With safety pack 1 2 3 4 5 6 2017 Info FIAT Punto Familiare piccola Scarica il PDF Condividi Occupanti adulti 51% See More Occupanti bambini 43% See More Pedoni 52% See More Safety Assist 0% See More Specifiche Dotazione di sicurezza Video Verifiche e rinnovi annuali Modello testato FIAT Punto 1.2 6v 65 CV E4 5p Easy Tipo carrozzeria - 5 door hatchback Anno di costruzione 2017 Peso a vuoto 1030kg VIN a cui si riferisce la valutazione - all Puntos Classe Familiare piccola questo è il risultato dei test , in cosa consiste la provocazione?
il fatto che FIAT non abbia in gamma auto per sostituire la Punto non è propriamente corretto. basta entrare in un Motor Village, è pieno di gente che cerca 500L di tutti i tipi e Croma, il segmento inferiore è abbondantemente coperto da Panda. Forse è anche un po' in crisi il modello Punto.
Ciao Giacomo io ti voglio anche bene per carità e a me di Fiat e Punto frega meno di niente credimi. Ma accidenti il titolo fa davvero pena...lo dico con serenità.Cura Marchionne? ma uno che deve pensare? che ce l'hai con la Fiat? con la Punto? con l'Italia? con il maglionato? Ma perché sempre avercela con qualcuno? ma insomma con chi ce l'avete in tanti qui dentro ragazzi? non è che sotto sotto facciamo in tanti una vita di emme e ci sfoghiamo ognuno come può e come sa meglio fare? Ma come mai ci sono sempre polemiche intorno a certe persone e certe posizioni? magari un paio di domandine, ce le vogliamo fare tutti in privato...che dite? o i Forum devono essere ANCHE la latrina o lo sfogatoio se esiste questo termine, dei nostri problemi o ansie personali? bastava usare un titolo diverso e la notizia sarebbe diventata una notizia, questo il mio parere. Io nel mio piccolo quando non va qualche cosa nella mia quotidianità, evito di scrivere e vado a sfogarmi in bicicletta ma capisco che ognuno abbia la propria ricetta.E non parlo di te ma in generale. E a chi ha detto ce ne fossero di Marchionne, da imprenditore non posso che confermare!!!!!!!! altroché cura MARCHIONNE, questo si che ne capisce qualche cosa e lo sta dimostrando!!!!Guardate al "prima di lui" e decidete cosa fosse meglio.Che poi stia sulle balle per atteggiamenti ed alcune scelte poco importa quando si tratta di far sopravvivere una azienda dandole un connotato ed un futuro. Anche difendendosi da uno stato ladrone.se necessario e sfido chiunque a dichiarare che non lo sia...."ladrone"! accettasi adesso una lunga lista di insulti...Amen.
però, per amor del vero, è ancora pieno di gente che compra Clio, 208, Micra, eccetera....insomma c'è ancora margine nel segmento, specialmente se sei leader come FIAT in questa tipologia di vetture
in Italia visto quanto vendono in Europa le accoppiate Capture/Clio, 2008/208, C3Aircross/C3 eccetera, credo che sia ancora conveniente proporre l'accoppiata 500L/Punto(rinnovata) anche perchè Fiat vende in tutto il mondo, specie le piccole, creare una nuova Punto sfruttando la base di una vettura già in commercio non sarebbe così dispendioso vedremo comunque, se il progetto Punto terminerà con questa modello, allora significa che in Fiat avranno fatto le valutazioni che hai fatto tu, se invece proporranno un altro modello Punto, allora le motivazioni di questo ritardo sono da valutare in maniera differente
io parto da un presupposto (ma magari sbaglio): se qualcuno è lì per prendere queste decisioni, ha tutti gli strumenti a disposizione per prendere delle decisioni migliori di quelle che prenderei io, che non dispongo di quel supporto.
certo, la stessa cosa che penso anche io, ma probabilmente coloro i quali devono prendere decisioni si scontrano con problemi economici, per cui un tale modello ritarda non perchè non venda potenzialmente, ma perchè in quel tale momento le risorse sono concentrate su altro in FCA se avessero avuto soldi, avrebbero fatto una Giulia SW, ma sono stati costretti a dirottare le risorse su un progetto potenzialmente più redditizio come Stelvio (giustamente direi), probabilmente con Punto il discorso è più o meno simile, anche considerato il fatto che Punto continua (tra promozioni, tasso zero, km0) a vendere qualcosina
Sono pienamente d'accordo con l'analisi del buon Giacomo. La vettura avrebbe dovuto essere aggiornata anche perché ad oggi continua ad essere proposta in gamma. Non che uno la compri pensando alle 5 stelle EuroNCAP però come al solito la politica al risparmio di FCA viene sempre fuori. C'è anche da dire che FCA non ha intenzione di sostituire la vettura in gamma ma di fare un unica gamma con la 500 e FORSE, sottolineo FORSE, valutare la commercializzazione in Europa della ARGO al posto della Grande Punto. Ed in questo FCA sta facendo realmente indagini di mercato.
credo che sia molto probabile, Fiat ha interesse a coprire le fasce più economiche dei vari segmenti, con la 5OO siamo ad un livello leggermente superiore
https://www.euroncap.com/en/vehicle-safety/the-ratings-explained/safety-assist/ Leggete, le auto testate senza gli ADAS prendono zero. Può essere opinabile ma è il nuovo standard di euroncap. Quanti anni ha il progetto Punto? 20? Che senso ha testarla adesso con questi benchmark?
ciao Savage; mi scuso con tutti per la mia assenza di questi giorni e non ho potuto contribuire alla discussione; allora mi accusi di "avercela" con FCA , cosa significa? l'articolo del giornale : "Fiat Punto : 0 étoiles, la honte de l'industrie Jeu 14/12/2017 — La gestion de M.Marchionne. Ils sont nombreux ceux qui critiquent la gestion de Sergio Marchionne, à la tête de Fiat depuis 2004....... quindi non sono io avercela con nessuno; il giornale parla di "vergogna" dell'industria e di gestione Marchionne... quindi? quali siano le mie opinioni su FCA , è assolutamente ininfluente; la mia intenzione era sottolineare come l'indifferenza del management ( che ha trascurato il rinnovamento di un modello importante) abbia portato degli svantaggi economici al gruppo, relegando il modello ad un ruolo secondario sul mercato europeo; basta; non capisco le reazioni di alcuni, quasi avessi messo in dubbio la sacra trimurti
Euro NCAP sottopone a test ogni nuova vettura? Non sarebbe fattibile, per Euro NCAP, sottoporre a test tutte le nuove vetture immesse sul mercato, o tutte le versioni di un modello offerto dal costruttore. Per offrire ai consumatori la gamma di informazioni più ampia possibile, ogni anno Euro NCAP effettua le sue prove sui modelli più popolari e interessanti. Sebbene si tratti, nella maggioranza di casi, di vetture di fresco lancio sul mercato, Euro NCAP valuta anche le prestazioni di veicoli già in vendita. Fino a 4 vetture possono essere necessarie per la valutazione di Euro NCAP. Chi decide quali vetture sottoporre ai test? Ciascuna organizzazione membro di Euro NCAP sponsorizza la valutazione di almeno un modello di vettura ogni anno. La scelta può ricadere su una vettura di rilevanza sul mercato nazionale, o particolarmente importante in uno specifico segmento di mercato. Le vetture possono anche essere sponsorizzate dai rispettivi costruttori. La procedura da seguire è la stessa in entrambi i casi. In base a quale criterio Euro NCAP sceglie la versione da testare? Una volta selezionato il modello di vettura da sottoporre a test, Euro NCAP richiede al produttore informazioni relative alla versione più venduta e all'adozione dei sistemi di sicurezza sulle versioni vendute in Europa. In base a questi dati, si effettua la selezione. In generale, si sceglie una versione dotata di sistemi di sicurezza disponibili di serie. In casi eccezionali, Euro NCAP accetta di sottoporre a test anche alcune versioni con sistemi di sicurezza forniti come optional, ma solo se l'opzione è disponibile su un numero elevato di vetture vendute e solo per un periodo di tempo breve. A partire dal 2016, tutti i veicoli avranno una valutazione di base, per cui Euro NCAP utilizzerà solo veicoli con un equipaggiamento di sicurezza di serie. Alcuni veicoli saranno oggetto anche di una seconda valutazione in stelle, e in questo caso Euro NCAP utilizzerà veicoli che adottano un "safety pack" aggiuntivo. In generale, negli anni precedenti, Euro NCAP ha testato solo veicoli con un equipaggiamento di sicurezza di serie. In casi eccezionali, Euro NCAP ha accettato di sottoporre a test anche alcune versioni con sistemi di sicurezza forniti come optional, ma solo se l'opzione era disponibile su un numero elevato di vetture vendute e solo per un periodo di tempo breve. Da dove provengono le vetture che Euro NCAP sottopone a test? Per la valutazione di Euro NCAP possono essere necessarie fino a 4 vetture. Se un modello è già in vendita, Euro NCAP acquista generalmente le auto dai produttori, proprio come i consumatori. Le auto vengono acquistate in anonimato, da una o più concessionarie. Quando la vettura raggiunge il laboratorio Euro NCAP, al produttore sono comunicati i numeri di identificazione veicolo (VIN) e viene richiesta conferma delle specifiche. Qualora al tipo di vettura testata venissero apportate delle modifiche in fase di produzione, ad esempio relative ad un sistema di sicurezza, il produttore può richiedere che la modifica venga implementata sulla vettura testata. In questo modo si garantisce che il report sui risultati rifletta l'effettivo stato delle vetture disponibili sul mercato.