Chiusura porte Z4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chiusura porte Z4

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da CLAPO, 19 Dicembre 2005.

  1. CLAPO

    CLAPO Aspirante Pilota

    35
    0
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    Bmw 520 d f10
    Quando chiudo le portiere specialmente quella lato passeggero sento un rumore tipo FIAT ( e' proprio brutto!!!!) tanto per capirci, c'e' stato qualche richiamo , la z4 e' del 2005.
    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ?

    :evil: :evil: :evil: :evil:
     
  2. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Re: Chiusura porte Z4

    Strano, le nuove hanno il meccanismo interno alla portiera della serratura non più in ferro. (sbatteva sulle prime, mia compresa, ferro su ferro :confused: )
    Dato che la vettura è nuova tornerei li, e farei presente la cosa.
    Il prezzo del componente è di circa 80 euro per porta, ma se insisti dovrebbero passartelo in garanzia. :cool:
    Chiedi a Stefano (Z4ever), lui x un motivo o x l'altro, con la scusa di non lavorare è sempre in Bmw per ogni cigolio. :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. provveditore

    provveditore Kartista

    89
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    su vs. suggerimento anche io mi sono recato più volte in conce per far sostituire le due serrature...ma non ne hanno voluto sentir parlare.

    mi sono quindi tenuto il rumore a chiusura FIAT anni 70 (anche perchè oggi le portiere FIAT fanno meno rumore della mia Z4).
     
  4. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    Re: Chiusura porte Z4

    veramente ultimamente sei tu quello che e' sempre in concessionaria BMW per l'hard top...io saranno 4 mesi che non li vedo... :lol: anche perche' finalmente ho preso un'auto seria! RRS :lol:
     
  5. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    quelle nuove hanno il sound di un serie 7! provare per credere! :mrgreen:
     
  6. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    verissimo

    ma cosa hanno cambiato esattamente?
     
  7. xXx3.0i

    xXx3.0i Kartista

    68
    0
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    chiusura porte

    Anche la mia z4 del 2004 lo fa! E' un rumore osceno si girano tutti x strada!qualcuno ha risolto?
     
  8. makron83

    makron83 Secondo Pilota

    592
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Cazzarola è proprio vero! Ne ho sentita una nuova in conce e volevo piangere. Però porca miseria + di 200€ per due pezzetti di plastica...

    Stavo pensando di rivestire il nottolino (quell'anello in metallo cromato) con un feltrino o qualcosa di simile (l'importante è che sia bello visto che è in vista). Solo che ho paura di causare problemi alla chiusura. Non so... Ho visto anche sul sito Z4 USA però nessuno ha trovato una soluzione alternativa al cambio blocchetto chiusura porta.

    Se avete idee e soluzione ditelo.

    Ciao.
     
  9. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    l'unica soluzione e' comprare il meccanismo di "tipo nuovo" in teflon (rimane all'interno della chiusura porte)....se mettete qualcosa sul gancio in acciaio dopo qualche chiusura/apertura il rumore metallico tornera' sicuramente....

    a questo punto proverei con del nastro isolante adesivo bianco ( quello usato dagli elettricisti) o con del semplice scotch trasparente per vedere se funziona...almeno saprete se risolve qualcosa oppure no...

    altrimenti 180 € e passa la paura...e il rumore tipo Fiat! :lol: :lol: :lol:
     
  10. marcozeta4

    marcozeta4 Aspirante Pilota

    10
    0
    1 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i e85
    qualcuno di voi ha trovato la soluzione? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Come ti han detto sopra, se non vuoi spendere e il problema e' dato da due pezzi di metallo che sbattono, devi lavorare sul gancio lato macchina, non sulla serratura della porta.

    Devi rivestirlo con un materiale plastico che attutisca il rumore, ovviaqmente lo spessore deve essere minimo, altrimenti avresti problemi di chiusura.

    Il nastro da elettricista non va bene, troppo sottile.

    Consiglio il nastro autoagglomerante, e' tipo quello da elettricista, ma piu' spesso di materiale gommoso.

    Lo trovi nei negozi di forniture per elettricisti.

    Non e' adesivo, va messo un pezzetto, tenuta ferma la cima, poi "tirato" mentre lo si gira per farlo aderire e divenire piu' sottile.

    E' anche piu' resistente del nastro adesivo isolante.

    Comincia con 3 giri piu' sottili e fai diverse prove per trovare lo spessore ideale tra riduzione rumore e nessun problema di chiusura della serratura.
     
  12. marcozeta4

    marcozeta4 Aspirante Pilota

    10
    0
    1 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i e85
    adesso credo sia più chiaro su cosa fare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> thank's
     
  13. dandanema

    dandanema Aspirante Pilota

    1
    1
    29 Dicembre 2014
    Reputazione:
    288
    BMW Z4
    ciao ragazzi, anche la mia z4 sferraglia in modo imbarazzante, sembra che abbia le porte vuote! devo provare anch'io con questo nastro agglomerante e vi faccio sapere.

    Ma il nuovo meccanismo lo si trova sulla e89 o gia sulle ultime e85?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Visto che la soluzione (qui sotto) e' di un post del 2005, confermo che il nuovo meccanismo ci fosse gia' sulle ultime e85 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ottima osservazione, questa mi aiuta a riflettere meglio.

    Non vi siete spiegati bene.

    Credevo che il problema fosse un rumore metallico dovuto allo sbattimento della serratura contro il fermo sulla carrozzeria.

    Se ci fosse anche questo problema, lo si attenua o risolve come ho detto prima con nastro autoagglomerante avvolto sul fermo lato carrozzeria.

    Ma se il problema e' la risonanza della portiera nella parte vuota, e' un altro tipo di problema da risolvere diversamente.

    Sulla z4 e89, tolto il pannello porta, c'e' un foglio di materiale plastico morbido, malleabile e bituminoso che ricopre tutta la porta.

    Questo e' un materiale insonorizzante che evita proprio il problema riportato, ovvero l'eco metallico dello sbattimento amplificato dallo sbattimento della porta.

    Sulla e89 non si ha nulla del genere, la porta si chiude con un rumore sordo e pesante, come se fosse molto massiccia e non leggera.

    In questo caso dovete insonorizzare la porta allo stesso modo con un materiale non rigido.

    Le superfici rigide fanno rimbalzare il suono all'interno della porta, quelle morbide lo attutiscono.

    Probabilmente le vostre porte non hanno nulla o hanno un foglio di materiale differente che n on attutisce bene il rumore quando si chiude la porta.

    Smontate quindi il pannello porta, verificate cosa c'e' o se non c'e' nulla, ma prima di farlo procuratevi un foglio di materiale idoneo fonoassorbente sottile, con cui ricoprirete l'interno porta prima di rimontare il pannello, questo risolve qualsiasi rumore da porta tipico di lamiera "leggera".

    Questo materiale dovreste poterlo trovare nei brico center piup grossi e organizzati tipo quelli della catena leroy merlin, credo dovrebbe essere nel reparto edilizia dove troverete diverse soluzioni di materiali e rivestimenti fonoassorbenti.

    Ma se volete qualcosa di specifico, identico a quello usato per la z4 e89, dovete prendere questo ordinabile direttamente senza problemi:

    http://www.ballabioiltappezziere.com/e-shop/fonoassorbenti-car-audio/audifon/#cc-m-product-5319114250

    AUDIFONLastra di laminato bituminoso. Trattamento superiore con film in polietilene impermeabilizzante, trattamento inferiore autoadesivo. Consigliato perinsonorizzare portiere, bauli, pianali vetture ( VW Maggiolino e Maggiolone ) e per impieghi vari. Ideale da inserire dietro il rivestimento portiera, per evitare la vibrazione dell'impianto HI-FI. Autoestinguente e Imputrescibile. Specifiche prodotto: Lastra da 1 metro per 50 CM ( 0,5 Mq ) spessore circa 1,2 mm. peso per ogni lastra kg. 1,3Modellabile e molto malleabile ma solo oltre i 20 gradi.Non piegare ne srotolare a freddo !!Si puo tagliare con cutter o forbici.

     


    PER ORDINI SINO ALLE 6 UNITA'


    ATTENZIONE PER ORDINI SUPERIORI ALLE 6 UNITA' IL COSTO DELLA SPEDIZIONE AUMENTA ad € 16,00.

     


    9,00 € nel carrello

     


    Prezzo finale, escl. spedizione




    • disponibile

    • spedizione in 1-2 giorni - isole 3-4 giorni festivi esclusi
      1


     


     






    Quindi n°2 fogli 18euro + spedizione saran circa 30euro in totale e avete risolto il problema.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2015

Condividi questa Pagina