Salve ragazzi, sono indeciso tra questi due pneumatici runflat da neve per la mia E87: Goodyear Ultragrip Performance 2 Nokian WR D4 Che mi consigliate? Voi cosa montate? grazie Dindo78
Effettivamente avevo pensato a Goodyear e Nokian perchè sono runflat. Quelli consigliati da Savioleo mi pare che non esistano runflat!
nokian ultimamente pare che sul bagnato non siano il massimo, ottimi invece su asciutto e su neve, Goodyear sembra essere più completo
Carissimi, ho utilizzato la funzione cerca per scovare vostri pareri riguardo i pneuatici runflat e per fortuna ho recuperato questo thread fresco fresco. Morale della favola, me ne ha parlato un amico (oltre ai soliti canali di comunicazione online e offline) e approfondendo ho trovato un articolo (il link è questo, fatemi sapere se lo posso inserire, in caso contrario mi prendo la briga di fare copia/incolla del testo in questione) in cui tra un'analisi e l'altra citano tra i svantaggi il costo maggiore per il montaggio e smontaggio a causa di attrezzature specifiche. Qualche anima pia mi sa illuminare a tal proposito, per cortesia? Di quali attrezzature stiamo parlando? E di che cifre, soprattutto? Grazie in anticipo!
a parte alcune ovvietà ed inesattezze citate nell'articolo, che in quanto scritto presumibilmente da un giornalista senza intervistare alcun tecnico, ha poca valenza, cosa vuoi sapere in particolare? costi maggiori di smontaggio/montaggio? alcuni gommisti pretendono tariffe leggermente più onerose visto che smontare/rimontare coperture runflat è piuttosto ostico e stallonarle dal cerchio necessita attrezzatura apposita, è chiaro che gommisti preparati e di grosse dimensioni hanno queste attrezzature e il loro ricarico (quando lo applicano) non è molto oneroso la cosa dell'assetto studiato appositamente per le runflat a me fa scompisciare a parte le esperienze della quasi totalità degli utenti che effettuano il passaggio da non runflat a runflat, la cosa tra l'altro è "sconfessata" dalle stesse case automobilistiche (BMW compresa) le quali danno la possibilità di NON montare le runflat (fornendo kit di riparazione) direttamente in fabbrica, basta controllare su ETK e si vedrà che non esistono due assetti differenti a seconda della presenza o meno delle runflat
Però alla mia richiesta di avere le gomme standard mi è stato risposto di no. Mentre me lo avevano fatto 7 anni fa sempre sulla x3.
sulle nuove Gxx stanno estendendo l'optional delle gomme NON runflat, ma ci sono anche altre case (come Mercedes) che prevedono entrambe le opzioni
Sulle autostrade del sud, ammesso che così possano chiamarsi, sono rarissime le aree di sosta quindi dovresti sostare in corsia d’emergenza a cambiare la ruota/riparare. Personalmente non mi vorrei trovare a sostituire la gomma sx a pelo con i tir che passano. È anche vero che le stesse strade disastrate con le runflat fanno perdere il comfort. Motivo per cui obbligatorio non andare oltre i 17”.
Ragazzi per chi dovesse scegliere un treno di gomme da neve per la serie 1 E87 posso dirvi che ho montato un mesa fa le Goodyear Ultragrip Performance 2 runflat nella misura 205/50/17 89H e mi sono trovato veramente bene. Sulla neve la macchina praticamente sta sui binari. Consiglio vivamente. saluti a tutti Dindo78
Quando dovevo comprare le invernali alla Bmw mi hanno consigliato obbligatoriamente le runflat omologate Bmw. Quando mi hanno fatto il preventivo l'ho subito cestinato. Proprio non capisco perchè la Bmw si ostina così tanto a venderci questo tipo di gomme.
confermo la bontà delle ultragrip. anche e soprattutto su bagnato, fantastiche. invecchiando perdono un po' di presa su neve.