computer 318ì impazzito.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

computer 318ì impazzito..

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da edoardo z, 11 Novembre 2017.

  1. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    due giorni fà mentre ero in coda per tornare a casa con il 318ì si stava facendo buio vado per accendere i fari e il computer di bordo impazzisce di colpo..si azzera l orologio e la temperatura esterna scende a -37° con il cicalino che suona per dirmi che cè probabile ghiaccio sulla strada.. stò strazio è durato fino a che sono arrivato a casa..ho pensato che si fosse staccata la sonda temp esterna...poi ho staccato la batteria ed è tutto tornato come prima..temp esatta e ho rimesso l orologio..tutto ok.. è già la seconda volta che me lo fà secondo voi cosa può essere ??
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Allora guarda io sulla mia non l'ho mai visto ma come hai gia' ''annusato tu'' il problema mi sembra provenire dal sensore temperatura esterna perche' quando lo stacchi va in totalmente negativo, suona il cicalino e pian piano torna a temperatura ambiente usando l'auto o lasciandola li'. Ti proporrei di guardare intanto la sonda ed il connettore di aggancio, la trovi lato guida, sotto parafango e vedrai uno spimpolo che passa nella presa d'aria che raffredda i dischi: quella e' la sonda. C'e' un coperchietto sotto, sviti le 3 viti ed arrivi alla sonda in 5 minuti senza smontare tutto il paraurti. Verificherei prima di tutto il connettore anche con pulitore contatti, verifica i fili non siano consumati da sfregamento o danneggiati spezzati. Se proprio non risolvi credo sonda nuova e via non dovrebbe costare molto.
     
  3. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    No! Solo la temperatura.
     
  5. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  6. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ciao ICE che mi dici di bello?? nò ho controllato il pimpolo..:mrgreen: è al suo posto e il connettore funziona ho provato staccandolo e riattacandolo..

    TONYM che intendi con l opener? la vota precedente mi si è solo azzerato l orologio e basta..
     
  7. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  8. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    bhò...spero che il computer non mi stia lasciando..
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Se non erro anche fosse il computer che ti lascia non costa chissa' che... e lo trovi pure in giro usato... da qualche parte ne avevo visto parlare ed i costi erano davvero irrisori. Prima di tutto staccherei ed attaccherei i connettori anche dietro al computerino che ti segna temperatura, orario, etc.. .sia mai e' solo un contatto che non tocca bene.
     
  10. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ma sì figurati sostituirlo non è un problema..ho il mio pusher bmw che ha tutto..ha pure un 328ì fiammante verde nordico..:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina