Non ho visto sul forum, ne discussioni sulla recente uscita della GLC coupè, ne tantomeno una discussione come quella che propongo.. e visto che praticamente quello della GLC coupè e attualmente l'unico confronto diretto che possiamo fare con la nostra X , mi sembrava interessante parlarne.. Per me i pregi-difetti potrebbero essere: X4 +bagagliaio più capiente +schermo navi non come un tablet appicciacato.. +xdrive -cavalleria e forse i consumi -estetica frontale (ritengo più accattivante quella della GLC) -finiture interne voi che mi dite? :wink:
io dico che già la GLE coupè a mio gusto è un mezzo aborto, se tanto mi da tanto, viste le dimensioni più compatte, la GLC coupè sarà ancora peggio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma i gusti sono personali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quanto riguarda le finiture interne, non ci giurerei che siano così migliori, diciamo che la GLC ha di suo il fatto che l'estetica è furba, molto accattivante e magari nasconde qualche piccola sbavatura, ma credo che la X4, nella quale sono stato ultimamente, abbia raggiunto livelli di costruzione e finitura interni (derivando dall'x3) davvero notevoli per il resto credo sia una questione personale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
le linee sono veramente troppo simili, non nego che l'avevo presa in considerazione, poi quando ho visto gli interni della mercedes ho preso una decisione... ed eccomi qui è evidente la somiglianza soprattutto nel profilo laterale secondo me
premetto che ho una x 4 D 190 cv anche io.. ma a mio parere la linea della parte posteriore (GLC) degrada più dolcemente che non sulla mia BMW.... una cosa che della GLC mi lascia perplesso è che monta un motore (D 2143) gia superato dal nuovo 2.0 della classe E che presumo progressivamente sostituirà tutti i 2.0 della MB
A me personalmente non piacciono queste versioni ma preferisco le rispettive "berline" X 3 e glc Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma a me la gle non dispiace affatto, se non per il "tablet" e quella specie di mouse touch sopra la rotella copiata dall'idrive.. Quindi meglio interni della x4? Per il motore la 250 dovrebbe avere il nuovo 2000 da 204 cv, se non sbaglio Il 2.2 è un po' vecchiotto..
Avevano in casa il nuovissino 2000cc OM654 da 195 cv e per il momento solo sulla classe E, peccato, ci poteva stare anche sulla GLC
Diciamo parente stretto come tipologia del 20d 190cv della Bmw Eccome se ci stava specialmente in italia con le menate del fisco che oltre 19cavalli fiscale max 2000 di cilindrata è considerato bene di lusso con tutte le menate annesse
ma vedrai che arriva...pero' il 204cv oggi rappresenta un buon compromesso, brillante e parco nonostante sia un po' ruvido e rumoroso... speravo allargassero ai due litri biturbo ma vedo che non è quella la direzione...
Prima di prendere la X4 20d 190cv, 3 settimane di vita ,ho avuto una X1 23d da 204 cavalli e cambio auto a 6 rapporti e posso dire che nonostante sia mole che peso in più la X4 non sfigura con la mia "vecchia" X1 rigurado le prestazioni, sul resto è BEN ALDISOPRA in tutto,prezzo a parteConsumi superiore della X4 ma non così marcati Ricordiamoci che la Bmw produce il 25d 2000 biturbo da 224 che lo installa SOLO su alcuni modelli, secondo mè era meglio metterlo su una X4 che su una X1, anche se lo vedo tirato L'effetto estetico della nuova tendenza dello schermo navigatore e info varie messo li come un tv appoggiamo non mi piace
Allora avevo visto male.. Effettivamente non ho capito come mai per la x4 non hanno fatto la 25d, probabilmente avrei scelto quella rimanendo comunque con una cilindrata più abbordabile il 2000.. Ma come guidabilità, qualcuno ha già provato la nuova glc?
Premetto che ho ordinato neanche un mese fa la X4. Io ho provato la GLC Suv e il 2200 Mercedes l'ho trovato ottimo. E' vero che a breve verrà sostituito dal nuovo 2000, ma, tolto l'avviamento a freddo, non trovo difetti. Il 220d pur facendo 170cv ha pari nm e pressoché prestazioni uguali al 20d BMW. Inoltre la GLC 220d, da quanto si legge, consuma meno dell'X4 20d. Il 250d non l'ho mai provato. Come guida le ho trovate molto diverse, ma non saprei valutare dopo averle guidate per così poco entrambe. A me della X4 piace più la linea esterna, internamente, secondo me, la GLC è su un altro livello, ma è un po' l'impressione che ho sempre quando scendo da una BMW e salgo su una MB (senza intenzione di far polemica visto che i pregi BMW sono altri).
il 170cv Mb è lodevole perchè garantisce prestazioni come i competitor e consumi inferiori ( grazie all'aerodinamica) con 20 cv di differenza...
Sì, mi ha stupito. Me la aspettavo più tranquilla. La differenza con la X4 190cv c'era, ma complici i cerchi da 20" 275 (che per me sono macigni per le prestazioni) era poca. Sarebbe interessante provarle con la stessa gommatura, nel qual caso credo che il 20d 190cv sia più vicino al 250d. Poi mi chiedo quando terminerà questa corsa sfrenata ai cv delle case automobilistiche. Ogni modello nuovo o restyling che presentano aumentano i cv delle stesse motorizzazioni lasciando i nm inalterati (che poi sono quelli che percepisci di più nella guida di tutti i giorni).
adesso meno.. se fai caso raggiunti i 190cv con un 2.0 monoturbo non vanno oltre... molto probabilmente hanno raggiunto un equilibrio tra prestazioni ed affidabilità che non vogliono compromettere... e se si guarda al listino o ci si "accontenta" o si passa ai sei cilindri dato che i biturbo due litri qualche grattacapo l'hanno data.
Il motore Bmw 2000cc alias 20D e un biturbo cioè ogni turbina spinge in due camere, invece il biturbo 224 cv è più spinto con differrentturbocompressione
NP puntualizzavo, cmq sono tutti sui limiti del 2000, aumenteranno di poco in futuro, cmq bmw io lo preferisco
Io lo spero, anche perché a quel punto, pagare per pagare, conviene davvero passare ad un 6 cilindri. Non sapevo che il 20d fosse biturbo! Anche il "vecchio" N47 lo era? Pensare che ero rimasto che solo il 23d lo fosse (ma parlo di 8-9 anni fa effettivamente).