Come vi trovate col serie 3 e90/e92? (comfort,ecc..) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come vi trovate col serie 3 e90/e92? (comfort,ecc..)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Bmw_style10, 6 Luglio 2012.

Tag (etichette):
  1. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ciao, mi piacerebbe un serie 3 e90/e92, sono andato dal concessionario ma mi aspettavo una posizione di guida migliore (più comoda) e la frizione è troppo fonda, questo costringe a spostare il sedile più avanti.

    Posteriormente c'è poca visibilità.


    Sarà che probabilmente l'ho provata di fretta, ma, scusate il paragone stupido, mi sono trovato subito bene salendo su una Golf GTI 6 serie.

    Possibile?
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    :eek::eek:

    :-k
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Non è necessario comprare una bmw.

    Ps Non è che guidi con le braccia ...diciamo... distese?
     
  4. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.939
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    E92 è un coupè e come rale ha un posto guida più arretrato (basta vedere quanto è lungo lo sportello rispetto alle e90)..non so quanto sei alto ma per la frizione non divresti quindi spostarti troppo in avanti...

    Golf 6 ha una seduta veramente comfortevole, avendo avuto e92 e avendo golf in casa ti posso assicurare che i sedili della golf sono molto piu comodi..peró non è una bmw ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2012
  5. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    No no, assolutamente!

    la mia posizione di guida perfetta (per il momento) è quando stando contro lo schienale, il polso arriva a toccare la corona del volante.

    Solamente che con il serie 3 e90 ebbi questa sensazione di dover tirare avanti i lsedile più del solito (forse non mi ci trovavo a causa della seduta piuttosto bassa?)..

    l'e92 meglio evitarlo perchè quando parceggi al supermercato o in posto simili, date le grandi dimensioni della portiera, è rpiù rischioso dare sportellate..

    Ps: per il momento la mia posizione di guida ideale rimane quella della Golf GTI, non ho trovato altre alternative (vabbè, a parte la Golf in allestimento highline)
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Arretrato, forse sì ma di qualche cm 2o3 al massimo. Ma non è arretrato solo il sedile, la distanza con la frizione dovrebbe essere la medesima. Anzi se non ricordo male la berlina ha la seduta più bassa ( frizione più vicina). Quindi sulla e92 potrebbe capitare di dover avvicinare di più il sedile al volante.
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    -
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2012
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Confermo seduta bassa e 90: la guida è (dovrebbe) essere assai raccolta. Bmw consiglia ( per motivi di sicurezza legati al miglior uso degli air bags) volante a due spanne dal petto. io mi trovo bene col volante alla max altezza, a distanza raccomandata come sopra, braccia piegate.
     
  9. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.939
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    La seduta di e92 è veramente bassa cmq..credo che la e90 abboa seduta leggermente piu alta...
     
  10. Guest 006

    Guest 006 Kartista

    220
    10
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    320d E90
    Ciao.

    Le risposte sono alla tua domanda,saranno soggettive,perchè ognuno ha la sua impostazione di guida,quindi una percezione di abitabilità e di comfort diverse.

    Io personalmente con la mia E90 mi trovo alla stragrande.Ha l'assetto Msport e avverto una certa rigidità in alcuni frangenti ma l'accetto di buon grado,data la precisione di risposta del telaio in relazione allo sterzo e all'ottima stabilità generale,che secondo me è un valore aggiunto,dato che incide sulla sicurezza attiva.

    I sedili sono sportivi in pelle.Amo la profilatura lombare veramente generosa,e non è un sedile troppo "duro"...in compenso non mi trovo tanto bene con questa pelle,che per quanto bella,in questo periodo,già dopo 10 minuti di viaggio,mi riduce la schiena della camicia in condizioni vergognose..problema parzialmente risolto con un bell'asciugamano sullo schienale.

    Altra piccola cosa (ma trascurabile) è l'altezza della seduta,che al momento di scendere,si rivela un pò "in buca" e io sono alto 1 e 98,e scendere è un pò faticoso per me..soprattutto se parcheggio in salita.

    Per il resto la trovo perfetta.

    Non mi meraviglia affatto che a primo acchito la Golf gti ti abbia fatto sentire più a tuo agio..è una Golf.E l'impostazione è quanto di più turistico ci possa essere,nonostante i sedili speciali e l'assetto "Sciroccato"..anche la "R" risente il dna classico.

    La serie 3 è un pò più aggressiva sotto questo punto di vista e può non piacere a tutti.

    Ovvio che sono auto totalmente diverse,ti basta notare il profilo meccanico/telaistico delle due in questione.

    Mi sono un pò dilungato..scusa.

    Spero che il mio resoconto ti possa tornare utile per una scelta "futura":mrgreen:
     
  11. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Secondo me sia la E90 che la E92 sono due salotti.......
     
  12. Max530d

    Max530d Direttore Corse

    2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
    Idem !! Per me anche è comodissima ,calcola che scendo da una serie 5 E60 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Io mi trovo bene solo che dopo 1 anno dall'acquisto non ho ancora trovato una posizione di guida che vada bene sia per il passeggio sia per la guida impegnata....
     
  14. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.939
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Io dopo 4 anni non sono riuscito a trovare una posizione sulla e92... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    io sinceramente dopo un'anno che ho l'E92 (prima avevo l'E90) devo ancora trovare la posizione di guida ideale, troppo lunga secondo me la corsa della frizione
     
  16. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
  17. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Ma non penso proprio [-X

    Il serie 5 e60 è un bel salottino. :wink:
     
  18. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    in effetti tutte le coupè bmw derivate dal berlina hanno questa carattersitica;

    ho notato che il difetto si risolve guidando come è stata progettata la guida del coupè; sedile alla posizione più bassa, con schienale leggermente inclinato all'indietro e volante tirato verso le braccia i modo da averlo in linea perfetta con la leva del cambio.

    in qeusto modo non c'è il problema alla frizione. altrimenti trovare una posizione più turisitca è davvero difficile;

    nel mio caso quella turistica è sedile tirato su al masismo ( a sfiorare il tetto con la testa) e volante su al massimo e sedile quasi portato tutto in avanti. ottimo per gustarsi la vista del cofano anteriore....!
     
  19. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.939
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    La e92 non deriva da e90, ed l'ho gia detto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sono due auto diverse come telaio...in questo topic se ne era gia parlato

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?163113-Differenze-strutturali-tra-E90-e-E92
     
  20. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    ok che il telaio potrà essere dedicato al coupè ma tutto il resto non saprei, ecco quindi che il problema viene amplificato.

    plancia, volanti, pedali sono i medesimi della berlina, non credo siano riprogettati solo per il coupe. e i sedili? magari il meccanismo di alzata è diverso per forza di cose ma imbottiture e il resto non credo.

    o forse semplicemente il tutto è stato progettato in funzione dei cambi automatici...perciò hanno alsciato in secondo piano l'importanza del pedale frizione...
     

Condividi questa Pagina