che prezzi!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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che prezzi!!!

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da tetsuo, 26 Dicembre 2007.

  1. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    assolutamente da sbavo...
     
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.286
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sono d'accordissimo, sono ambedue dei miti ma la delta s4 (poi con quelle credenziali) e' un super mito..........=D>=D>
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.286
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
  4. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...ci vuole un bel pelo per portarla ma questa da la m*rda al 110% del parco auto circolante, nessuna esclusa :mrgreen:
     
  5. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    sante parole =D> :mrgreen:
     
  6. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    Delta S4 evoluzione 300 000 euro, con mistercard
    ...sfareggiare un f430 con una lancia, non ha prezzo :mrgreen:
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sul lento... si.:mrgreen:

    Cioè, è un'arma, ma 20 anni non passano invano.
     
  8. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    cn un aerodinamica da edicola è impossibile chiedergli i 300km/h....ma quando iniziano le curve nn ce n'è per nessuno...
    cmq gli anni passano, ma nn sempre questo è significativo...la ferrari + veloce resta ancora la F40...:wink:
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tu sapessi i tempi a Fiorano di ogni modello non ne saresti così convinto.
    I particolari non li ricordo, ma in un altro forum una persona che lavora in Ferrari aveva postato tutta la tebella e il discorso che tutti fecero è che supercar rare e costose oggi possono essere battute da modelli più popolari e più versatili.:wink:
    Il fascino di S4 e F40 rimangono, ma il tempo passa per tutti.
    E la S4 in questione è un'auto da corsa dovresti paragonarla ad una WRC. E una WRC è più veloce.
     
  10. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    il parallelo gruppo b/wrc è abbastanza difficile da fare...diciamo ke è tutto troppo condizionato dal tipo di percorso...quando conta il motore, 550cv su 900kg nn possono andare meno di 300 cv su 1350kg...poi è normale ke sia molto più difficoltoso far rendere e portare al limite una gruppo b, ragion per cui le hanno bandite...
    diciamo ke i piloti ke hanno sfruttato al 100% una gruppo b si son contati sulle dita di una mano(monca :D)...
    ora, nn vorrei dire una cavolata, ma da qualche parte mi sembra di aver letto che una s4 assetto strada ecc...nn ricordo in quale pista(forse estoril?:-k ) a quei tempi nn girava troppo lontano dalle F1...
    ora cerco e vedo se trovo qlcosa...
     
  11. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ecco, ricordavo bene:

    http://www.riminituning.it/img/bott/rally/bolidi/gruppoB.htm


    In questo gruppo, nato nel 1982, venivano omologate vetture costruite appositamente per correre nei rally, con nuove soluzioni tecnologiche da applicare successivamente a quelle di serie. Non vi erano dunque delle regole ben stabilite: ogni casa costruttrice poteva seguire un proprio processo di sviluppo dell'auto per poterla portare ai massimi livelli; infatti bastava produrre almeno 200 esemplari stradali e almeno 25 per le competizioni. Vennero creati quindi dei veri e propri mostri da gara che raggiunsero prestazioni esorbitanti, portando spesso in crisi le doti dei piloti che nonostante la loro bravura non riuscivano a portarla al limite (al tempo si pensava che non era il pilota a portare la macchina ma viceversa!!). Motori sovralimentati da quasi 600 cavalli e pesi inferiori ai 1000 kg grazie all'uso di materiali leggeri quali kevlar, carbonio e fibre. Le prestazioni di queste vetture erano paragonabili a quelle delle vetture di F1 della stessa era (il motore BMW da qualifica passava i 1000cv!); nel 1986 Toivonen provò sul circuito di Estoril la sua Delta S4 e il suo giro più veloce lo avrebbe qualificato in sesta posizione in un GP di F1 della stessa stagione. La federazione internazionale si rese conto che bisognava porre fine al libero sviluppo delle auto e allertati dagli incidenti mortali dell'86 che coinvolsero anche degli spettatori decisero di bandire il gruppo B e i progetti dell'eventuale gruppo S dando vita nel 1987 al gruppo A con vetture derivate dalla serie, potenze flangiate e auto sostanzialmente più robuste. Speriamo che abbiano capito gli errori fatti e non arrivino a pensare di bandire anche le WRC che di gruppo B non hanno niente a che fare....oggi una Ferrari da F1 se la mangia una WRC !!!

    " Hanno donato la loro vita per farci vivere momenti di grande emozione, rimarrete per sempre nei cuori di tutti gli appassionati ".
    Alla memoria di Enry Toivonen, Sergio Cresto e Attilio Bettega.



    =D>
     
  12. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...ok gli anni che passano, ma i 550cv su 890kg restano tali e quali :cool:
     
  13. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ps: nn oso immaginare se nn fosse stato bloccato il progetto ecv/ecv2-triflux a che punto saremmo potuti arrivare....
    un rapporto kg/cv vicino all' 1...roba da motoGP :eek:
     
  14. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...o da missile :mrgreen:
     
  15. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    mostruosa.....


    e cmq la gente disposta a spendere tt quei soldi c'è ;)
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    Maestra, maestra!!!! 996GT3 si comprerebbe una trazione integraleeeee!!!! :biggrin:
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma questa è una 4WD di quelle incaz.zate bene!:lol:
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Questa è una grande burla a mio avviso, a meno che non si tratti di uno slalom o di un Kartodromo.
    Forse sono paragonabili i primi metri in accelerazione, ma i primi e basta perchè un gruppo B fa 0-200Km/h in 10 secondi abbondanti, una F1 credo ci mettà metà tempo.:lol: E non parliamo di frenata e aderenza.
    Mi ricordo che i dati erano questi secondo 4R di 20 e più anni fa, vado a memoria ma la Minardi che usava Nannini faceva 0-200 in 4.9 secondi!!:eek:
    Mentre oggi ci sono stradali che fanno uno 0-200 paragonabile ad un Gruppo B, poche ma ci sono.:wink:

    Poi vanno considerate le gomme e in 20 anni i progressi sono stati pazzeschi. Oggi una WRC è più pesante e meno potente di una S4, ma ha una trasmissione molto più sofisticata e gomme che a confronto vengono da Marte.
     
  19. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    l'articolo l'ho postato sopra...

    nel 1986 Toivonen provò sul circuito di Estoril la sua Delta S4 e il suo giro più veloce lo avrebbe qualificato in sesta posizione in un GP di F1 della stessa stagione

    cmq anke a me sembra moolto strano..:-k
     
  20. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

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