Bmw r 1200 gs | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw r 1200 gs

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da *Brando*, 3 Febbraio 2012.

  1. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Bellissima Brando..!!!! =D>

    complimenti x il stupendo e versatile acquisto...!! GODITELA...!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Grazie caro!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2012
  4. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    veramente molto bella, complimenti!! :wink:

    domandina: un gs1200 con km compresi tra 30 e 40 mila, deve eseguire qualche lavoro importante nel tagliando oltre la manutenzione ordinaria? Mi chiedo se a questo kmtraggio serve osservare o sostituire qualcosa di particolare. :-k
     
  5. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Grazie Brian ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ti suggerisco di postare la domanda nel 3d specifico, io purtroppo non so risponderti.... :confused:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    A seguito di un'offerta che non ho saputo rifiutare, ho ceduto il cavallo bianco sostituendolo con l'unica moto che, a parer mio, potesse degnamente sostituirla:


    [​IMG]

    [​IMG]




    BMW ha fatto un gran lavoro, per sostituire l'ottima progenitrice ha creato un prodotto eccellente, di seguito riporto parte di un articolo tratto da Moto.it che ne definisce le peculiarità:

     


    "Già muovendo i primi metri per uscire dal parcheggio ci si rende conto che il feeling con questo motore è molto differente dal precedente, e una volta sulla strada si capisce che c’è molta più sostanza a disposizione, e oltretutto accompagnata da una tonalità di scarico anch’essa molto distintiva. Il che, naturalmente, va via via amplificandosi una volta che si inizia a togliere il guinzaglio alla nuova GS. La “vecchia” è senz’altro divertente da usare, ma questa ha proprio voglia di correre: quei 15 cavalli e quella manciata di coppia in più, insomma, si sentono subito. Più specificamente, l’incremento di coppia è chiaramente avvertibile tra i 4.000 e i 7.000 giri,un’arco di erogazione dove ci si diverte un sacco a guidare, rendendoti conto che il boxer raffreddato ad aria era un po’ l’anello più debole della precedente GS, specialmente da quando la concorrenza ha messo in produzione modelli dal carattere più brillante: tipo la Triumph Explorer, per esempio. Con la nuova GS, insomma, BMW ha abbondantemente recuperato, sotto questo aspetto.

     

     


    In accelerazione piena, la voce dello scarico è davvero una goduria, ma basta non esagerare col gas, e tutto diventa più tranquillo e silenzioso. Infatti, la rumorosità percepita stando in sella è dichiaratamente inferiore di 5 decibel rispetto a prima, e questo grazie anche alla nuova carrozzeria ed al plexiglass ridisegnato. Plexiglass la cui posizione ora è modificabile usando una sola mano, utilizzando l’apposito pomello sulla sua destra: in condizioni normali, si riesce a guidare tranquillamente con la visiera del casco sollevata a 120 km/h senza far lacrimare gli occhi. In buona sostanza, questa è una di quelle moto con la quale si può viaggiare piacevolmente anche a medie più elevate per ore e ore, e i consumi migliorati consentono tappe più lunghe tra un rifornimento ed il successivo.


    Quanto ai “riding mode”, beh, sono un po’ un giochino: ognuno di essi interviene non solo sull’erogazione della potenza, ma anche sull’ASC (il controllo di trazione) e pure sulle sospensioni elettroniche, a loro volta regolabili indipendentemente a piacimento. Per esempio, scegliendo la modalità Dynamic,, il gas risponderà più prontamente, minimizzando la tendenza a derapare e irrigidendo le sospensioni (il che verrà segnalato sul display dall’indicazione “Hard” nella finestrella riservata all’ESA); ma se le sospensioni le volte ammorbidire senza variare gli altri due parametri, basta scorrere menù ESA e scegliere l’opzione desiderata, anche in movimento, naturalmente.


    In modalità Rain l’erogazione ovviamente diventa molto più ammorbidita, ma una volta che la lancetta del contagiri arriva verso gli alti regimi, la potenza massima sarà comunque la stessa disponibile in Dynamic ed in Road.



    Non c’è così tanta necessità di “giocare” con la taratura delle sospensioni per adattarle al vostro stile di guida, in ogni caso, perché trattandosi di elementi semi-attivi si adatteranno comunque automaticamente alle imperfezioni del percorso: il che rende la nuova GS molto più stabile e precisa in forte accelerazione come nelle staccate più aggressive. Il che emerge chiaramente, per esempio, sui lunghi curvoni veloci percorsi in gran piega, magari con qualche buchetta qua e là, o quando c’è da affrontare un percorso misto abbastanza sconnesso.



    C’è bisogno di decelerare con molta decisione? Beh, le nuove pinze radiali Brembo sono veramente potenti, e l’ABS parimenti eccellente.



    Nonostante la GS sia catalogata come Adventure Touring, beh, è anche relativamente sportiva come carattere, pur montando pneumatici abbastanza inusuali (120/70x19” e 170/60x17”): guidandola senza saperlo, infatti, si potrebbe facilmente pensare di avere ruote da 17 pollici, tanto la sua maneggevolezza è buona.



    Il Telelever anteriore, com’è noto, dice che ti devi fidare del grip disponibile anche senza “sentirlo”, tuttavia la moto è sempre costantemente piantata a terra......."



     
    A 3 persone piace questo elemento.
  7. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Complimenti Brando, un altro gran ferro! ;-)
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  8. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Ebbravo!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Grazie cari!! :biggrin::wink:
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bella Brando

    senti che differenze senti/ci sono dalla precedente?

    e hai fatto anche il post dell'auto? :mrgreen:
     
  11. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    La prima su tutte il motore, la maggiore cavalleria si sente tutta, rispetto all'altra è un missile, molto più pronta e divertente, la sella ora regolabile, da un'impostazione di guida più vicina a terra, la frenata è eccellente, i "controlli" meno invasivi.... davvero un gran prodotto.

    Dell'auto mi sono limitato a postare qualcosa nei thread dedicati, ho percorso soli 200 Km, pertanto....
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    quanti cv ha in più?

    io ne ho avute due di bmw e la cosa che non ho mai sopportato era il cambio, un o schifo...dovevi proprio dare quasi un calcio per scalare marcia...e la frenata mai sufficentemente potente da fermare la moto al pari di altre della stessa categoria...in più impianto frenante che si affatica abbastanza...stesso problema delle auto tra l'altro :lol:

    dai appena fai un thread fammi sapere...è molto bella...:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Grazie Albe! :biggrin: 15 cv.... si sentono tutti!! In Dynamic è una iena, il cambio è un pò rumoroso nell'inserimento da fermo, morbido e preciso nelle cambiate.
     
  14. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.778
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    Rinnovo i miei complimenti!! Veramente belli i tuoi ultimi acquisti! Il sound del gs e' rimasto quello che la contraddistingue o si è modificato?
     
  15. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Grazie Ale! Il sound è cambiato.... in tutti i sensi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Questo lo preferisco! :cool:
     
  16. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    ....e oggi abbiamo ritirato il cavallo nuovo, la naturale evoluzione delle precedenti, R1200 GS ADVENTURE, Ocean blu metallizzato opaco, FULL, con l'aggiunta di top case in metallo, scarico akrapovich e parabrezza brunito.

    Appena ho il tempo di fare due foto decenti la presento degnamente :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Eh no... dovevi presentare immediatamente con le foto... che fai crei l'attesa? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    :lol::lol: No Luca... solo che sono uscito dalla concessionaria che era già buio
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Beh potevi parcheggiare davanti ad una vetrina illuminata...:lol:
     
  20. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    :haha:haha
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina