Bmw serie 8 D'epoca prezzo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw serie 8 D'epoca prezzo

Discussione in 'BMW Coupé e spider: Serie 6 / Serie 8 / M1 / Z1 / ' iniziata da ciro850, 4 Novembre 2016.

  1. ciro850

    ciro850 Kartista

    54
    1
    6 Marzo 2016
    Reputazione:
    14.254
    bmw e 31
    Ciao ragazzi...dopo tante peripezie...la mia
    850 Ci del 1992 è apposto !!!
    Ho riparato tutto ciò che non andava..rifatti duomi posteriori , guarnizione del cambio ,scarichi posteriori risaldati , interni rifatti , gomme e cerchi nuovi...centralina Edc sostituita, impianto audio revisionato ( le casse erano cotte) sterro alpine,cambi olii..motore , servosterzo , cambio,(la mia è manuale), differenziale, filtro aria , candele ,sterzo ,pomello originali M, prese d'aria posteriori (solo il pomello 130 euro )..e
    lucidatura totale
    Insomma perfetta..ho speso tanto ...( 8000 euro) ma che sapore andare in giro e far girare tutti...ma dico tutti !!!
    Torniamo alla mia domanda ...secondo voi...
    quando diventerà d'epoca quanto varrano le nostre serie 8 ???
    Io penso intorno 25000 euro sicuro !!
    Voi cosa ne pensate ??

    Grazie a tutti voi per i consigli iniziali !!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2016
  2. acasagra

    acasagra Kartista

    148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    BMW M3 E46 , Mercedes C180 W202
    La BMW serie 8 é una signora auto, una gran turismo di lusso molto confortevole con una linea senza tempo. Ne sono state costruite circa 30 mila esemplari, quindi un numero non da serie limitata ma nemmeno da grande diffusione. Il prezzo di un bene dipende quasi esclusivamente dal rapporto che c'é tra domanda e offerta. La BMW serie 8 finora non é stata un'auto richiestissima, e ció é chiaramente visibile dalle quotazioni odierne, visto anche quel che costava da nuova. Col tempo penso che le quotazioni dovrebbero salire, difficile peró dire quanto perché in fondo anche se é una bellissima auto, rimane un auto di nicchia, per specialisti e intenditori. Certo che piú tempo si aspetta piú le quotazioni saliranno: intendi 25 mila euro al compimento dei 30 anni? Sembra quasi che hai fatto tutti quei lavori per "realizzare" qualcosa, adesso che l'hai rimessa a nuovo goditela che hai tra le mani un gran ferro!!! :biggrin:
     
  3. ciro850

    ciro850 Kartista

    54
    1
    6 Marzo 2016
    Reputazione:
    14.254
    bmw e 31
    No era giusto un pensiero...a rivenderla no...perché ci ho messo il cuore...

    È vero che ti fa stare con le palpitazioni ogni volta che la esco...ma a venderla no..vorrei provare a tenerla e regalarla a mio figlio che attualmente ha 4 mesi....in modo tale da lasciargli un bel ricordo..

    Sperando che abbia la mia stessa passione...

    L'unica cosa che potrebbe farmi pensare di rivenderla....sarebbe l'acquisto di una Ferrari ben tenuta....

    Per adesso me la godo alla grande..poi si vedrà..!!

    Comunque si parlavo...nostro malgrado (bollo) dopo i 30 anni !!
     
  4. acasagra

    acasagra Kartista

    148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    BMW M3 E46 , Mercedes C180 W202
    Noi dell'Emilia Romagna siamo fortunati, oltre i 20 anni si paga un bollo ridotto (27 euro), anche se il governo Renzi ha fatto di tutto per farci pagare il bollo completo, facendoci pure passare per degli ingiusti privilegiati in questo periodo di crisi (stendiamo un velo pietosi sui loro di privilegi). Fortuna nostra ci sono regioni intelligenti che hanno capito che il vero affare non é incassare quei 4 spiccioli di bollo aggiuntivo su una percentuale di auto davvero irrisoria e spesso caratterizzate da potenze ridicole e che quindi per le regioni si traducono in introiti ridicoli. Non tutte la auto storiche infatti hanno 200-300 cv, la maggior parte di esse ha meno di 100 cv. Il vero affare semmai é incentivare il mercato delle auto di interesse storico, il cui indotto (officine, carrozzerie, pezzi di ricambio ma soprattutto posti di lavoro) sono convinto che renda molto di piú del bollo. Anche perché se insistono con questa storia del bollo, poi le auto storiche (quelle poche rimaste ormai) o le vendiamo all'estero o le rottamiamo, quindi i soldini del bollo li prendono per un anno poi non prendono piú niente. Comunque per quanto riguarda la BMW 850, come vedi ti sei risposto da solo: tu che sei un appassionato della serie 8 saresti comunque pronto a venderla per una Ferrari, quindi torniamo al discorso della domanda e dell'offerta che facevo nel mio post precedente: guarda a caso una Ferrari della stessa epoca della BMW 850 e dello stesso valore (da nuova) della BMW 850, costa almeno il triplo / quadruplo della serie 8...fortuna mia che sono innamorato di auto che non incontrano il gusto delle masse, almeno qui in Italia...Comunque al compimento dei 30 anni penso che 20-25 mila si possano prendere per un esemplare ben tenuto, certo che a quel punto le Ferrari varranno almeno 50-60 mila, per cui non penso riuscirai mai a comprarti una Ferrari vendendo la BMW 850, ma questo lo sapevi giá. Senza contare che una Ferrari si venderebbe probabilmente in poche settimane/mesi, per una 850 potrebbero volerci 2 anni. Da noi auto come la BMW 850 non saranno mai capite/apprezzate, alla fine le Ferrari con il loro mito e status finiscono per divorare non solo le concorrenti, ma anche i settori adiacenti, tipo quello della BMW 850. L'acquirente medio considera la BMW 850 un "cupettone" sportiveggiante 2+2 che costa una montagna di soldi, ma a parte queste poche cose la coupé di Monaco non ha altri punti in comune con una qualunque vettura del Cavallino, sono troppo diverse come filosofie. Con questo non voglio sancire nessuna superioritá dell'una o dell'altra, sono semplicemente diverse. Quel che é certo e che Ferrari piace di piú.
     
  5. ciro850

    ciro850 Kartista

    54
    1
    6 Marzo 2016
    Reputazione:
    14.254
    bmw e 31
    Non tocchiamo il tasto bollo che per me senza nulla togliere alle regioni che non lo fanno pagare...è una gran ca....ta...!!

    Apprezzo chi con le palle ha detto no a sto imbecille di renzi...!! L'avrebbero dovuto fare tutte le regioni o magari noi tutti insieme avremo dovuto manifestare il nostro disdegno e dire: no noi non paghiamo un cavolo...ma questo resterà solo un mio sogno...!!

    Tornando elle auto io amo la mia come ho amato tutte quelle che ho avuto...Maserati Mercedes...BMW....

    Io cambierei la mia per una Ferrari .....si lo farei ma non per ricavarci qualcosa...ma solo per il gusto di cambiare e provare anche questa casa...ma proverei anche Dodge,Ford

    e chev...anni 60/70...

    Si Ferrari piace di più vuoi per il passato agonistico alle spalle...vuoi per i prezzi proibitivi delle auto...anche le attuali...è un sogno nel cassetto per il 98% della popolazione pertanto piace....a tutti piace sognare..me compreso !!!

    Ma io come detto da qualcuno...

    "Apprezzo una bella correzzeria indipendente dalla marca..."
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2016
  6. acasagra

    acasagra Kartista

    148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    BMW M3 E46 , Mercedes C180 W202
    Quoto
     

Condividi questa Pagina