e' officina autorizzata bmw | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

D&d cars non e' officina autorizzata bmw

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da M driver, 18 Agosto 2011.

  1. Aspide59

    Aspide59 Aspirante Pilota

    5
    0
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530 D
    Grazie. Ma è uno dei grandi difetti che ho oltre ad essere una deformazione professionale.
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.513
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    allora ti aspettiamo anche in altri thread.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Aspide59

    Aspide59 Aspirante Pilota

    5
    0
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530 D
    E perchè no?!!! Anzi sarà un piacere.
     
  4. Aspide59

    Aspide59 Aspirante Pilota

    5
    0
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530 D
    Giusto per tenere fede alla mia precisione ed anche altro. Appena ieri sono tornato a Battipaglia. Forse la mia adorata automobilina, sfiancata dal caldo torrido, dai kilometri percorsi, dal mio modo balordo di guidare (letteralmente a chiodo) mi ha fatto ciao con la manina. Sarà stato un caso, non lo so. Curioso come sempre apro la rubrica del mio Handy e cerco il numero della DD Cars, contatto. Espongo il mio problema, mi invitano in officina. A fatica ci arrivo per evitare l'onta del traino e per salvaguardare l'onore della mia automobilina. Trovo sempre la solita cortesia e professionalità. E, sorpresa, ma non troppo, DD CARS è Service BMW-MINI.

    Per i curiosi quell'anche altro in apertura è per smentire chi diceva che...................Le bugie (o vigliaccate) hanno le gambe corte ed il tempo è galantuomo e paga ed in questo senso l'impegno, laprofessionalità etc. del Service DD CARS è sono stati premiati.

    Alla prossima e se passate da Battipaglia fate una sosta, a parte la località, il Service non è da perdere.

    P.S. L'indirizzo per chi non lo conosce ancora è Via Bosco I nr. 7, Zona Industriale ovviamente Battipaglia.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.513
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    buon per [MENTION=354]chent[/MENTION]
     
  6. Vincenzo Russo

    Vincenzo Russo Kartista

    152
    14
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    784
    BMW e34 520i / e90 330d futura
    Faccio notare una cosa banale riscontrata personalmente:

    Dicembre 2009 acquisto una e90 330d nuova, l'officina D&D cars non figura nei punti di interesse del navigatore relativi alle officine autorizzate BMW

    Luglio 2011 mio padre acquista una X3 30d F25, nei punti di interesse figura l'officina D&D cars.

    Aggiorno l'idrive e le mappe navigatore della mia vettura a maggio 2012 e da quel momento appare anche sul mio navigatore l'officina in questione.

    Per quale motivo BMW dovrebbe concedere questa "pubblicità" ad un'officina non effettivamente autorizzata? Non avrebbe senso.

    Mi servo anche io da loro, sono estremamente disponibili, seri e professionali e tengono molto ai loro clienti a differenza di altre concessionarie della Campania, con le quali è molto difficile avere a che fare.

    Faccio ancora esempi banali della mia esperienza:

    BMW Net di Napoli (Concessionario attualmente chiuso credo per fallimento): entro per richiedere un ricambio per la mia "vecchia" e34 e vengo trattato come uno zingaro davanti ad un concessionario pieno di gente, avevo chiesto di poter ordinare le viti dei tappetini che erano stati smarriti dal personale del mio autolavaggio, e mi viene risposto che per vetture cosi vecchie è impossibile pensare di poter richiedere ricambi originali in concessionaria.

    BMW Net di Pompei (Stessa Società del concessionario di cui sopra quindi stessa fine): di ritorno da un viaggio, noto un tintinnio metallico al terminale di scarico, e subito penso che si possa trattare dei sostegni del terminale, ed essendo quasi di strada per rientrare a casa faccio subito una deviazione per andare da loro a controllare questa piccola problematica, il capo officina non si avvicina nemmeno alla macchina che era ancora in moto e faceva quel rumore e mi dice che senza appuntamento non possono fare alcuna verifica perchè nessuno era disponibile.

    Torno a casa e per un fortuito caso apro una discussione in cui si parlava proprio di questo problema, che era causato dalla presenza di grani di asfalto all'interno dei copri scarico. Vado in garage, li sfilo, lascio cadere i granelli e li riposiziono - problema risolto in 30 secondi, al posto loro un qualsiasi meccanico del mondo intero che avesse avuto un minimo d'esperienza avrebbe risolto la cosa gratuitamente

    BMW esclusiva Spa: acquisto un pomello in radica, e non sapendo le procedure per lo smontaggio dello stesso su di un cambio steptronic mi rivolgo a loro per assistenza, ritenendo che la cosa fosse rapida da fare. Mi rispondono anche loro che bisogna prendere appuntamento perchè è necessario smontare tutta la mondanatura della consolle centrale per poter sostituire il pomello. Torno a casa e sempre su internet vedo che come per il manuale, anche per l'automatico è sufficiente tirare con forza il pomello verso l'alto per far sì che si sganci, quindi tempo effettivo per la sostituzione circa 10 secondi (forse meno).

    D&D cars invece mi ha risolto problemi più seri, facendomi sempre attendere in officina (sapendo che faccio quasi 90 km di strada per recarmi da loro), e chiedendo il giusto, addebitando in fattura solo le effettive unità di lavoro impiegate dai meccanici per le varie operazioni, inoltre si sono sempre dimostrati più che disponibili a chiarire qualsiasi mio dubbio o curiosità verificando ogni singola volta sull'auto, e non solamente a parole
     
  7. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ...che dire....ottimo intervento!:wink:=D>:wink:
     
  8. Aspide59

    Aspide59 Aspirante Pilota

    5
    0
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530 D
    Ah però!!!!! Meno male. Una noce sola nel sacco non fa rumore ma due si sentono. Allora non era una mia impressione ci sanno prorpio fare.
     
  9. Vincenzo Russo

    Vincenzo Russo Kartista

    152
    14
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    784
    BMW e34 520i / e90 330d futura
    Sicuramente sono molto onesti, su questo non vi è la minima ombra di dubbio.
     
  10. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    sono loro cliente da anni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    concordo, porto pure io un esempio personale. clank proveniente dalla trasmissione, c'ero già passato con la e36: giunto albero motore/differenziale, andato.

    gliela porto, ed il collaudatore dopo un giro mi dice che potrebbe essere il giunto ma cmq meglio lasciargliela per controllare bene: mi chiamano dopo un paio di ore: mancava olio nel differenziale (ore di drift in pista), messo l'olio, pagato l'olio e un po' di mano d'opera e il portafogli non ha subito traumi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Ho avuto modo di contattarli svariate volte per pezzi di ricambio su vetture mie e aziendali, sono stati gentilissimi preparati e mi hanno riconosciuto anche uno sconto cosa mai avuta nelle numerose concessionarie del centro e sud italia a cui mi sono rivolto...
     
  12. Ramses79

    Ramses79 Kartista

    68
    1
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    18
    BMW
    Beh......io di uno che entra ed esce da una rete ufficiale (da qui la presenza sui navigatori il cui aggiornamento certamente non può seguire le dinamiche di attribuzione o meno di un mandato) non mi fido......mi verrebbe da chiedere...COME MAI HA PERSO LA CONCESSIONE COME SERVICE???....queste cose succedono perchè sotto c'è qualcosa di grave!!! Poi che abbiano "aggiustato" le cose mi pare cosa fin troppo scontata in Italia.....la gentilezza e la cortesia sono virtù ma se manca la serietà e l'onesta, sono solo di facciata.
     
  13. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    D&d cars non e' officina autorizzata bmw

    se non si conosce la situazione non si puo' giudicare, magari non si sono rispettati i budget ma posso confermare personale qualificato da oltre 20 anni nel settore, inoltre e' lunico che ha una buona scorta di ricambi; gli altri ordinano sul venduto facendo aspettare il cliente; personalmente l' ho conosciuto per caso perche' il sabato i concessionari ufficiali bmw sono chiusi e l' unico posto in cui si possono fare i tagliandi in provincia Salerno e' questo! se hanno avuto qualche problema con casa tedesca pio' essere per rivalita' con altri "ufficiali
     
  14. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Confermo la serieta', la professionalita' e l'organizzazione dall'officina in questione. Me ne sono servito sia per tagliandi che per acquisto di ricambi e li ho trovati veramente in gamba ed onesti.
     
  15. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    D&d cars non e' officina autorizzata bmw

    un motivo della rotta di collisione con casa madre potrebbe essere che dato che sono onesti ; si rendono conto che su vetture di oltre 5 anni non si possono chiedere 5000 eur per tagliando messa a punto , per cui consigliano delle alternative rigenerando i pezzi piu' costosi e sfruttando gl OTC o tuttocompreso ma sempre nella salvaguardia dei diritti del cliente ; daltronde e' noto che il mercato dell'auto in campania ha quotazioni basse e soprattutto a battipaglia circolano pezzi di importazione non solo gomme e quindi il concessionario in questione cerca di adeguarsi al mercato altrimenti chiude come gia' successo a napoli benevento e secondo me entro fine anno traballeranno anche altri
     
  16. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    a questo punto di quello che sai e aprici gli occhi a tutti noi, perchè da quel che ho capito siamo stati tutti truffati da D&D...

    io ripeto, a parte la perizia tecnica dei meccanici, la disponibilità di vito ai ricambi etc. (che difficilmente ti fa pagare il sovraprezzo per un ordine urgente), non mi sono mai sentito derubato sulla fattura finale (manco da esclusiva ad essere sinceri).
     
  17. Ramses79

    Ramses79 Kartista

    68
    1
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    18
    BMW
    Io non apro gli occhi a nessuno....mi limito ai fatti ed esprimo il mio parere....i fatti dicono che:

    1) faceva parte della rete e poi gli è stato tolta la concessione (la cosa non capita tutti i giorni e non può essere dovuta a dettagli ma ripeto a motivi gravi , altrimenti la casa si limita a semplici richiami...),

    2) D&D ha continuato a spacciarsi per Service autorizzato (vedi messaggio iniziale di Mdriver)....mi sembra un fatto abbastanza grave.

    Quindi, sono portato a pensare che non sempre la gentilezza, cordialità e professionalità sono sinonimi di trasparenza e onestà. Avrebbero fatto meglio a dire le cose come stavano e che non erano nelle condizioni di fare interventi certificati dalla casa. Questa è la mia serena opinione, ognuno poi faccia come crede.....
     
  18. Doloso

    Doloso Kartista

    178
    4
    16 Gennaio 2014
    Reputazione:
    7.311
    320D E91LCI
    Ragazzi io di D&D cars ( di Battipaglia) non posso che parlarne bene, preciso che è poco più di un anno che passo da li per qualche parere o per service e mi sono sempre trovato benissimo, gentilissimi, preparati e molto onesti, se hai un dubbio che qualcosa non và ti fanno la diagnosi e non se la fanno pagare 80€ oppure il capo officina ti prova la macchina ti offre il caffe e ti manda via tranquillizzato, lo sconto in qualsiasi intervento c'è sempre. Il capo officina sono quasi 20 anni che lavora in bmw e prima di lui suo padre...è un ragazzo a cui piacciono e ci mette passione e sapere.

    Spero continuino su questa strada.
     
  19. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Scusate se mi intrometto..ma...non è assolutamente detto che a questo service sia stata tolta l'esclusiva di service partner ufficiale e certificato..a meno che non ci siano prove evidenti ed inconfutabili che lo dimostrino,ovviamente,ma è probabile che l'abbiano ceduta,l'esclusiva..

    Essere parte della rete ufficiale,oltre a costare notevolissime cifre,obbliga in solido ad adempiere a degli standard imposti dal costruttore in primis e a seguito dall'importatore (Bmw Group Italia)

    Se fosse un conce da 50 passaggi (1 passaggio=1 ordine di lavoro),con 12 dipendenti,che ogni singolo giorno ha una cifra considerevole di entrate è un conto,ma se è un service da 6-7 dipendenti con 5-10 passaggi al giorno,è altro.

    Perché?

    Perché tra licenze da rinnovare,dotazione di officina obbligatoria,quote di frequentazione corsi e relativi percorsi (anch'essi obbigatori),gli stessi stipendi dei dipendenti e tante altre cose che messe insieme,fanno numero,e che numero,ogni anno sono cifre che ad un certo punto,o il service si mette in mano alle banche (cosa che peraltro fanno parecchi conce grossi)o rinuncia al marchio,mantenendo tutto quel che già ha,rinunciando alle esclusive (Es. interventi in garanzia)e altre cose..se il gioco non vale la candela..dal 2008 in poi è stata strage per le piccole realtà..

    Dico questo perché ci sono tecnici e impiegati di officina veramente in gamba che fino a poco tempo fa erano ufficiali,poi per non soccombere,hanno sacrificato il "nome"...ma la competenza resta.

    Poi dipende da loro e dalle loro possibilità,rientrare come ufficiali

    Detto questo,tengo a precisare che io non ho assolutamente idea di che azienda sia questa D&d.

    Questo vale per tutte le marche,non solo Bmw-Mini..

    Scusate di nuovo per l'intrusione ma è un elemento non trascurabile
     
  20. Doloso

    Doloso Kartista

    178
    4
    16 Gennaio 2014
    Reputazione:
    7.311
    320D E91LCI
    D&d cars non e' officina autorizzata bmw

    Da quel che ho capito io è ufficiale BMW...almeno oltre ai vari cartelloni ecc vende anche accessori BMW e ovviamente preventivi e fatture...altra cosa compare anche sull'app io e BMW
     

Condividi questa Pagina