Buona idea l'acquisto di un 735i? | BMWpassion forum e blog
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Buona idea l'acquisto di un 735i?

Discussione in 'BMW Serie 7 E65' iniziata da Fish, 22 Settembre 2016.

  1. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    34
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    Secondo voi quanto è cattiva l'idea di acquistare in Germania una E65 735i o 745i per convertirla monofuel e godersela?
    Ho trovato una 735i pre rest (2005) con circa 250k km e con ogni possibile optional disponibile, compresi 3 telefoni a bordo, due schermi, il frigobar sul retro, e chi più ne ha più ne metta, ad un prezzo ridicolo. L'idea mi tenta non poco. Tralasciando il problema "rivendibilità", che comunque si pone con qualsiasi autovettura a benzina, quali altre cose dovrei valutare?
     
  2. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

    1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    Ahahah auto assurda direi !!! Ma non troppo esagerata e datata ?
     
  3. GianMsport

    GianMsport Secondo Pilota

    895
    78
    5 Aprile 2014
    Reputazione:
    281.071
    Bmw E92 320d Msport LCI
    Un mio compaesano ha da svariati anni una 745i a GPL, macina parecchi km a quanto pare... Non conosco assolutamente l'auto in questione, però ripeto è da anni che gira quindi presumo che sia una conversione affidabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    34
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    Gli farei un impianto Prins. So che sono motori che digeriscono bene i combustibili gassosi. Più che altro ci sono poche informazioni sui "difetti" di queste auto o sui guasti che si presentano usualmente ed avendo componentistica del tutto diversa a quella delle 3,5 e 6, credo sia una cosa da tenere bene in conto.
     
  5. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Conosco bene la e65, in particolare parlo di un 740d pressoché full optional del 2005 con 200kkm. Il motore è molto affidabile, ma tra centraline varie, problemi di elettronica e rottura cambio nevli ultimi anni penso abbia raggiunto i 10k euro di guasti. È nota la e65 per la scarsa affidabilità dell'elettronica.
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    direi che non è il caso di spender soldi per gasare un'auto con 250mila km e costi manutentivi tali che al primo guasto spendi meno a comprarne un'altra.. prendila (per un tozzo di pane), se ti piace, e usala finché va, a benzina.
     
    A apripista987 piace questo elemento.
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Be, un'alternativa sarebbe prenderla se il prezzo è conveniente e verificare come và andando qualche mese a benzina. Se è ok si gasa e via finchè và.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    certo! il presupposto è che venga via per una manciata di bagigi!
     
  9. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    34
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    Il prezzo è 7500 trattabili. Ma l'auto è pari al nuovo e con una combinazione di colori piuttosto rara.

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  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    personalmente lascerei.
     
  11. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    34
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    Non hai tutti i torti. È un'auto affascinante a quel prezzo anche perché regolarmente tagliandata però è comunque un azzardo

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  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    più che altro, son 7500euro persi. un conto è se sono 2-3mila euro persi e vabbé. ma 7500..
     
  13. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    34
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    Il punto è che a quelle cifre non si trova nulla. Ce n'è qualcuna a 4/5 mila euro ma hanno quasi meno optional di una e60 futura e sono tenute da battaglia. Per non parlare dell'accostamento di colori a dir poco discutibili.

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  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si ma poi te la devi tenere finché schiatta, perché non te la ricomprerà nessuno se non a 4 soldi.

    te lo dico per esperienza.
     
  15. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    34
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    So bene di cosa parli. Ho un 523i e provengo da un 528i. La rivendibilità di queste auto in Italia è molto limitata. Più che altro sono i guasti elettronici che risultano essere più "vincolanti".

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  16. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.533
    143
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    48.691.841
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Ciao, hai abbandonato l'idea? Se non sbaglio la E65 ha i cavi in fibra ottica, se si guastano c'è da ricablare tutta l'auto e immagina la spesa di migliaia di euro... non 2/3k... ma sopra i 10k
     

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