bronzine | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bronzine

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Drciop, 4 Febbraio 2015.

  1. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Ciao a tutti
    La mia m6 ha 60000 km e sto procedendo a sostituire le bronzine,come consigliato da Ice71 e da tutti i possessori usa,amici di bimmerboost.cambio anche supporti motori,puleggia Rpi radiatore olio Rpi,maggiorato del 100%,e bulloni delle bielle ark.nessuno di voi possessori di v10 lo ha già fatto?
     
  2. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    beh' io no ed ho il dobbio dei km tuoi ! Perche' stai facendo questi cambiamenti?
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Perché su un motore che gira a 8500 giri gli fa solo bene, specie se ci si diverte a sfruttarne le prestazioni.

    Magari a 60.000 km è prematuro, ma molto dipende anche dall'uso che se ne fa della macchina.
     
  4. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Per prevenzione,visto il problema delle m3 richiamate che hanno le stesse bronzine anche se una minor e peggior lubrificazione del v10.ah i bulloni dono ARP NON ARK.

    AR 147 son d'accordo con te
     
  5. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    ok lo diro' all'officina bmw dove mi servo
     
  6. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Eddy sono molto titubante sulle bronzine.per ora faccio analizzare l'olio e vedo se ci sono tracce di rame.poi si vedrà. Perché bisognerebbe controllare l'albero motore e poi eventualmente rettificarlo e mettere bronzine più grosse.ho un amico che con l'm5 ha fatto 300 mila km e non ha mai toccato nulla.
     
  7. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Infatti io ho chiesto alla bmw e mi hanno detto che un lavoro complicato perche' occorre smontare quasi il motore. Non e' il caso di farlo mi hanno detto perche' la macchina va bene. Ho solo cambiato le 4 elettrovalvole del vanos ed ora non si accende piu nessuna spia e la macchina dopo 800 km circa va benissimo.
     
  8. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Io per ora faccio analizzare l'olio.poi si vedrà. Per ora non faccio nulla
     
  9. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    M6eddy69 hai novità' dal tuo macca?
     
  10. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    No ma mi ha sconsigliato di fare questo lavoro se non da' problemi la macchina. Anzi' a me va una cannonata . Immagina che avendo gli scarichi aperti ogni cambio marcia sembra proprio un cannone che spara
     
  11. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Anche a me infatti per ora lascio perdere
     
  12. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    105
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Bene....affidarsi a "meccanici" è sempre una scelta.
     
  13. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    bronzine

    Luca è un quesito discusso con Simone giorni fa.....
     
  14. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    105
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Per noi fare quel genere di lavoro è controproducente in termini di guadagno/ore necessarie. E' molto meglio mappare 2 Panda.

    Ci siamo preoccupati, per correttezza, di far sapere a tutti i clienti il rischio a cui vanno incontro, dato che il cedimento è improvviso e distruttivo.

    Quello che non accetto sono le critiche ad un lavoro perfettamente di routine (lavoro difficile, smontaggio lungo, problemi di serraggio): per noi è la normalità un intervento del genere.

    Il resto sono scelte e valutazioni personali sulla convenienza economica o meno ma non sulla tecnica.
     
  15. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Ma infatti è un lavoro che facciamo, Lu.ma le.mie sono domande lecite e faro' anche a te,anche perché i pezzi di ricambio li ho da quasi un mese
     

Condividi questa Pagina