1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ci debbo credere?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da piero57, 3 Ottobre 2007.

  1. piero57

    piero57 Aspirante Pilota

    43
    0
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d
    Ho portato la mia X3 2.0d ultimo tipo in conce perchè col clima acceso a manetta in particolare aveva un piccolo vuoto di potenza, una sciocchezza che non creava nessun problema, ma visto che ero da quelle parti sono entrato e siccome avevano tempo mi hanno detto che erano a conoscenza e che in una oretta e mezzo avrebbero sistemato il tutto rimappando la centralina con un software aggiornato. Al ritiro l' auto non denunciava piu' il problema e ho notato che il minimo non era piu' a 750 giri, ma a un pelo piu' alto, 800 piu' o meno a vedere il contagiri. Parlando con un "solito beneinformato" che ha avuto lo stesso problema mi ha detto che non hanno fatto altro che rimappare col software del 163 CV dato che è lo stesso motore. Non l' ho contraddetto perchè non sono pratico, ma non credo sia possibile anche per via dell' omologazione, c' è qualcuno che puo' delucidarmi? Grazie.
     
  2. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    534
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    27.340
    E92 335d > E93 335i - 500
    il 163cv è un altro motore.

    Semplicemente è un software aggiornato, ma hai sempre i soliti 150 cv.
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.268
    544
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.891
    nessuna
    quoto sw aggiornato aumento del minimo per vuoto in partenza
     
  4. piero57

    piero57 Aspirante Pilota

    43
    0
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d
    Visto che ne sapete che differenze ci sono dato che "a occhio" mi sembrano uguali il 150 e il 163 CV?
     
  5. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    534
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    27.340
    E92 335d > E93 335i - 500
    sono due motori completamente diversi.Non credo abbiano qualcosa in comune :wink:

    Ma Atd ne sa di +.
     
  6. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.268
    544
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.891
    nessuna
    per cominciare la turbina del 163 cavalli a il comando elettrico la 150 a depressione
     
  7. tarhulk

    tarhulk Aspirante Pilota

    25
    0
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x3 2.0d prerestyling
    ciao...nella mia x3 2.0d del 2005 import tedesca non ho mai avuto problemi di vuoto, anzi...ho l'impressione che la mappatura della centralina sia diversa, e migliore, da quella fatta per le italiane. devo verificare 'sto fatto del minimo (quando ritirerò dal conce per il fatto del cambio clima) e vi faccio sapere...
    ciao
     
  8. piero57

    piero57 Aspirante Pilota

    43
    0
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d
    E poi? Visto che sei qui: un mio amico con la 2.0d non fap insiste nel dire che il 2.0d fap che ho io è per lui piu' brillante della sua possibile o è un visionario pure lui? Grazie.
     
  9. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    534
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    27.340
    E92 335d > E93 335i - 500
    sei circondato da visionari :lol:
     

Condividi questa Pagina