Consiglio acquisto moto k1200rr | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio acquisto moto k1200rr

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da nikgiak, 21 Settembre 2017.

  1. nikgiak

    nikgiak Aspirante Pilota

    33
    0
    16 Novembre 2015
    Caserta
    Reputazione:
    558.009
    bmw 218D coupé
    Buongiorno a tutti

    Sono già possessore di un'auto bmw e in questi giorni sto prendendo in considerazione l'idea di prendermi una moto, specie dopo essermi infatuato guardando e riguardando durante l'estate della k1200r di un vicino, il quale ora la vende, del 2008 a 25k km a 4 mila euro. La moto mi piace parecchio e non so perché, ha uno stile particolarissimo che trovo splendido, lei e la k1300r (ma ha altri prezzi) . La concorrente sarebbe la moto Guzzi griso 850cc che come prezzi invece ci siamo. Secondo voi ne vale la pena ? E la mia prima moto, e tra un paio di mesi prendo la patente A3, la userei per spostamenti in città e colline, e un po' di turismo. Inoltre ogni tanto dovrei fare qualche strada non asfaltata benissimo per la casa in campagna, roba che riuscivo anche col mio vecchio 125. Cosa ne pensate ? Altre possibilità ? Alternative ?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. bigroberto

    bigroberto Collaudatore

    320
    12
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110.728
    330xd
    Bellissima moto, motore estremamente elastico e potenza a volontà. In città soffre un po' per la stazza ed il peso importanti.
     
  3. nikgiak

    nikgiak Aspirante Pilota

    33
    0
    16 Novembre 2015
    Caserta
    Reputazione:
    558.009
    bmw 218D coupé
    io sono alto 1.80 per 85kg e ho 24 anni. Sapevo che prima del 2007 qualcuna ha dato qualche problema. Forse come prima moto è impegnativa, ma personalmente non ho velleità sportive (con la moto). Oggi ho chiesto e da me in Campania ed in 14esima fascia l'assicurazione di un 250cc costa 780, il 1200cc invece 900.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.400
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Non posso consigliarti altro che provarla, possibilmente su strade simili a quelle che dovrai percorrere. La stazza è importante in una prima moto.
     
  5. vm5

    vm5 Aspirante Pilota

    25
    4
    23 Agosto 2016
    Reputazione:
    18.008
    citroen c5,450sxf,k1300s,vertemati 570
    Io sono un motociclista un po' datato. Dopo 20 anni di boxer sono tornato al 4 cilindri col k1300s . Il 1200 si dice che avesse un po' di problemi alla frizione ed alla erogazione un po' spigolosa. Poi c'è a chi piaceva di piu' la 1200 perchè la 1300 dicono sia un po' troppo addomesticata di erogazione pur avendo piu' cavalli.

    Diciamo che come prima moto è un po' impegnativa; per sfruttarla bisognerebbe avere un po' di esperienza; cio' non toglie che, come molte Bmw, puo' essere guidata tranquillamente e dare lo stesso soddisfazioni. Un consiglio che mi sento di darti è di valutare come sei tu, cioè se sei ragionevole o impulsivo. Questo tipo di moto ha delle prestazioni che, se ci si lascia prendere la mano, possono diventare molto pericolose nelle strade di oggi. Tiri tre marce e sei gia' abbondantemente oltri i ducento con altre tre marce a disposizione....Per il peso non vedo problemi particolari perchè è molto bassa di baricentro e piu' leggrera di altre moto della sua categoria; ha solo l'angolo di sterzata un po' ampio.

    Ultimo appunto: sincerati di avere un meccanico di fiducia magari anche non ufficiale: i tagliandi in Bmw dicono siano dolorosi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina