Consigli per Acquisto Z3 M Roadster guida a destra - Importata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli per Acquisto Z3 M Roadster guida a destra - Importata

Discussione in 'BMW Z3M e BMW Z4M' iniziata da VidokF1, 2 Gennaio 2015.

  1. VidokF1

    VidokF1 Aspirante Pilota

    16
    1
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E36 320i Coupè
    Ciao a tutti, vorrei acquistare una Z3 M roadster. La cerco di quel blue Matting :sbav:(gli sto facendo la corte da un pezzo:lol:(non al colore alla macchina :mrgreen:)).
    In Italia non ce ne sono, solo coupè.

    Ne ho trovate varie in Europa, ed una in particolare in Inghilterra di un Italiano(non è la solita bufala).
    L'unico problema è la guida a destra, il proprietario mi ha detto che ha fatto diverse conversioni di guida, e quello della Z3 è abbastanza facile perchè ha già la predisposizione ed il cruscotto a mezzaluna(non ho capito cosa vuol dire, forse il fatto che sia simmetrico?! ma sinceramente non l'ho capita).
    Costo dell'intervento circa € 1800(mi sembrano un pò pochi), mi d'ha il numero di telefono di una officina alla quale ha fatto già questo tipo di intervento su una Z3 M sempre importata da lui e venduta in Italia.
    Se qualcuno lo ha già fatto sa dirmi se è fattibile a costi accettabili?(considerando che con la guida a sinistra la si trova a circa € 4000 in più).

    Inoltre mi ha detto che la macchina ha avuto i seguenti upgrade:
    dischi freno forati;
    ammortizzatori autolivellanti(secondo me voleva intendere quelli regolabili);
    cornetti di aspirazione(non c'è airbox);
    scarico sportivo;
    rimappatura a 345 cv.

    Premetto che non sono un neofita dei motori, ho un certo know-how soprattutto in campo di modifiche, conosco di fama il 3.2 6 cilindri in linea(molto affidabile e robusto). Ho amici che fanno gare di drift; ma non conosco la macchina in sè.
    Settimana prossima vado a dargli un'occhiata, cosa mi consigliate di guardare?

    PS spero che non ci sia una discussione aperta, ho usato la funzione cerca.
     
  2. VidokF1

    VidokF1 Aspirante Pilota

    16
    1
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E36 320i Coupè
    Troppo difficile???
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pensavo fosse questa ma non ha i dischi forati.

    http://www.autotrader.co.uk/classified/advert/201411148977501/sort/default/onesearchad/used%2Cnearlynew%2Cnew/postcode/tw89gs/model/z3m/radius/1500/usedcars/page/1/make/bmw?logcode=p

    Mi stupisce solo che per cambiare fari (a meno che non abbiano la levetta per cambiare l'inclinazione del raggio), acquistare tutte le parti da sostituire, spostare il tutto (incluso pulsanti e pulsantini nel pannello porta e volendo anche il freno a mano) ed omologare vogliano solo 1.800 euro. Sulla Z3M la consolle centrale e' ancora di quelle orientate verso il guidatore?
     
  4. VidokF1

    VidokF1 Aspirante Pilota

    16
    1
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E36 320i Coupè
    Il pannello portiera non ha nulla di elettrico, i pulsanti alzavetri sono sul tunnel centrale.

    Nell'abitacolo quello che bisognerenne cambiare(a vista) dovrebbero essere:

    Cruscotto

    tunnel centrale per il freno a mano

    ad essere pignoli la cover della pulsantiera dove c'è l'accendirigari che sarebbe dalla parte opposta.

    I problemi sarebbero nella conversione delle parti meccaniche:

    tubi freno

    scatola sterza

    non so come sono messi i tubi del clima

    cablaggio della veglia da passare dalla parte opposta

    come hai ben dellto i fari, essendo a parabola non hanno(forse) il registro per il cambio del fascio come nei fari lenticoidali.

    Nessuno del forum ha fatto questo tipo di conversione?

    Comunque anche secondo me sono un pò pochi € 2000 !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2015
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Credevo ci fossero almeno i comandi degli specchietti elettrici, ma dicevo a naso.
     

Condividi questa Pagina