BMW X4 vs. MB GLC coupè... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X4 vs. MB GLC coupè...

Discussione in 'BMW X4 F26' iniziata da Matteoc80, 20 Ottobre 2016.

  1. Matteoc80

    Matteoc80 Kartista

    155
    6
    9 Agosto 2016
    Reputazione:
    26.819
    X4
    Non ho visto sul forum, ne discussioni sulla recente uscita della GLC coupè, ne tantomeno una discussione come quella che propongo..
    e visto che praticamente quello della GLC coupè e attualmente l'unico confronto diretto che possiamo fare con la nostra X , mi sembrava interessante parlarne..

    Per me i pregi-difetti potrebbero essere:

    X4
    +bagagliaio più capiente
    +schermo navi non come un tablet appicciacato..
    +xdrive

    -cavalleria e forse i consumi
    -estetica frontale (ritengo più accattivante quella della GLC)
    -finiture interne

    voi che mi dite? :wink:
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io dico che già la GLE coupè a mio gusto è un mezzo aborto, se tanto mi da tanto, viste le dimensioni più compatte, la GLC coupè sarà ancora peggio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma i gusti sono personali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per quanto riguarda le finiture interne, non ci giurerei che siano così migliori, diciamo che la GLC ha di suo il fatto che l'estetica è furba, molto accattivante e magari nasconde qualche piccola sbavatura, ma credo che la X4, nella quale sono stato ultimamente, abbia raggiunto livelli di costruzione e finitura interni (derivando dall'x3) davvero notevoli

    per il resto credo sia una questione personale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Skorpion

    Skorpion Aspirante Pilota

    18
    1
    18 Marzo 2015
    Reputazione:
    6.108
    BMW M2
    le linee sono veramente troppo simili, non nego che l'avevo presa in considerazione, poi quando ho visto gli interni della mercedes ho preso una decisione... ed eccomi qui :mrgreen:

    è evidente la somiglianza soprattutto nel profilo laterale secondo me

    [​IMG]
     
  4. vento2000

    vento2000 Kartista

    128
    1
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw
    premetto che ho una x 4 D 190 cv anche io..

    ma a mio parere la linea della parte posteriore (GLC) degrada più dolcemente che non sulla mia BMW....

    una cosa che della GLC mi lascia perplesso è che monta un motore (D 2143) gia superato dal nuovo 2.0 della classe E che presumo progressivamente sostituirà tutti i 2.0 della MB
     
  5. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    A me personalmente non piacciono queste versioni ma preferisco le rispettive "berline" X 3 e glc

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. Matteoc80

    Matteoc80 Kartista

    155
    6
    9 Agosto 2016
    Reputazione:
    26.819
    X4
    Ma a me la gle non dispiace affatto, se non per il "tablet" e quella specie di mouse touch sopra la rotella copiata dall'idrive..

    Quindi meglio interni della x4?

    Per il motore la 250 dovrebbe avere il nuovo 2000 da 204 cv, se non sbaglio

    Il 2.2 è un po' vecchiotto..
     
  7. ^^corrado^^

    ^^corrado^^ Collaudatore

    361
    20
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.370.760
    BMW
    CMQ 100 volte meglio il Bmw X4

    Il 250d della MB è di cilindrata un 2200
     
  8. bonatom

    bonatom Primo Pilota

    1.398
    53
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    40.963
    Bmw X3
    Avevano in casa il nuovissino 2000cc OM654 da 195 cv e per il momento solo sulla classe E, peccato, ci poteva stare anche sulla GLC
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. ^^corrado^^

    ^^corrado^^ Collaudatore

    361
    20
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.370.760
    BMW
    Diciamo parente stretto come tipologia del 20d 190cv della Bmw

    Eccome se ci stava specialmente in italia con le menate del fisco che oltre 19cavalli fiscale max 2000 di cilindrata è considerato bene di lusso con tutte le menate annesse
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2016
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    ma vedrai che arriva...pero' il 204cv oggi rappresenta un buon compromesso, brillante e parco nonostante sia un po' ruvido e rumoroso...

    speravo allargassero ai due litri biturbo ma vedo che non è quella la direzione...
     
  11. ^^corrado^^

    ^^corrado^^ Collaudatore

    361
    20
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.370.760
    BMW
    Prima di prendere la X4 20d 190cv, 3 settimane di vita ,ho avuto una X1 23d da 204 cavalli e cambio auto a 6 rapporti e posso dire che nonostante sia mole che peso in più la X4 non sfigura con la mia "vecchia" X1 rigurado le prestazioni, sul resto è BEN ALDISOPRA in tutto,prezzo a parteConsumi superiore della X4 ma non così marcati

    Ricordiamoci che la Bmw produce il 25d 2000 biturbo da 224 che lo installa SOLO su alcuni modelli, secondo mè era meglio metterlo su una X4 che su una X1, anche se lo vedo tirato

    L'effetto estetico della nuova tendenza dello schermo navigatore e info varie messo li come un tv appoggiamo non mi piace
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2016
  12. Matteoc80

    Matteoc80 Kartista

    155
    6
    9 Agosto 2016
    Reputazione:
    26.819
    X4
    Allora avevo visto male.. :eek:

    Effettivamente non ho capito come mai per la x4 non hanno fatto la 25d, probabilmente avrei scelto quella rimanendo comunque con una cilindrata più abbordabile il 2000..

    Ma come guidabilità, qualcuno ha già provato la nuova glc?
     
  13. LoreFOM

    LoreFOM Collaudatore

    333
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Premetto che ho ordinato neanche un mese fa la X4.

    Io ho provato la GLC Suv e il 2200 Mercedes l'ho trovato ottimo. E' vero che a breve verrà sostituito dal nuovo 2000, ma, tolto l'avviamento a freddo, non trovo difetti. Il 220d pur facendo 170cv ha pari nm e pressoché prestazioni uguali al 20d BMW. Inoltre la GLC 220d, da quanto si legge, consuma meno dell'X4 20d. Il 250d non l'ho mai provato.

    Come guida le ho trovate molto diverse, ma non saprei valutare dopo averle guidate per così poco entrambe.

    A me della X4 piace più la linea esterna, internamente, secondo me, la GLC è su un altro livello, ma è un po' l'impressione che ho sempre quando scendo da una BMW e salgo su una MB (senza intenzione di far polemica visto che i pregi BMW sono altri).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2016
  14. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    il 170cv Mb è lodevole perchè garantisce prestazioni come i competitor e consumi inferiori ( grazie all'aerodinamica) con 20 cv di differenza...
     
  15. LoreFOM

    LoreFOM Collaudatore

    333
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Sì, mi ha stupito. Me la aspettavo più tranquilla. La differenza con la X4 190cv c'era, ma complici i cerchi da 20" 275 (che per me sono macigni per le prestazioni) era poca. Sarebbe interessante provarle con la stessa gommatura, nel qual caso credo che il 20d 190cv sia più vicino al 250d.

    Poi mi chiedo quando terminerà questa corsa sfrenata ai cv delle case automobilistiche. Ogni modello nuovo o restyling che presentano aumentano i cv delle stesse motorizzazioni lasciando i nm inalterati (che poi sono quelli che percepisci di più nella guida di tutti i giorni).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2016
  16. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    adesso meno.. se fai caso raggiunti i 190cv con un 2.0 monoturbo non vanno oltre... molto probabilmente hanno raggiunto un equilibrio tra prestazioni ed affidabilità che non vogliono compromettere... e se si guarda al listino o ci si "accontenta" o si passa ai sei cilindri dato che i biturbo due litri qualche grattacapo l'hanno data.
     
  17. ^^corrado^^

    ^^corrado^^ Collaudatore

    361
    20
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.370.760
    BMW
    Il motore Bmw 2000cc alias 20D e un biturbo cioè ogni turbina spinge in due camere, invece il biturbo 224 cv è più spinto con differrentturbocompressione
     
  18. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    si scusa mi riferivo a quelli nuovi audi,bmw ed anche mb con il 194cv
     
  19. ^^corrado^^

    ^^corrado^^ Collaudatore

    361
    20
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.370.760
    BMW
    NP puntualizzavo, cmq sono tutti sui limiti del 2000, aumenteranno di poco in futuro, cmq bmw io lo preferisco
     
  20. LoreFOM

    LoreFOM Collaudatore

    333
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Io lo spero, anche perché a quel punto, pagare per pagare, conviene davvero passare ad un 6 cilindri.

    Non sapevo che il 20d fosse biturbo! Anche il "vecchio" N47 lo era? Pensare che ero rimasto che solo il 23d lo fosse (ma parlo di 8-9 anni fa effettivamente).
     

Condividi questa Pagina