BMW Serie 1 F20/F21 - Consumi reali sulla 116d. Quanto consuma veramente | Pagina 150 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Consumi reali sulla 116d. Quanto consuma veramente

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da sunny6, 9 Maggio 2012.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.082
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Tu hai il mio stesso problema.
     
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  2. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Dev’essere quella malformazione al piede dx che è molto più pesante del sinistro
     
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  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.224
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Lo dicevo che sei più avanti :mrgreen:, scommetto che poi ci fai analisi delle variazioni periodiche dei consumi :mrgreen:
     
  4. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    No, mi limito alla media totale: visto che
    la uso per andare al lavoro posso fare
    il confronto con le precedenti.
    Nel tempo sono aumentati i cv ma
    i consumi sono sensibilmente
    diminuiti: A3 man 140cv, Golf GTD man
    170cv, 1er ZF 184cv, 1er ZF 190cv,
    da 16 a 16,5.
    ;)
     
  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.224
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Epperò....e pensare che qualcuno si ostina a dire che i consumi delle auto scendono solo sui depliant :mrgreen:
     
  6. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    118d 150 cv 20.400 km circa. Consumo medio 15,6 km/l. Il CdB è molto preciso perché il dato coincide con quello calcolato mediante formuletta in Excel. Tragitto prevalente in tangenziale est milanese mooooolto trafficata
     
  7. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Mi sembra ottimo, la tangenziale est è un’incubo soprattutto al mattino
     
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  8. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    A proposito di consumi oggi gitarella in montagna ai piani resinelli (per chi è in Lombardia dovrebbe essere familiare) a/r ca 130 km, all’andata in sport plus tranne un tratto di superstrada con limite a 90, al ritorno comfort imposto da mia moglie dopo un tornante in sbandata neanche completa :-(
    consumo medio 11km/L direi fantastico considerando la salita in montagna, in salita cambio in sport, in discesa manuale, comunque in montagna la serie 1 è perfetta!
     
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  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    gran mezzo hai tirato fuori, l'autobloccante vale solo lui metà macchina come importanza
     
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  10. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Hai ragione, da quando ho montato l’autobloccante è un’altra macchina, più precisa e soprattutto il posteriore fa quello che ti aspetti che faccia (prima ti capitava che a metà curva ti bloccava la sbandata) prima era una bella macchina con un gran motore ora è un’auto sportiva vera e, in più, ha una assetto che la rende godibile anche nei lunghi viaggi
     
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  11. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Juma quanto hai speso x autobloccante?
     
  12. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Ciao, tra autobloccante, manodopera e olio sono circa 2900€, io dopo trattativa all’ultimo sangue ho speso 2500€ ma sono contentissimo :biggrin:
     
  13. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.224
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Alla maniera di Mike Brewer? :fiorett
     
  14. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    StiGRANcazzi:shocked!:

    Posso chiederti quanto costa il pezzo in se é quanto hai speso in manodopera?

    Per uso strada NO PISTA la differenza come la reputi tra con e senza autobloccante?

    Immagino che in pista la macchina sia cambiata come dal giorno alla notte soprattutto nel controllo del sovrasterzo:p
     
  15. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Allora il pezzo a listino costa 2709, poi ci sono 38,4€ di olio e 141,5 di manodopera, in pista non ci sono mai andato è su strada che è un’altra macchina, chiaramente se vai in comfort e col piedino leggero non te ne accorgi neanche, ma se schiacci un po’ su una strada con curve o di montagna o in una rotonda o solo se parti da fermo e vuoi far sbandare il posteriore o se ti capita di guidare sulla neve ma anche solo sul bagnato la differenza è abissale.
    È come guidare un’altra macchina: in sintesi se hai una guida tranquilla e per te la posizione sport plus è una cosa strana e inesplorata lascia perdere!
    Se, come me, hai preso una macchina a tp perché ti piace stare più di traverso che dritto (anche se non sempre si può) allora è una spesa necessaria :biggrin:
     
  16. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    È un dilettante rispetto a me!
     
  17. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Secondo te avrebbe senso solo su un 140i oppure anche su un 125d 224 potrebbe avere il suo perché?
    La differenza sulla neve e o sul bagnato in che cosa si concreta?
     
  18. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Secondo me oltre i 200cv ha senso, chiaro che più cavalli ci sono meglio è.
    Sulla neve quando una delle due ruote inizia a girare a vuoto il differenziale autobloccante ripartisce la coppia anche all’altra ruota e quindi la macchina continua ad avanzare, in curva la sbandata è più progressiva e la guida più efficace, sul bagnato in curva riesci a gestire molto meglio i sovrasterzi di potenza e sul dritto non ti capita di sgommare con una sola ruota (a me succedeva anche sull’asciutto)
    Anche i controlli elettronici si inseriscono molto meno (in sport plus praticamente mai)
     
  19. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Credo che il suo lavoro e la sua efficacia sia direttamente proporzionale alla cavalleria a disposizione...quando avevo la megane col differenziale e poi mi capitava di provare altre t.a. con oltre 200 cv era un incubo
     
  20. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    È così, io prima avevo una leon cupra 280 quando l’ho guidata la prima volta mi sono stupito di come una ta non fosse sottosterzante e infatti poi l’ho comprata
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