MW is reporting third consecutive declining month of BMW i sales, resulting in major drop of Q1 sales. The Bavarian company has big plans for its electric and hybrid future, but currently sales of the i3 and i8 models are going down. In March, BMW delivered 2,225 i vehicles, while in the first three months of the year a total of 5,128 cars were handed to customers, representing a decrease of 23 percent compared to the same period a year ago. It’s important to note that these numbers don’t include the sales of the X5 xDrive40e, 330e, 225xe Tourers, and 740e sedan. BMW is hoping to improve these figures with the launch of a facelifted version of the i3. Most likely to arrive at the Paris Motor Show this fall, the vehicle will get a range boost to about 120 miles (193 kilometers) on a single charge from the current 80-mile (129-km) range. While i sales are not going strong lately, BMW is keeping sales of its core models high, as 478,743 cars of the brand were delivered in Q1 of 2016. Also, the marque topped the 200,000 mark in a single month for the first time in March, when sales were 2.9 percent more than the same month of 2015. Source: BMW via BMW Blog
Diciamo che i3 e i8 sono macchine con visione ancora un po' futuristica in questo mondo piuttosto tradizionalista a mio avviso e il loro prezzo di certo non aiuta. i8 è una supercar come tipo di auto e prezzo ma a quel prezzo ne trovi forse di più "vere". i3 è una city car da 40.000 euro, il non consumare benzina non ti fa certo rientrare dal costo dell'auto. Detto questo a me piacciono e avessi l'esigenza / soldi le terrei sicuramente in considerazione ma più per passione BMW che per razionalità.
salute ragazzi, Davide ha ragione , forse sono in anticipo sui tempi; si tratta dei primi modelli; ancora costi e pesi sono eccessivi e l'autonomia è troppo bassa, salvo che per utenti particolari; occorre il "fattore" 2: -riduzione dei costi delle batterie della metà; -riduzione dei pesi delle batterie della metà; -aumento dell'autonomia del doppio; forse tra 5-6 anni potranno essere competitive
io credo ci siano enromi interessi con i petroloieri nel non far volutamente decollare energie pulite presumo tra 10 anni però ci siano proposte valide a buon prezzo
Si vero Forse la activetourer e la 330e avranno futuro migliore tuttavia i prezzi e il fatto che nessuno le prova per rendersi conto non aiuta molto.
quoto, soprattutto i prezzi sono improponibili ma anche la tecnologia credo non sia ancora matura, ho visto e provato qualche esemplare plug in e credo che sia quella la strada giusta da seguire se magari si arrivasse anche ad un autonomia di 150km completamente in elettrico e si facesse una rivalutazione suo prezzi allora il gioco potrebbe valere la candela
Come linee sono abbastanza futuristiche, anche se dubito che abbiano azzeccato il futuro delle linee automobilistiche. Come tecnologia un qualcosa è stato raggiunto, ma visti i prezzi credo che tecnologicamente siano decisamente più interessanti le Tesla. Per ora.