Consigli acquisto nuova Serie 1 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli acquisto nuova Serie 1

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Giovanni85FR, 14 Novembre 2017.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
  2. Miky_87

    Miky_87 Secondo Pilota

    647
    19
    20 Settembre 2011
    Reputazione:
    43.059
    BMW 320 D Msport - F30; My 2017.
    A parte la bellezza estetica, non è solo un discorso di navigazione o meno.
    Mi spiego il control display è una cosa; il sistema infortaiment (quello da 6,5 ") è un'altra e il navi pro un'altra ancora.

    Il primo rispetto al navi da 6,5 " ha in più il navigatore e la funzione vocale. Mentre il navi pro oltre che al sistema di navigazione ha bluetooth. presa usb, chiamata vocale, HD interno oltre ad una serie di servizi in più che ora a memoria non ricordo.
    E secondo me, poi però è parere personale, il navi pro è esteticamente più carino.

    Prendi comunque con le pinze quello che ti ho detto perchè potrei sbagliarmi. :-k

    Per le frecce in teoria montando gli alc la fanaleria dovrebbe essere tutta a led.
    Almeno su F30 è cosi o dovrebbe essere così.
     
    A Giovanni85FR piace questo elemento.
  3. Giovanni85FR

    Giovanni85FR Aspirante Pilota

    23
    1
    13 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 1 F20
    Qui credo che ti sbagli perché anche se non hai il sistema di infotainment, con lo schermo di serie hai tutto, l'interfaccia bluetooth e USB, oltre al connected drive, che comandi sempre con l'idrive. Quindi credo che con il primo navigatore, quello da 990 euro hai in più solo il navigatore, quindi il prezzo mi pare esagerato. Con il navi pro da quasi 2000 euro hai in più hard disk, comandi vocali, touch, lettore DVD, sicuramente più roba, ma secondo me la spesa anche qui non li vale visto che un sistema del genere aftermarket costa anche meno di 1000 euro, io sulla Polo ho Alpine e ha le stesse funzioni praticamente. Ovviamente l'estetica è migliore, ma ognuno si fa suoi conti.
     
  4. Miky_87

    Miky_87 Secondo Pilota

    647
    19
    20 Settembre 2011
    Reputazione:
    43.059
    BMW 320 D Msport - F30; My 2017.
    Si può essere che mi sbagli, come già detto.
    Ma seriamente vorresti montare after market una cosa del genere??
    Per poi posizionarla dove sulla macchina? E avere un doppio schermo?
    Certo che poi ognuno si fa i suoi conti, ci mancherebbe non intendevo dire questo! :D

    Però io ti dico che quando ho acquistato la mia f20 pensai la stessa cosa, ma alla fine rimpiansi il fatto di non aver fatto installare il navi. Uno perchè le poche volte che l'ho usata facevo tanta strada e praticamente avevo mappe di Ios sempre accesso con un consumo di batteria tale da avere sempre il cell sotto carica.. ](*,)](*,)
    Due per la rivendibilità che è più alta con il navi; senza tralasciare che io personalmente non post monterei nulla di questo genere.

    Poi ripeto gusti opinioni e valutazioni personali.

    An mi pentii anche di non aver fatto installare i sensori di parcheggio, "tanto l'auto è piccola ci vedo" :lol::lol:
    Come no...
     
    A Giovanni85FR piace questo elemento.
  5. Giovanni85FR

    Giovanni85FR Aspirante Pilota

    23
    1
    13 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 1 F20
    No no non lo monterei mai un Aftermarket su una serie 1, anche se magari c'è chi lo fa. Era per dire che le varie opzioni di infotainment sono super prezzate rispetto al valore reale. Quindi io che praticamente non uso il navigatore risparmio quasi 1000 euro ed ho le stesse funzioni anche con uno schermo leggermente più piccolo. Questo era il ragionamento.
    Per i sensori straquoto!
    Per l'adaptive lights mi sembra strano che cambi qualcosa anche nei fanali posteriori, credevo fosse una tecnologia solo per l'anteriore, poi con l'msport credo che sia già tutto led nei fari anteriori e nelle frecce. Il mio dubbio resta nei fanali posteriori.
     
  6. Miky_87

    Miky_87 Secondo Pilota

    647
    19
    20 Settembre 2011
    Reputazione:
    43.059
    BMW 320 D Msport - F30; My 2017.
    Si ora ho capito! Il tuo ragionamento fila!
    Si concordo che i prezzi sono esagerati! (o.t.: come per i secondi cerchi per le termiche ad esempio... a me hanno chiesto € 1700,00 per dei cerchi da 17" brutti come la morte... :-sick:-sick)

    Per i fari il configuratore dice questo per quanto riguarda gli anteriori:

    LUCI - LED
    incluso

    Tutte le funzioni dei fari LED con luci diurne, luci di parcheggio e indicatori di direzione sfruttano la tecnologia LED. I fari abbaglianti e anabbaglianti impiegano 8 Power LED. I fari includono un controllo automatico della profondità del fascio luminoso, emettono una luce particolarmente intensa sulla porzione anteriore della strada e migliorano la sicurezza con l'oscurità e in condizioni meteo avverse. I diodi luminosi sono caratterizzati da un lungo ciclo di vita e consumano fino al 50% di energia in meno rispetto alla lampadine tradizionali. Aiutano a ridurre il consumo di carburante e le emissioni. Inoltre la luce emessa ricorda la luce naturale del giorno risultando particolarmente riposante per gli occhi. Il contorno esterno piatto dei fari LED accentua lo stile atletico della vettura.

    Per il posteriore non trovo nulla.. :-k:-k:-k
     
    A Giovanni85FR piace questo elemento.
  7. Giovanni85FR

    Giovanni85FR Aspirante Pilota

    23
    1
    13 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 1 F20
    Basterebbe sapere se gli altri hanno mai cambiato una lampadina tradizionale di uno stop ^_^ o cmq qualcuno che l'ha acquistata proprio di recente che ci tolga ogni dubbo.
     
  8. Giovanni85FR

    Giovanni85FR Aspirante Pilota

    23
    1
    13 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 1 F20
    Oggi mi sono deciso finalmente dopo valutazioni, ripensamenti, tentennamenti vari, ho mandato avanti l'ordine per la 120i MSport edition Shadow.
    Poi farò un post con la configurazione, intanto comincia l'attesa, non proprio corta devo dire perché le previsioni di consegna sono per inizio febbraio.
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, ottimo acquisto
     
    A Giovanni85FR piace questo elemento.
  10. Giovanni85FR

    Giovanni85FR Aspirante Pilota

    23
    1
    13 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 1 F20
    Ho un dubbio su di un optional, ovvero i sedili posteriori abbattibili. Se non si mette l'optional 40.20.40, si abbattono lo stesso?
     
  11. Miky_87

    Miky_87 Secondo Pilota

    647
    19
    20 Settembre 2011
    Reputazione:
    43.059
    BMW 320 D Msport - F30; My 2017.
    Inizio Febbraio?? Più di due mesi?? ](*,)](*,)](*,)

    Comunque complimenti!! Veramente! Ottima scelta! :razz:
     
    A Giovanni85FR piace questo elemento.
  12. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2017
  13. Giovanni85FR

    Giovanni85FR Aspirante Pilota

    23
    1
    13 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 1 F20
    Si ho letto purtroppo...intanto non l'ho messo il navi pro, ma l'ansia ce l'ho lo stesso, visto che i predoni sono già entrati una volta nel mio garage di notte facendo un buco nella lamiera come fosse una scatoletta di tonno, e non solo a me anche nei palazzi intorno nel quartiere, senza che nessuno abbia visto o sentito nulla...
     
  14. Miky_87

    Miky_87 Secondo Pilota

    647
    19
    20 Settembre 2011
    Reputazione:
    43.059
    BMW 320 D Msport - F30; My 2017.
    Occhio al volante, io sono terrorizzato nel parcheggiare la mia! :fear
     
    A Giovanni85FR piace questo elemento.
  15. Giovanni85FR

    Giovanni85FR Aspirante Pilota

    23
    1
    13 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 1 F20
    Ho il terrore ancora prima che arrivi la macchina. Speriamo di non pentirmi di aver preso una Bmw...
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    potevi prenderti un'Audi (questa è una nuova A5) :D

    image.jpg


    o magari una Mercedes :mrgreen:

    image (1).jpg
     
  17. Giovanni85FR

    Giovanni85FR Aspirante Pilota

    23
    1
    13 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 1 F20
  18. Miky_87

    Miky_87 Secondo Pilota

    647
    19
    20 Settembre 2011
    Reputazione:
    43.059
    BMW 320 D Msport - F30; My 2017.
    Assurdo!!
    E il fatto che ci mettano mezz'ora è ancora più inquietante!
     
  19. Giovanni85FR

    Giovanni85FR Aspirante Pilota

    23
    1
    13 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 1 F20
    Ma ho fatto bene a mettere l'antifurto di serie o è un deterrente totalmente inutile?
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    hai fatto bene, almeno togli di torno lo spicchio di ladri inesperti che tentano l'avventura

    nulla si può fare invece contro i professionisti, quelli nemmeno con 30 allarmi diversi li fermi
     
    A Giovanni85FR piace questo elemento.

Condividi questa Pagina