BMW Serie 3 E46 - Calo potenza dopo 130 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E46 Calo potenza dopo 130

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da pitbull2510, 23 Novembre 2017.

  1. pitbull2510

    pitbull2510 Aspirante Pilota

    23
    1
    10 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW e46 318d 116cv 85kW 2002
    Salve ragazzi ho una 318d e46 116 cv , da un po dopo i 130 ho un calo di potenza ( non tira più) pero se lascio il acceleratore per 3 secondi va un altra volta come prima mabsempre fino 130 . la geometria della turba la ho controllata ed va bene . qualcuno mi sabdire cosa può essere ? Grazie in anticipo
     
  2. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
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    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    Lo fa anche nelle altre marce allo stesso numero di giri?
     
  3. pitbull2510

    pitbull2510 Aspirante Pilota

    23
    1
    10 Novembre 2017
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    BMW e46 318d 116cv 85kW 2002
    Di solito non vado in 4 a 130 km/h :) in marce più basse non ho notato il calo
     
  4. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
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    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    Infatti non ti ho chiesto se lo fa nelle altre marce a 130 all'ora ma allo stesso numero di giri. Poi non ho capito se dopo il calo di potenza riprende ad andare comunque o solo se lasci acceleratore.
     
  5. pitbull2510

    pitbull2510 Aspirante Pilota

    23
    1
    10 Novembre 2017
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    BMW e46 318d 116cv 85kW 2002
    Riprende solo se lascio l'acceleratore per 3-secondi
     
  6. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
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    Panterona nera E46 e F30
    Potrebbe essere il misuratore massa aria a me accadeva che oltre quella velocità la macchina non rendeva e si fermava a circa 150 km / h.
    Hai verificato.......?
     
  7. pitbull2510

    pitbull2510 Aspirante Pilota

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    10 Novembre 2017
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    BMW e46 318d 116cv 85kW 2002
    Preso uno di seconda mano domani provo . Ho acquistato anche il sensore pressione turbo ( quello nel collettore ) ho fatto la diagnosi ed mi dice che valvola elettromagneticha n75 è rotta provo a pulirla ( tolgo il filtrino davanti e la smonto per verificare se l'ago o tubicino centrale non è consumato ) ed vi faccio sapere
     
  8. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
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    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Ok , tienici aggiornati.....
     
  9. pitbull2510

    pitbull2510 Aspirante Pilota

    23
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    10 Novembre 2017
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    BMW e46 318d 116cv 85kW 2002
    Ragazzi ho pulito il debimetro ed la valvola pierburg ( smontata ed pulita al interno e anche i due filtrini che erano sporchissimi ) ed anche il sensore pressione turbo ( quello nel collettore d'aspirazione ) il collettore è pieno di spazzatura ed anche il sensore . Comunque l'auto è rinata ! Adesso è più sportiva ed aggressiva ;) ma non ho avuto ancora l'occasione di provarla su autostrada . Vi aggiorno ;)
     
  10. pitbull2510

    pitbull2510 Aspirante Pilota

    23
    1
    10 Novembre 2017
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    BMW e46 318d 116cv 85kW 2002
    Confermo tirata fino a 160 ed andava ancora ;) le modifiche andate a buon fine devo solo sostituire i tubi di depressione ;) possiamo chiudere la discussione ;)
     

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