Visto oggi un C600 sport da vicino, mi ha fatto una gran impressione soprattutto dal punto di vista della qualità dei materiali!
Sono indubbiamente ben fatti e anche accattivanti dal punto di vista del design. Anche motoristicamente ho letto alcune prove e i tester ne sono entusiasti. Personalmente però non comprerei mai uno scooterone, e comunque il riferimento del settore per me rimane il Tmax.
La pensavo anch'io così all'inizio, ma ora che mi ci sono avvicinato non li vedo come il male assoluto o come qualcosa da emarginare. Tu dici che il Tmax sta ancora avanti al BMW c600 sport o c650?
esatto, sei arrivato al punto in 2 parole. Sono dei kymco abbelliti. Poi certo vanno bene quello che vuoi ma sapere di avere un kymco (pagato come un BMW) sotto al c..lo mi da da fare. La stessa g450x da cross è prodotta dalla Kymco (infatti quante ne vedi in giro?). Per me il Tmax rimane ancora superiore. Poi se no ci sono il Gilera GP800 e l'Aprilia ma chi li ha avuti che conosco non ne è stato troppo entusiasta. A quel punto visto peso , potenza e costi di gestione (parlavano di cambio gomme ogni 5/6k km) io andrei su una moto "vera" senza dubbio. Poi de gustibus come in tutte le cose.
Che ne pensate degli scooteroni BMW? Per il solo fatto di essere degli sputer, qualsiasi essi siano, qualsiasi marca, quialsiasi cilindrata, a me fanno ribrezzo, ne vieterei la vendita e la circolazione.
Azz! Non lo sapevo proprio! Se vi può interessare un'esperienza con un bel Kymco Xcityng 250r di un mio amico... Bello, comodo, maneggevole, consumava pochissimo. Poi un giorno me l'ha prestato e in autostrada ho perso un pezzo dello scarico, spezzato il collettore (assurdo e non ci credevano neanche quando sono andato in concessionaria a farlo sostituire in garanzia), e a circa 20.000km ha grippato e sostituito tutto il motore. Wow!! Accattatevilloooo!!
Se vuoi una BMW o sali sui Boxer o sui sogliola a 3-4 cilindri o sulle serie F di un paio di anni fai (che sono costruiti su licenza dalla Rotax in Austria)..o sulle nuove 4 e 6 cilindri. Il mono, che comunque è un ottimo mono, è made in Kymco.
Sta cosa che siano dei Kymco rimarchiati non la vedo come un lato negativo alla luce di pareri positivi di collaudatori e addetti ai lavori vari, l'unica cosa su cui potrei indispettirmi è il prezzo. Lo si fa pagare come marchio BMW e non come marchio Kymco. E' anche vero che l'appeal, ad oggi, deriva dal marchio.
Che ne pensate degli scooteroni BMW? E no. Se uno vuole un kimko lo compra. E lo paga X E ha un veicolo con determinate caratteristiche, un determinato rapporto qualita' prezzo ecc ecc Se uno compra un coso marchiato BMW che costa 4 volte X , se gli va bene che sia un kimco rimarchiato e con il prezzo aumentato, va bene sono tavoli suoi, pero' per me e' uno che non ha fatto bene i suoi conti chi lo compra, e chi glielo vende e' un po' ladro e truffatore . Aiuta il traffico: abbatti anche tu uno scuterista al giorno...
E' semplicemente il mercato che funziona così (purtroppo per alcuni e per fortuna per altri). Se fossero usciti per kymco non avrebbero avuto lo stesso appeal per l'acquirente con un certo budget (elevato) che hanno ora con il marchio BMW. Dall'altro lato, per BMW prendere un know how più che buono come quekllo kymco nell'ambito degli scooter e venderli come propri agli standard di prezzi BMW è tutto guadagno. Piace o non piace funziona così...
Questo è certo. Le leggi di mercato non si cambiano nè si inventano, ma lasciami dire che a livello di immagine non ci fa una gran figura BMW...
Per me non ci fa nessuna figura, nel senso, si impossessa delle conoscenze di un settore che ha un certo marchio poco appetibile in europa, come kymco, e ci appiccica su il suo marchio blasonato e che può attirare una certa clientela premium. E' una mossa che qualcuno premierà compranto il c600 o c650 GT, chi non appoggia semplicemente non compra.
Da tmaxer posso solo dire due che l'unico mezzo che potrebbe essere un degno sostituto e' l'honda integra 750. tutto il resto e'noia. un buon tmax del 2009-2011 lo compri ad una cifra accettabile e puoi sbizzarirti con il tuning, esiste un mercato di scarichi usati impressionante..per dire io ne ho cambiati 5.
Bè però dai permettimi di dire che se devo pagare una cosa 10 perchè si chiama BMW ma essendo al 99% Kymco che costerebbe 4 allora non mi sta bene (e non la compro), allo stesso tempo BMW non ci fa una gran figura. Anche la Dahiatsu non vende tanto in Europa, ma questo non vuol dire che un domani se la Lamborghini partirà da una base Dahiatsu per vendere una macchina che (oltre ad essere uguale) costa 10 volte tanto solo perchè c'è il toro sul cofano sia una bella mossa di mercato...
Scusate ma non ho ben capito, bmw ha comprato kymco o semplicemente ha ricarrozzato dei kymco o li ha dati a kymco da produrre per lei su sue specifiche ?
Bmw ha comprato su licenza dei motori e ha costruito attorno lo scooter. Un po come per il motore dell s1000rr: ha comprato un intera sezione kawasaki x fare modiale e motore. Purtroppo il c600 pecca di freni e di soluzioni tecniche attraenti. È sostanzialmente uno scooter premium per clienti che non sanno di cosa stanno guidando e non gliene frega poi tanto. Al tmaxer invece interessa cosa guida e cosa modifica.
Che ne pensate degli scooteroni BMW? Mi avete fatto crollare un mito. Ci stavo quasi pensando.... Un mio amico l ha,e ne decanta prestazioni e manegevolezza.... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk