centralina rimappata o modulo aggiuntivo?? | BMWpassion forum e blog
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centralina rimappata o modulo aggiuntivo??

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Bmw525, 1 Dicembre 2008.

  1. Bmw525

    Bmw525 Kartista

    98
    0
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525D e60
    salve a tutti...a tanto che nn scrivo...volevo chiedervi un consiglio tecnico riguardo alla mia bmw 525tds...perchè in questi giorni mi è venuta voglia di aumentargli una 30ina di cavalli.Voi cosa mi consigliate,rimappare la centralina originale o installare un modulo aggiuntivo della cntech modello vp37d per pompa rotativa...! a me interessa sapere quale delle 2 rende meglio senza danneggiare il motore della mia vettura...????
    attendo vostre risposte...grazie in anticipo...
     
  2. Bmw525

    Bmw525 Kartista

    98
    0
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525D e60
    eiiiiiiiiiii ma nn c'è nessuno che sa rispondermi???
     
  3. Anthch

    Anthch Kartista

    104
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    525d E39
    prova nella sezione apposita...
    avrai tutti i chiarimenti
    ciao:-)
     
  4. mario06

    mario06 Kartista

    144
    1
    24 Agosto 2008
    Reputazione:
    12
    BMW 525 TDS
    centralina rimappata
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io un tds con almeno 8 anni sul groppone lo lascerei così com'è.
     
  6. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Prova prima un modulo debimetro se non lo hai. Vedrai che cambiamento, in quanto a centraline o rimappature lascia perdere, potrebbe essere l'inizio di una serie di problemi e soldi e soldi e soldi....
     
  7. Bmw525

    Bmw525 Kartista

    98
    0
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525D e60
    ma sarebbe meglio rimappare quella originale o installare un modulo aggiuntivo???
     
  8. Bmw525

    Bmw525 Kartista

    98
    0
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525D e60
    cosa sarebbe il modulo debimetro?? perchè io di motori non me ne intendo abbastanza..cmq la mia macchina ha solo 135.000km quindi nn è tanta sfruttata...
     
  9. Bmw525

    Bmw525 Kartista

    98
    0
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525D e60
    la mia macchina ha solo 135.000km.....quindi nn è poi cosi vecchia..:mrgreen:
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    In genere la rimappa -dicono- se fatta bene da' migliori risultati (erogazione, consumi, fumosità, coppia e cavalleria).
     
  11. fulmbmw

    fulmbmw Kartista

    199
    6
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    46
    bmw e39 520i
    è meglio la rimappata se però viene fatta prima su banco a rulli e poi con prova su strada sempre con l apparecchiatura di analisi. Tutto questo permette una mappatura su misura per la tua auto .. l'ha fatta un mio amico su una e270 e va come un missile i consumi son rimasti li come la fumosità
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Anche un mobile di un secolo se non utilizzato è come nuovo...ma sempre un secolo ha...:cool:
     
  13. Bmw525

    Bmw525 Kartista

    98
    0
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525D e60
    si ma sempre in ottimo stato è.....è praticamente nuova anche se ha 8 anni di età...quindi..
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, non sto dicendoti di non farlo...fosse mia non lo farei...

    Anche il mio 525 ha "solo" 6 anni (a dicembre), ma preferisco rimanere con i suoi 163 "original" :wink:
     
  15. Bmw525

    Bmw525 Kartista

    98
    0
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525D e60
    la tua ne ha 163,la mia 143!!! la voglio svegliare un po e farla arrivare a 173cv +o-
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    I 170cv sono il limite oltre il quale per il tds c'è il baratro :cool:
     
  17. Rosslin1968

    Rosslin1968 Aspirante Pilota

    25
    1
    22 Agosto 2017
    Reputazione:
    2.104
    BMW 530D E39
    Eccomi anche qua...ovviamente sono malato e in meno di 1 mese la mia 530D 193cv anno 2001 è diversa da quando è uscita dal venditore, nn poteva mancare l'elettronica. mappa + egr € 280,00. ha preso circa 29cv messi veramente veramente bene. l'ho fatta a milano, ha guadagnato dove serviva e ora spinge e, forse per effetto placebo, consuma un po meno.
     
  18. JesterONE

    JesterONE Aspirante Pilota

    18
    1
    26 Novembre 2015
    Reputazione:
    11.169
    Bmw serie 1 2011 116d
    Ciao, dove hai mappato a Milano?
     
  19. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    La mia è l'unica che consuma di più:cry2
     
    A crino70 piace questo elemento.
  20. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.871
    755
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    84.612.705
    535d e61 M Sport 272cv
    Si sara' l'unica... Perche' se ricordo bene il tuo 535d e' mappato pesante ! Rullato mi sembra sei sui 340 cv...=P~ Giusto !?
    Tra pressione rail e turbinE... :cool:
    Per risparmiare potresti prenderti una delle mie e39 touring... Puoi scegliere, la chrome 202 mila km originalissimi in tutto anche meccanicamente. Oppure la attiva 170 mila mappata con turbina modificata !
    Ma non te le consiglio... Oramai sei abituato alle prestazioni della 535d mappata...Pure ! Tornare indietro...Naaa ! :mrgreen:
     
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2017

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