Consiglio ammortizzatori Countryman Cooper S All4: Bilstein B4, B6 o altro ? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio ammortizzatori Countryman Cooper S All4: Bilstein B4, B6 o altro ?

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da andrea.veronesi, 10 Aprile 2016.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se mi parli di roba particolare per elaborazioni o tuning forse, dato che non la trattano i normali ricambisti e quindi loro non hanno ne' margini di sconto, ne' magari pagamento con riba a fine mese, non dovendo pagare subito ma solo a lavoro finito e soldi ricevuti.

    Ma per il resto se porti te i ricambi togli al meccanico il margine di guadagno sul materiale e con la sola manodopera il fatturato non basta a tener aperta l'attivita'.

    Salvo che il lavoro sia fatto "aumma aumma" e quindi il ricavo sulla manodopera per loro e' 100% ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non si parla dei normali materiali di consumo. Un conto andare li e chiedere di cambiare gli ammo perchè scarichi con degli equivalenti, si parla di assetti di un certo tipo. Se vado dal meccanico generico probabilmente non sa neanche che sia un b12 un kw var1.
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ad esser sincero se si parla di assetti regolabili dal meccanico generico non ci vado a prescindere, non ha le attrezzature adatte.

    La Z4 la avevo portata da Cappelli a Milano, specializzato su assetti, non meccanico generico.

    I kit regolabili ha detto che non basta regolarli uguali dalle due parti.

    Lui prima di montarli li controlla con l'apparecchiatura apposita, gli ammo non sono uguali, a volte han bisogno di regolazioni differenti per raggiungere la stessa altezza, sia che si parli di altezza molle, sia per compressione ed estensione ove presenti.

    Il meccanico generico va bene per cambiar pezzi originali o al massimo metter kit fissi come il B12, ma per i regolabili manco sa che deve fare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se anche si monta il miglior kit assetto del mondo ma non lo si regola bene la macchina non rende come si deve e puo' anche dar problemi di tenuta.

    Quindi per assetti piu' sofisticati mi rivolgo da chi lo fa per lavoro ed ha esperienza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2016
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Appunto, vai da gente specializzata, che quindi è abituata a gente che porta lei i pezzi, e non fa troppa distinzione.

    Prendere un assetto da cappelli o portarlo non so alla fine quanta differenza di prezzo ci possa essere. Anche perchè mi dicono si faccia pagare bene.
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A me non e' sembrato esagerato, anzi.

    Per la Z4 ho montato il kit molle eibach pro kit e tubi freno in calza sostituendo il liquido freni, materiale procurato da lui, tranne i tubi freno posteriori che non aveva il suo fornitore, quindi son andato direttamente in fabbrica alla Tarox e me li han fatti su misura al momento, portandoli poi io da lui.

    I prezzi eran in linea, da solo avrei risparmiato giusto la differenza per ricarico materiale e manodopera, comunque equa a mio vedere.

    Ma per un assetto regolabile piu' sofisticato andrei sicuramente da lui, sicuro di aver tutto a regola d'arte e non alla buona come farebbe un meccanico senza esperienza in modifiche, abituato solo a lavorar su auto standard.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2016
  6. andrea.veronesi

    andrea.veronesi Kartista

    214
    2
    8 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper S All.4
    In effetti il meccanico è un mezzo amico e in più era umma umma se ho inteso cosa intendi per umma umma. In effetti mi ha preso davvero niente. Ma ci vado anche per quello.... :-)
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sulla punto e' arrivato il momento di cambiare ammo, sulle prime ero tentato di mettere un kit ribassato, poi ho lasciato perdere,sia per non spender troppo, sia perche' piu' bassa sarebbe piu' limitata per uso quotidiano.

    In fiat mi chiedono 500euro per i 4 ammo originali, alla fine ho preso io i B4 bilstein a 128euro compresa spedizione, comprensivi dei soffietti nuovi, un abisso la differenza di prezzo e li cambio io nel weekend.

    La punto e' molto piu' semplice della mini, gli ammo posteriori han le molle separate come sulla z4, quindi son piu' veloci da sostituire.
     
  8. Alexmini

    Alexmini Aspirante Pilota

    5
    0
    8 Novembre 2019
    Palermo
    Reputazione:
    0
    Mini coutryman r60
    Allora devo cambiAre
    Gli ammortizzatori....quindi mi consigliate b6 o b4? Io ho una guida sportiva però vorrei anche io evitare la chiusura dello sterzo nei giunti dei ponti in autostrada e le buche....
     

Condividi questa Pagina