cura Marchionne | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cura Marchionne

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da giacomo, 14 Dicembre 2017.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    • With safety pack
    • [​IMG]
    • [​IMG]
    • [​IMG]
    • [​IMG]
    • [​IMG]
    • [​IMG]
    1
    2
    3
    4
    5
    6

    2017 Info
    [​IMG]
    FIAT Punto
    Familiare piccola
    [​IMG]
    Scarica il PDF
    Condividi
    • Occupanti adulti

      [​IMG]
      51%
      See More
    • Occupanti bambini

      [​IMG]
      43%
      See More
    • Pedoni

      [​IMG]
      52%
      See More
    • Safety Assist

      [​IMG]
      0%
      See More

    • Specifiche
    • Dotazione di sicurezza
    • Video
    • Verifiche e rinnovi annuali
    Modello testato FIAT Punto 1.2 6v 65 CV E4 5p Easy

    Tipo carrozzeria - 5 door hatchback

    Anno di costruzione 2017

    Peso a vuoto 1030kg

    VIN a cui si riferisce la valutazione - all Puntos

    Classe Familiare piccola
    questo è il risultato dei test , in cosa consiste la provocazione?
     
  2. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 28 Agosto 2018
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.390
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    il fatto che FIAT non abbia in gamma auto per sostituire la Punto non è propriamente corretto.
    basta entrare in un Motor Village, è pieno di gente che cerca 500L di tutti i tipi e Croma, il segmento inferiore è abbondantemente coperto da Panda. Forse è anche un po' in crisi il modello Punto.
     
  4. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Ciao Giacomo
    io ti voglio anche bene per carità e a me di Fiat e Punto frega meno di niente credimi. Ma accidenti
    il titolo fa davvero pena...lo dico con serenità.Cura Marchionne? ma uno che deve pensare? che ce l'hai con la Fiat? con la Punto? con l'Italia? con il maglionato? Ma perché sempre avercela con qualcuno? ma insomma con chi ce l'avete in tanti qui dentro ragazzi? non è che sotto sotto facciamo in tanti una vita di emme e ci sfoghiamo ognuno come può e come sa meglio fare? Ma come mai ci sono sempre polemiche intorno a certe persone e certe posizioni? magari un paio di domandine, ce le vogliamo fare tutti in privato...che dite? o i Forum devono essere ANCHE la latrina o lo sfogatoio se esiste questo termine, dei nostri problemi o ansie personali? bastava usare un titolo diverso e la notizia sarebbe diventata una notizia, questo il mio parere.
    Io nel mio piccolo quando non va qualche cosa nella mia quotidianità, evito di scrivere e vado a sfogarmi in bicicletta ma capisco che ognuno abbia la propria ricetta.E non parlo di te ma in generale.
    E a chi ha detto ce ne fossero di Marchionne, da imprenditore non posso che confermare!!!!!!!!
    altroché cura MARCHIONNE, questo si che ne capisce qualche cosa e lo sta dimostrando!!!!Guardate al "prima di lui" e decidete cosa fosse meglio.Che poi stia sulle balle per atteggiamenti ed alcune scelte poco importa quando si tratta di far sopravvivere una azienda dandole un connotato ed un futuro. Anche difendendosi da uno stato ladrone.se necessario e sfido chiunque a dichiarare che non lo sia...."ladrone"! accettasi adesso una lunga lista di insulti...Amen.
     
    A beckervdo e who83 piace questo messaggio.
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    però, per amor del vero, è ancora pieno di gente che compra Clio, 208, Micra, eccetera....insomma c'è ancora margine nel segmento, specialmente se sei leader come FIAT in questa tipologia di vetture ;)
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.390
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    la 500L vende quanto la Clio e la 208, Gianlù, i numeri sono stati postati nella pagina precedente.
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in Italia ;)

    visto quanto vendono in Europa le accoppiate Capture/Clio, 2008/208, C3Aircross/C3 eccetera, credo che sia ancora conveniente proporre l'accoppiata 500L/Punto(rinnovata) ;)

    anche perchè Fiat vende in tutto il mondo, specie le piccole, creare una nuova Punto sfruttando la base di una vettura già in commercio non sarebbe così dispendioso

    vedremo comunque, se il progetto Punto terminerà con questa modello, allora significa che in Fiat avranno fatto le valutazioni che hai fatto tu, se invece proporranno un altro modello Punto, allora le motivazioni di questo ritardo sono da valutare in maniera differente
     
  8. unknown

    unknown Aspirante Pilota

    13
    1
    5 Maggio 2016
    Reputazione:
    -10
    .
    .
     
    Ultima modifica: 8 Aprile 2019
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.390
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    io parto da un presupposto (ma magari sbaglio): se qualcuno è lì per prendere queste decisioni, ha tutti gli strumenti a disposizione per prendere delle decisioni migliori di quelle che prenderei io, che non dispongo di quel supporto. ;)
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    certo, la stessa cosa che penso anche io, ma probabilmente coloro i quali devono prendere decisioni si scontrano con problemi economici, per cui un tale modello ritarda non perchè non venda potenzialmente, ma perchè in quel tale momento le risorse sono concentrate su altro ;)

    in FCA se avessero avuto soldi, avrebbero fatto una Giulia SW, ma sono stati costretti a dirottare le risorse su un progetto potenzialmente più redditizio come Stelvio (giustamente direi), probabilmente con Punto il discorso è più o meno simile, anche considerato il fatto che Punto continua (tra promozioni, tasso zero, km0) a vendere qualcosina ;)
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.390
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    vero ;)
     
  12. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Ma la Tipo su quale segmento s'inserisce?
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.390
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    de m.....
    :D
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Sono pienamente d'accordo con l'analisi del buon Giacomo.

    La vettura avrebbe dovuto essere aggiornata anche perché ad oggi continua ad essere proposta in gamma. Non che uno la compri pensando alle 5 stelle EuroNCAP però come al solito la politica al risparmio di FCA viene sempre fuori.

    C'è anche da dire che FCA non ha intenzione di sostituire la vettura in gamma ma di fare un unica gamma con la 500 e FORSE, sottolineo FORSE, valutare la commercializzazione in Europa della ARGO al posto della Grande Punto.

    Ed in questo FCA sta facendo realmente indagini di mercato.
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Segmento C

    Rotolo :D
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è nella fascia economica del segmento di Golf/308/Astra berline e SW ;)
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    credo che sia molto probabile, Fiat ha interesse a coprire le fasce più economiche dei vari segmenti, con la 5OO siamo ad un livello leggermente superiore
     
  18. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.704
    2.948
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Savage; mi scuso con tutti per la mia assenza di questi giorni e non ho potuto contribuire alla discussione;
    allora mi accusi di "avercela" con FCA , cosa significa?
    l'articolo del giornale :
    "Fiat Punto : 0 étoiles, la honte de l'industrie
    Jeu 14/12/2017 — La gestion de M.Marchionne.
    [​IMG]Ils sont nombreux ceux qui critiquent la gestion de Sergio Marchionne, à la tête de Fiat depuis 2004.......

    quindi non sono io avercela con nessuno;
    il giornale parla di "vergogna" dell'industria e di gestione Marchionne...
    quindi? quali siano le mie opinioni su FCA , è assolutamente ininfluente;
    la mia intenzione era sottolineare come l'indifferenza del management ( che ha trascurato il rinnovamento di un modello importante) abbia portato degli svantaggi economici al gruppo, relegando il modello ad un ruolo secondario sul mercato europeo; basta;
    non capisco le reazioni di alcuni, quasi avessi messo in dubbio la sacra trimurti
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    Euro NCAP sottopone a test ogni nuova vettura?
    Non sarebbe fattibile, per Euro NCAP, sottoporre a test tutte le nuove vetture immesse sul mercato, o tutte le versioni di un modello offerto dal costruttore.

    [​IMG]

    Per offrire ai consumatori la gamma di informazioni più ampia possibile, ogni anno Euro NCAP effettua le sue prove sui modelli più popolari e interessanti. Sebbene si tratti, nella maggioranza di casi, di vetture di fresco lancio sul mercato, Euro NCAP valuta anche le prestazioni di veicoli già in vendita.



    Fino a 4 vetture possono essere necessarie per la valutazione di Euro NCAP.
    Chi decide quali vetture sottoporre ai test?
    Ciascuna organizzazione membro di Euro NCAP sponsorizza la valutazione di almeno un modello di vettura ogni anno.
    La scelta può ricadere su una vettura di rilevanza sul mercato nazionale, o particolarmente importante in uno specifico segmento di mercato.

    Le vetture possono anche essere sponsorizzate dai rispettivi costruttori. La procedura da seguire è la stessa in entrambi i casi.


    In base a quale criterio Euro NCAP sceglie la versione da testare?

    Una volta selezionato il modello di vettura da sottoporre a test, Euro NCAP richiede al produttore informazioni relative alla versione più venduta e all'adozione dei sistemi di sicurezza sulle versioni vendute in Europa. In base a questi dati, si effettua la selezione. In generale, si sceglie una versione dotata di sistemi di sicurezza disponibili di serie. In casi eccezionali, Euro NCAP accetta di sottoporre a test anche alcune versioni con sistemi di sicurezza forniti come optional, ma solo se l'opzione è disponibile su un numero elevato di vetture vendute e solo per un periodo di tempo breve. A partire dal 2016, tutti i veicoli avranno una valutazione di base, per cui Euro NCAP utilizzerà solo veicoli con un equipaggiamento di sicurezza di serie. Alcuni veicoli saranno oggetto anche di una seconda valutazione in stelle, e in questo caso Euro NCAP utilizzerà veicoli che adottano un "safety pack" aggiuntivo. In generale, negli anni precedenti, Euro NCAP ha testato solo veicoli con un equipaggiamento di sicurezza di serie. In casi eccezionali, Euro NCAP ha accettato di sottoporre a test anche alcune versioni con sistemi di sicurezza forniti come optional, ma solo se l'opzione era disponibile su un numero elevato di vetture vendute e solo per un periodo di tempo breve.

    Da dove provengono le vetture che Euro NCAP sottopone a test?
    Per la valutazione di Euro NCAP possono essere necessarie fino a 4 vetture. Se un modello è già in vendita, Euro NCAP acquista generalmente le auto dai produttori, proprio come i consumatori. Le auto vengono acquistate in anonimato, da una o più concessionarie. Quando la vettura raggiunge il laboratorio Euro NCAP, al produttore sono comunicati i numeri di identificazione veicolo (VIN) e viene richiesta conferma delle specifiche. Qualora al tipo di vettura testata venissero apportate delle modifiche in fase di produzione, ad esempio relative ad un sistema di sicurezza, il produttore può richiedere che la modifica venga implementata sulla vettura testata. In questo modo si garantisce che il report sui risultati rifletta l'effettivo stato delle vetture disponibili sul mercato.
     

Condividi questa Pagina