Guarda come si comportano per difetti noti in America dove son piu' severi per certe cose e in Italia dove se ne fregano, gia' mi basta per non fidarmi
Se ci mettiamo anche la gabbola delle centraline diesel taroccate tanto onesti non mi sembrano Poi hanno logiche di convenienza economica per alcune scelte costruttive che non sempre sono il meglio possibile. Con le auto che hai meglio esser un po' più pignoli Poi do' solo consigli, ho visto che sei molto preciso e informato, quindi sai anche tu certe cose e sai come decidere
Ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho.. manca.. manca manca... ce l'ho! Abbiamo anche questo su Z4 e non molto tempo fa: http://www.bmwpassion.com/forum/threads/cosa-fare-rigenerare-rottamare-o-cosa.320648/ Cmq la mia ha prevista sostituz. candele ogni 60.000km che se uno fa strada coincidono ogni 2 tagliandi. Con la mia tiri-tera ce ne vogliono almeno 12/13 di anni prima di far altri 60mila.
la usi così poco che forse ti conviene lasciarla sempre aperta così non stressi il meccanismo quel poco che la usi; e la chiudi solo quanto trovi casualmente pioggia.
Bhe per me e' un'auto da turismo e della festa.. un'auto per sfizio, un giocattolo inutile e costoso l'ho detto fin da subito: una voglia e nient'altro! Non cercavo un'auto ordinaria uso tutti i giorni, quella ce l'ho gia'. Ma sono in tanti ad avere una cabrio o una coupè o una sportiva ed usarla come tale, non ci vedo nulla di strano. Se volevo auto da tutti i giorni la comperavo come la tua o berlina o suv. Una volta la settimana se e' bel tempo il giretto me lo faccio.
mia madre usava la cabrio come auto da tutti i giorni. ogni giorno la accendeva, apriva il tetto, andava a lavoro (2km), parcheggiava, chiudeva il tetto. Poi al pomeriggio la prendeva, apriva il tetto, tornava a casa (2km) chiudeva il tetto e la rimetteva in garage. Tranne ovviamente quando pioveva.
altri tempi... Se non avessi altro pure per me.. ma siccome intendo tenermela cara non ho intenzione per usarla fuori dal divertimento o necessita' dell'ultimo minuto Si e' sfiga... ma sinceramente essendo una manutenzione abbastanza diluita nel tempo e km io metterei solo roba originale bmw certificata.. risparmio da altre parti, non li'... troppo delicato il discorso... comq si rompono anche quelle come hai visto... MAI dire MAI
Si lo so bene... ma io ne ho fatte le spese sulla mia e36.. dischi non originali tanto sono pari agli originali? durati poco e ovalizzati! candelette non originali? non partiva bene l'auto e la fabbrica le certificata IDENTICHE alle originali tanto che ho dovuto smentirli con prove documentate.. e via con tante altre cose.
dipende da quel che hai comprato evidentemente. monto pastiglie e dischi zimmermann (montati peraltro da me..) da 50mila km, equivalente agli ATE di primo equipaggiamento (e su per giù di pari costo, se presi su canali alternativi). prassi eseguita anche sull'auto precedente senza ovalizzare alcunché, pur utilizzando le auto a largo raggio e andando spesso in montagna (anche per puro divertimento) da me nessuno certifica alcunché, comunque.
Ice, meno male che non hai una moglie che ha a che fare con il mondo dei ricambi OEM e OES. Ti passerebbe la voglia di prendere metà dei ricambi che ci sono in giro, incluso quelli che vende la concessionaria. Io le ho chiesto di lasciarmi nella mia beata ignoranza dopo aver capito alcune cose e di dedicarsi solo ai numeri, che deve mantenermi quando andrò in pensione.
Una candela non si rompe, al massimo si consuma, si cambiano perche' gli elettrodi si consumano e cosi' facendo possono provocare mancate accensioni o accensioni meno efficaci, quindi anche motore che va a singhiozzo o fatica a partire. Una candela si spezza se difettosa o perche' il motore ha problemi, non perche' non e' stata cambiata, prima di arrivarci smette di funzionare e il motore gira male o si spegne. I ricambi oem a volte sono ottimi, a volte sono solo compromessi economici e si trova di molto meglio. Le candele come han gia' precisato, come tutti i ricambi, non le produce bmw ma son fornitori esterni. A volte ordinano le stesse cose da piu' fornitori e per questo chiedono il numero di telaio, in un certo periodo possono ad esempio montare delle pinze freno mentre in seguito delle altre cambiando fornitore. Le candele sono ngk, quindi tanto vale prenderle fuori bmw spendendo meno. Per la mini avevo preso tra i vari ricambi anche il tenditore cinghia servizi su internet febi-bilstein, che poi era identico a quello che avevo sulla macchina, manco c'era il marchio bmw sul pezzo ma solo quello del produttore.
Sinceramente ho quasi sempre comperato, se esisteva, febi bilstein per i ricambi meccanici o elettrici o liquidi per la e36... per i filtri mann... quindi questi per voi sono oem? o per oem intendete quelli non marchiati o di marchi mai sentiti? Nelle ultime 2 casistiche: non marchiati o marchi sconosciuti ne ho avute abbastanza e ve li lascio tutti. Se invece considerate oem anche febi e mann allora concordo che si trovano prodotti pari a originali non marchiati bmw.