Salve ragazzi ho una 318d e46 116 cv , da un po dopo i 130 ho un calo di potenza ( non tira più) pero se lascio il acceleratore per 3 secondi va un altra volta come prima mabsempre fino 130 . la geometria della turba la ho controllata ed va bene . qualcuno mi sabdire cosa può essere ? Grazie in anticipo
Infatti non ti ho chiesto se lo fa nelle altre marce a 130 all'ora ma allo stesso numero di giri. Poi non ho capito se dopo il calo di potenza riprende ad andare comunque o solo se lasci acceleratore.
Potrebbe essere il misuratore massa aria a me accadeva che oltre quella velocità la macchina non rendeva e si fermava a circa 150 km / h. Hai verificato.......?
Preso uno di seconda mano domani provo . Ho acquistato anche il sensore pressione turbo ( quello nel collettore ) ho fatto la diagnosi ed mi dice che valvola elettromagneticha n75 è rotta provo a pulirla ( tolgo il filtrino davanti e la smonto per verificare se l'ago o tubicino centrale non è consumato ) ed vi faccio sapere
Ragazzi ho pulito il debimetro ed la valvola pierburg ( smontata ed pulita al interno e anche i due filtrini che erano sporchissimi ) ed anche il sensore pressione turbo ( quello nel collettore d'aspirazione ) il collettore è pieno di spazzatura ed anche il sensore . Comunque l'auto è rinata ! Adesso è più sportiva ed aggressiva ma non ho avuto ancora l'occasione di provarla su autostrada . Vi aggiorno
Confermo tirata fino a 160 ed andava ancora le modifiche andate a buon fine devo solo sostituire i tubi di depressione possiamo chiudere la discussione