salve a tutti...a tanto che nn scrivo...volevo chiedervi un consiglio tecnico riguardo alla mia bmw 525tds...perchè in questi giorni mi è venuta voglia di aumentargli una 30ina di cavalli.Voi cosa mi consigliate,rimappare la centralina originale o installare un modulo aggiuntivo della cntech modello vp37d per pompa rotativa...! a me interessa sapere quale delle 2 rende meglio senza danneggiare il motore della mia vettura...???? attendo vostre risposte...grazie in anticipo...
Prova prima un modulo debimetro se non lo hai. Vedrai che cambiamento, in quanto a centraline o rimappature lascia perdere, potrebbe essere l'inizio di una serie di problemi e soldi e soldi e soldi....
cosa sarebbe il modulo debimetro?? perchè io di motori non me ne intendo abbastanza..cmq la mia macchina ha solo 135.000km quindi nn è tanta sfruttata...
In genere la rimappa -dicono- se fatta bene da' migliori risultati (erogazione, consumi, fumosità, coppia e cavalleria).
è meglio la rimappata se però viene fatta prima su banco a rulli e poi con prova su strada sempre con l apparecchiatura di analisi. Tutto questo permette una mappatura su misura per la tua auto .. l'ha fatta un mio amico su una e270 e va come un missile i consumi son rimasti li come la fumosità
Beh, non sto dicendoti di non farlo...fosse mia non lo farei... Anche il mio 525 ha "solo" 6 anni (a dicembre), ma preferisco rimanere con i suoi 163 "original" :wink:
Eccomi anche qua...ovviamente sono malato e in meno di 1 mese la mia 530D 193cv anno 2001 è diversa da quando è uscita dal venditore, nn poteva mancare l'elettronica. mappa + egr € 280,00. ha preso circa 29cv messi veramente veramente bene. l'ho fatta a milano, ha guadagnato dove serviva e ora spinge e, forse per effetto placebo, consuma un po meno.
Si sara' l'unica... Perche' se ricordo bene il tuo 535d e' mappato pesante ! Rullato mi sembra sei sui 340 cv... Giusto !? Tra pressione rail e turbinE... Per risparmiare potresti prenderti una delle mie e39 touring... Puoi scegliere, la chrome 202 mila km originalissimi in tutto anche meccanicamente. Oppure la attiva 170 mila mappata con turbina modificata ! Ma non te le consiglio... Oramai sei abituato alle prestazioni della 535d mappata...Pure ! Tornare indietro...Naaa !