BMW320DTOURING150cv | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW320DTOURING150cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ROTTKILLER, 4 Ottobre 2007.

  1. ROTTKILLER

    ROTTKILLER Aspirante Pilota

    35
    0
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    salve a tutti è circa 4 mesi che ho comprato questa macchina anno 2004 cambio 6 marce futura.
    volevo capire se queste macchine hanno dei difetti in particolare visto che quacuno parla di turbine che se ne saltano.
    a me mi sa che va bene tranne che mi diceva un mio amico quando stavamo in autostrada siccome mi seguiva con la macchina sua, sentiva un fischio in accelerazione ...............boh io non lo ho notatato,lui diceva che quando io stavo sui 160 si sentiva parecchio secondo voi che siete esperti in questa materia sapete dirmi cosa potrebbe essere?
    la macchina è stata tagliandata da birindelli di empoli.
     
  2. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    quanti km ha la macchina??

    sul 5 marce 150cv saltano sul 6 marce dovrebbe esserci un turbina aggiornata e quinid un pò + sicura...

    cmq nulla vieta che sa la macchina è o è stata trattata male (tirate a freddo, spegnimenti motore bruschi) che possa saltare....saltano su tutti i turbo diesel...

    il fischio potrebbe essere normale...ma se hai qualche dubbio o la fai controllare o sostituire x prevenzione..
     
  3. ROTTKILLER

    ROTTKILLER Aspirante Pilota

    35
    0
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    la macchina ha attualmente 113000km,è stata tagliandata a 103000.....visto chè è in garanzia quasi quasi una controllata la farei fare..
    sul computer di bordo mi dice di fare la manutenzione tra circa 15000km,è normale tutto questo? ho chiamato anche alla birindelli di empoli mi ha detto che la macchina stava in buone condizioni.
    adesso mi viene sto dubbio di sto fischio](*,)
     
  4. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    si ma non pensare che te la smontano o altro è..!passa il capo officina salta in macchina fa un giro scende e dice che va tutto bene..

    il fischio(sibilo) in accelerazione è normale, abbassa i finestrini e senti in seconda e terza accelerando piano..poi se fischi anche a 160.....:-k ...ma a160 vorrei sapere come fa a sentire un fischio tra il vento e tutto il tuo amico..!:biggrin:


    cmq se sei in garanzia o apsetti finchè non salta(se deve saltare)....
     
  5. ROTTKILLER

    ROTTKILLER Aspirante Pilota

    35
    0
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    poi un'altra cosa, ma il computer di bordo secondo me sballa un pò cioè la media al litro del gasolio a differenza di quella scritta sposta un po, cioè se mi dice che fa il 17 al litro non è effettiva, se faccio il calcolo mi risulta che è il 14,5! poi la temperatura penso sia anche la stessa cosa delle volte noto anche una differenza di 2 gradi circa.
    è normale secondo voi?
     
  6. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    La temperatura indicata dalla lancetta rispetto a quella nel BC, varia di qualche grado, è normale. Comunque deve stare intorno ai 90°

    Per la turbina ho avuto anche io l'esperienza della rottura e me l'hanno sostituita, prima fischiava molto e non spingeva na mazza, mangiava olio a go go e fumava in una maniera esagerata.
    Ora fischia tale a prima, fuma ma non mangia più olio e la macchina va. (150hp 6 marce)
     
  7. ROTTKILLER

    ROTTKILLER Aspirante Pilota

    35
    0
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    noo a me ne fuma ne beve quindi dovrebbe essere meglio?
     
  8. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Mah....io ti parlo in paragone a come si comportava la mia eh...quindi di preciso non so bene....però se non fuma molto e non ti mangia olio....dovrebbe essere a posto..io credo che il fischio che tu senti sia normale...

    P.S.:ma non è che il tuo amico si è un po' confuso con il fischio che sente? A 160 più che un fischio io sente l'aria...e niente altro....:wink:
     
  9. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    il bc lo devi resettare tutte le volte che vuoi vedere il consumo(devi tenere premuto il pulsante sulla leva delle frecce x qualche secondo) perchè fa la media ed è normale che poi si stabilizza dopo parecchi km..

    la temp di cosa???esterna??o motore?
     

Condividi questa Pagina