Ale, se vuoi mi offro volontario: ti faccio "muovere" i mezzi...la R45 e la 911. Costo poco, vitto e una stanzetta dove poter adagiare le stanche membra dopo una "dura" giornata di lavoro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Re: BMW R45 - Il rottame (tze, rottame) di Ale_72 Seee, and che poi magari cerchi di far superare gli 80 km/h a una e i 120 all'altra e nessuna delle due è abituata
No, no..assolutamente Mi atterrei sempre alle istruzioni impartite dal legittimo proprietario!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie al link "dall'altra parte" ho visto questo thread!! Non sapevo avessi questa passione... Complimenti!! Appena uscita dalla catena di montaggio!!
Grazie anche se non e' proprio "passione" per la moto (anzi, mediamente mi fa abbastanza paura). Solo che e' stata parte della mia "formazione", e visto che ancora era in box si meritava di essere tenuta "in forma". Adesso ho un problemino di avviamento a freddo (fa davvero tanta fatica, mentre a caldo parte perfettamente e tiene bene il minimo in ogni occasione) ma li devo per forza portarla da qualcuno "che ne sa".
Con l'R45 viene bene anche un Cafè Racer particolare: Ma originale ha il suo fascino.. Ho visto che molti il "filetto" lo fanno con i tre colori ///M. Ci sta molto bene, sul bianco è definitivo secondo me, sul blu come il tuo, si nota meno.
Per un attimo ci avevo pensato (pero' a quella della foto manca il serbatorio della R100 :wink:) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma alla fine ho optato per il ripristino conservativo. Infatti, anche se non mi strappa(va) l'urlo ho ripreso l'azur blue originale. Anche il filetto e' stato un'avventura. Trovare qualcuno che lo "tirasse" a mano come una volta e' stato impossibile (per ).Contro ogni logica (fra pochi anni ricomincera' a sbiadirsi dove si appoggiano le gambe) ho mantenuto la scelta originale di farlo verniciare a mano tramite utilizzando dima sopra al trasparente. La maggior parte di quelle che ho visto in giro e che non fossero conciate da buttar via lo fanno mettere adesivo (costa meno) e sotto al trasparente (dura fino all'infinito).
L'hand painting la conoscevo già.. sono dei chirurghi praticamente! L'adesivo riuscirebbe a metterlo chiunque... togli e metti, togli e metti alla fine viene quasi un lavoro decente. Se si inizia a scolorire, dovresti prendere anche tu il serbatoio dell'R80. Con le "fossette" è meglio
L'R45 è una moto meravigliosa (anche se l'r65 è più equilibrata per potenza/peso)...io ci ho girato tutta la Sicilia e per ben 5 anni.... mi caricavo robba per un mese e tranquillamente in autostrada viaggiavo a velocità di 120 - 130km, e senza mai un problema; ma la cosa sconvolgente è che la portavo come una naked moderna /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />..meraviglioso baricentro.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq...vendere una R45 è un sacrilegio, e poi per cosa..per prendere 2-3000 euro? (ben tenuta). Chiunque l'ha venduta se ci parlate se nè al 90% dei casi pentito. E poi, le cromature sono una meraviglia...leggendo il tuo post Ale-72....mi sembrava di leggere la storia di me stesso....in tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ciao e viva le mitiche serie r degli anni 80!! :wbmw
Nell'R45 devi osservare piccoli principi: 1) quando ti fermi chiudere sempre il serbatoio benzina 2) se non la usi spesso...prima apri il rubinetto benzina, accellera un paio di volte a fondo a moto spenta 3) tira l'aria 4) accendi senza accellerare 5) se parte stai qualche minuto fermo a moto accesa fino a quando non senti che carbura bene e chiudi leggermente l'aria 6) se non è partita senza accellerare accellera un pò...tenendo ferma la mano sull'accelleratore. 7) se non la usi spesso hai circa tre tentativi per farla partire...poi ci vuole l'elettrauto o la bbateria nuova. dimenticavo la più importante, non provare mai a far partire la moto di seconda se è ferma da qualche giorno.....perchè o ti tiri giù dalle dolomiti...oppure nemmeno se ti fai santo parte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (una volta mi son fatto una discesa convinto che prima o poi sarebbe partita....ti lascio immaginare il ritorno spingendo la mia "vacca" in salita /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) ... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> n.b. non azzardarti a mettere pezzi della r80 sull'r45...completamente diverse...in tutto!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Queste le faccio tutte. San Cteck mantieni carica me ne regala almeno 6/7 ogni volta, per fortuna! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L'ho fatto una volta circa 10 anni fa. Mai piu' nella vita. Non ho neanche messo uno scarico OEM per sostituirlo, figuriamoci se ci metto roba dell'R80
E poi viene il momento di sistemare una piccolo trafilamento dalla guarnizione della coppia dell'olio e la revisione (dopo 30 anni ci sta) dei carburatori. In pratica rifarli da zero. Ecco la lista dei soli ricambi (preso tutto da leebmann24.de, almeno ho risparmiato quasi 200 euro). Potrei chiamarla "money pit". Ha il costo al chilometro piu' alto del mondo
Appunto. Ma io sono un sentimentale. Mi perdo via dietro alle cagate senza valore economico, solo perche' ci sono affezionato.
ci sono tutti quei pezzi in una moto? per me, il funzionamento dei motori a scoppio resta un mistero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Te lo spiego io... Vai al bancomat, prelevi, consegni il malloppo al fratello del (bravissimo) meccanico che ti segue la Morgan, aspetti, ritiri, fai il pieno e tutto funziona