BMW Z4 E85/E86 - Come non l'avevate mai vista...forse... | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E85/E86 Come non l'avevate mai vista...forse...

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da icebergl, 27 Novembre 2017.

  1. icebergl

    icebergl Aspirante Pilota

    8
    0
    23 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Ciao a tutti...ho deciso di cambiare il vestito alla mia zetina.
    Cosa ne pensate...non è carina?


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  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.068
    20.636
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Personalmente avrei seguito uno stile unico per tutta la macchina, fosse Schnitzer, ///M, Rieger o altro. E in ogni caso niente palpebre sui fari.
    Colore molto bello.​
     
    Ultima modifica: 28 Novembre 2017
  3. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Mi piace molto, dallo stile al colore.
    Uniche scelte che non avrei fatto sono griglie laterali e palpebre. Inoltre starebbe bene una mascherina nera lucida. Gli scarichi posteriori assomigliano molto a quelli del mio 330, sono loro?
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    tutta bella, gradevole nel complesso

    le griglie laterali forse ce n'erano di modelli più azzeccati
    quoto anch'io le palpebre un filo eccessive di tuning
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io esco dal coro, in quanto pure sulla mia ho messo le palpebre nello stesso colore della carrozzeria, i fari della mx5 li trovo troppo nippo-manga e ben poco aggressivi, con le palpebre ho risolto ;)
    Il grigio sta bene, un colore originale che trovi anche sulla precedente 911 gt3 rs.
    Si abbina bene a cerchi e tetto neri.
    Per quanto riguarda la rivalutazione nel tempo vedo bene ad esempio la boxster spyder di Ale che ha una tiratura piu' limitata e una linea piu' originale rispetto a quelle normali.
    Ma anche la Morgan, cosa confermata dalle offerte che ha ricevuto, le vedo come due auto che hanno potenziale di rivalutazione rispetto ad altre piu' normali e meno rare.
     
  6. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    ? Quanto può costare una riverniciatura completa di tutta la vettura ?
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La riverniciatura va fatta dello stesso colore, dato che non si potrebbero fare alcune parti interne e il vano motore.
    Se per un paraurti chiedono 300euro per il metallizzato, credo non meno di 3 o 4 mila euro ad andar bene.
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.068
    20.636
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A Milano, per un lavoro fatto come si deve, a me hanno chiesto 4.500 euro in nero per la Boxster. Riverniciare senza cambiare colore. Non ho però chiesto da altre parti e tantomeno qui in svizzera.
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dipende da vari fattori e costi applicati, o se il lavoro sia fatto bene o alla cacchio. Rivolgiti a carrozzerie che sai lavoran bene e chiedi dei preventivi, di certo non meno di queste cifre o meglio evitare chi fa proposte più basse
     
  10. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Chiedevo perché a me per riverniciare tutta la vettura del colore originale ovviamente, sostituendo anche gli stemmi ant. e post a anche scritta Z4 sul baule, che una volta tolta si deve buttare, mi hanno chiesto 3200 euro, smontando tutte la parti della vettura completamente. Il lavoro mi è stato garantito visto che è il mio carrozziere di fiducia e lavora su auto di un certo prestigio. Certamente è una bella sassata che non avevo preventivato, ma essendo l'auto del 2005 ha una serie di segni che con il tempo si sono fatti. Quando l'ho presa non me sono accorto tanto, l'euforia dell'acquisto, ma il carrozziere me li ha fatti notare uno ad uno.
    Poi nell'uscire dal garage siccome devo tenerla a filo muro, ho grattato il parafango ant dx, per fare solo quello mi hanno chiesto 500 euro, quindi stavo valutando se farla tutta per bene, una volta per tutte.
     
  11. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Intendi il colore della vettura ?? ;)
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.068
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ahahahah. No, no, in nero proprio nero. E mi ha anche proposto di passarci una chiave tutto attorno visto che ho la full kasko senza franchigia. Ma io sono troppo stolto/onesto per farlo :sad:

    Comunque 3.200 con annessi e connessi non e' male. Per niente. In che zona?
     
  13. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Ciao Ale, anche a me lo stesso colore e anche a me con lo stesso metodo di cui io ne sono sprovvisto. Abito a Brescia.
    Tra l'altro gli ho fatto notare una zona del baule dove la verniciatura era sbiadita, al momento pensavo fosse stata riverniciata in quella zona, invece mi ha fatto notare che era una cosa normale in quanto le verniciano con il baule chiuso e in alcuni particolari sono molto pressapochisti.
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mi sembra un prezzo buono per un simile lavoro
     
  15. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Il prezzo è buono, ma vale la pena farlo? Così dalle foto non mi sembra di vedere una vettura che necessiti di riverniciatura totale.. ci sta che una macchina del 2005 abbia qualche segno. Io aspetterei qualche danno in più..
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Be', da quel che ha detto ha fatto una fiancata uscendo dal box e quindi dovrebbe gia' riverniciare, non credo sia un graffietto, quindi fa bene a valutare un eventuale ripristino totale anche per non aver differenze di colore, dato che la vernice vecchia non sara' mai uguale a quella nuova.
    Poi non tutti tengono una macchina per la vita e quindi meglio godersela da subito a posto come si vorrebbe se possibile se certi segni risultano insopportabili.
    Anche io non tollero difetti, cose troppo evidenti assolutamente le sistemo, non riuscirei ad usare la macchina conciata, posto che e' una macchina da weekend e quindi deve essere perfetta.
    La macchina da lavoro invece basta che sia a posto e non scassata esteticamente e se anche c'e' un difettino me ne frego.
    Non reggo nemmeno i gibollini leggerissimi, quelli che vedi solo con attenzione e una certa angolazione in piena luce, ma essendo quasi invisibili me li tengo, ma solo perche' non ho altro da spendere, altrimenti pure quelli li sistemerei immediatamente ;)
    Non accontentandomi del semplice lavaggio ma stando sul livello detailing, ovviamente amatoriale, e' ovvio.
    Un lavaggio "normale" per me non puo' durare meno di un'ora.
     
  17. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Anche a me piace l'auto perfetta, specie la Z che non è un'auto da lavoro, il parafango devo farlo ripristinare mi da un enorme fastidio vedermelo davanti e quindi stavo pensando di farla tutta.
    Essendo un auto del 2005 con kilometraggio importante, non vorrei sistemarla fuori e dover poi trovarmi ad affrontare delle spese di meccanica impreviste.
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Gli anni contano, ma anche i km e altri fattori.
    Ad esempio se sia stata usata regolarmente e bene, con almeno tagliandi regolari fatti con materiale idoneo, non sia stata ferma troppo a lungo o lasciata fuori a freddo, sole e umido.
    Le condizioni della macchina si possono capire da vari fattori se si sa cosa guardare prima di comprarla, non tutto, ma buona parte.
    Di dove sei?
    Se sei zona Milano e provincia puoi venire da me un pomeriggio nel weekend e facciamo un check con calma delle condizioni di meccanica e telaio e lettura diagnosi tramite strumento professionale.
     
  19. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Grazie Husky l'auto come meccanica sembrerebbe ok, appena presa l'ho portata in bmw per un ceck e tagliando generale, ho cambiato anche i braccetti dello sterzo.
    Il vecchio proprietario la tagliandava regolarmente in BMW, certo che dentro il motore è un po' difficile guardarci e l'inconveniente è sempre in agguato.
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sbagliato, io guardo anche dentro ;)
    Il check di un conce non entra cosi' a fondo ;)
    A parte legger eventuali guasti memorizzati, poter fare un check a vettura in moto con lettura valori, si controlla ad esempio lo stato delle candele.
    Si smontano e si controllano se usurate e se la carburazione sia giusta, gia' da qui capisci molto.
    Poi con la telecamera endoscopica posso entrare dal buco candela nel motore e controllare lo stato di pareti e teste dei pistoni.
    Inoltre senza candele si puo' fare una prova compressione con lo strumento apposito che da' lo stato del motore per compressione ed eventuali perdite da fasce o sedi valvole.
    Inoltre si controlla il telaio se non abbia ruggine sotto, lo stato di sospensioni e altre cose, gia' con questo escludi eventuali grossi difetti.
    Inutile dire che una perfezione al 100% dopo anni e km sia difficile, ma l'importante e' che al contrario non ci sian grossi difetti.
     
    A Sonny Crocket piace questo elemento.

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