Che lampadine posso montare tipo xeno sulla serie 3 coupè? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Che lampadine posso montare tipo xeno sulla serie 3 coupè?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bixio77, 19 Luglio 2003.

  1. bixio77

    bixio77 Kartista

    69
    2
    21 Maggio 2003
    Roma
    Reputazione:
    519
    BMW 525d Touring XDRIVE F11
    Ciao a tutti
    avrei un quesito da porvi!
    ho i fari anabbaglianti allo xeno originali bmw vorrei montare le luci di posizione e anche gli abbaglianti (H7) bianche con i riflessi bluastri che si avvicinino come tonalità allo xeno!
    ho provato a montare le luci di posizione a led ma funzionano male (mi si accende la spia di malfuzionamento della fanaleria)
    cosa mi consigliate?
    grazie a tutti
     
  2. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Re: Che lampadine posso montare tipo xeno sulla serie 3 coup

    Si è vero: i led della PIAA hanno un wattaggio inferiore per cui non vengono riconosciuti dal computer di bordo. In alternativa puoi fare come me, metti le PIAA mi sembra si chiamino Plasma Blue. Sono ottime da "affiancare" agli xenon.

    Per le H7 abbaglianti io ho messo una marca che si chiama White-Xenon o qualcosa del genere. Non ti conviene spendere 100 e passa euro per le lampadine PIAA che userai pochissimo come abbaglianti.
    Quelle che ho hanno un'ottima colorazione bluastra! :)
     
  3. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    in assoluto le PIAA sono le uniche che si avvicinano di piu' alla tonalita' degli xenon....

    pero' costano un'occhio della testa..

    le lampade per i fendi della piaa € 150..... :x :x pero' fanno una luce che "spaventa"
     
  4. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Finchè si tratta di abbaglianti secondo me è meglio rifarsi a qualche marca "fac-simile" come quelle che ho io.

    Per i fendi dipende dall'uso che se ne fa: io ho messo quelle economiche perchè si e no qui la nebbia l'abbiamo 2-3 volte all'anno e le uso pochissimo.

    Ma se vengono usati spesso (non per fare gli sboroni però! :roll: ) allora le PIAA si potrebbero rivelare molto efficaci.

    Sembra poi che alcuni rivenditori offrano anche garanzie di 1 anno su queste lampade; potrebbe essere un motivo in pià per acquistarle.
    Però chiedete sempre prima al rivenditore. :!:

    Ciao
     
  5. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    a me sono durate roba tipo 3 ore...

    infatti le montai prima del fatidico "crash".....

    secondo me' sono quelle che hanno portato sfiga :wink:
     
  6. bixio77

    bixio77 Kartista

    69
    2
    21 Maggio 2003
    Roma
    Reputazione:
    519
    BMW 525d Touring XDRIVE F11
    Ciao grazie per le risposte
    per adesso ho montato le luci di posizione della X-TRA (questa marca è un po' la copia economica della PIAA) ma sono riuscito a trovarle solo con il bulbo blu (quando sono accese fanno una luce celestina), non mi soddisfano, secondo me sono un po' parecchio coatte :D (accanto agli xenon non mi fanno impazzire)
    possibile che non esiste una luce di posizione completamente bianca?
    per gli abbagianti ho montato per adesso delle philips VISIO (fanno molta più luce delle tradizionali lampadine h7, si vede tantissimo la differenza)ma sono sempre gliallognole!! UFFA!! l'unica alternativa le PIAA da 135€ possibile?
    tanto tempo fa' sulla mia vecchia auto (audi a3) che montava le H7 come anabbaglianti trovai delle lampadine economiche perfettamente bianche...perfette....(mi sembrano che erano delle semplici osram con il bulbo celestino)
    non sono riuscito a trovarle!!!
    a roma dove posso andare??
    ho visto su speedup ma non voglio rischiare!
    una volta comprate me le devo tenere anche se non mi soddisfano!!
    per i fendinebbia sono indeciso (l'avrò accesi una volta )

    ciao e grazie ancora




    330ci cabrio PackM2
     
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Sicuramente parli delle Osram cool blue, si fanno la luce bianca ma colorano di blu il fanale a faro spento.
     
  8. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Per fare una luce bianca con gli alogeni per forza il vetro deve essere colorato di azzurrino o blue, il problema non è tanto il riflesso quando è spento, piuttosto se la lampada è verniciata dall'esterno, infatti prima o poi scoppia o si deteriora lasciando depositi carboniosi danneggiando la parabola che ha il riflettente di plastica che a contatto con i frammenti caldi passa a miglior vita. Con le helmer mi è capitato sulla 206hdi :twisted: ma ci sono tante altre marche altrettanto scadenti. Di fascia economica si trovano le tungsram che a dispetto del paese di produzione (hungary) hanno una fattura impeccabile. Le cool blue dell'osram ora sono marcate made in germany, ma di fatto sono cinesi. Ho fatto il paragone tra un modello inizio 1999 ed uno unizio 2000, prima la colorazione del vetro era viola e le saldature e gli accoppiamenti a dir poco perfetti; poi il vetro mod 2000 è divenuto blue, verniciato bene ma dall'esterno, la luce + gialla e le saldature da sbattergliele in faccia a dispetto di quanto se le fanno pagare. Appena posso vi faccio sapere un produttore tedesco che le fa di ottima fattura e che monto io attualmente (acquistate in italia :) cmq. ) a prezzo sotto i 20 euri la coppia (H7).
    Le cool blue di posizione invece sono buone e fanno luce bianca xrò durano poco.
     

Condividi questa Pagina