BMW firma il Bob USA in fibra di carbonio per i Giochi Olimpici di Sochi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW firma il Bob USA in fibra di carbonio per i Giochi Olimpici di Sochi

Discussione in 'I modelli BMW e MINI in uscita nei prossimi anni' iniziata da CR7, 14 Febbraio 2013.

  1. CR7

    CR7 Collaudatore

    298
    24
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    14.279
    BMW 316 My 2012 F30
    In questi casi non si bada mai a spese per raggiungere il podio, ecco il caso del bob sviluppato dai designer e progettisti di BMW che si stanno cimentando in un’impresa che non ha – almeno in apparenza – niente a che vedere con le auto.Implementata dalla casa di Monacodi Bavieraper la Bobsled & Skeleton Federation degli Stati Uniti d’America, concorrerà alle prossime Olimpiadi Invernali 2014 di Sochi, in Russia.
    La scelta di progettarla per gli USA, è data anche dall'importanza che ha la nazione a stelle e strisce nel mercato BMW, e l’iniziativa servirà anche a rafforzare la propria presenza e immagine di brand di lusso.

    [​IMG]

    Sempre di agonismo parliamo, e la casa dell’elica blu fà sfoggio della sua grande esperienza, ottenendo un risultato ai massimi livelli, degno del prestigio del marchio. La struttura centrale 'a missile' del mezzo nasce dall’abbinamento intelligente di materiali leggeri, come la fibra di carbonio, che veste una silhouette ottimizzata sotto il profilo aerodinamico, diminuendo la resistenza all’avanzamento prodotta dall’aria.
    Gli sforzi progettuali portano ad una struttura poco pesante alla bilancia, con centro di gravità basso ed equidistante dai vertici. L’obiettivo finale è quello di avere una slitta estremamente efficace nei Giochi Olimpici invernali. In quell’occasione, la compagine statunitense che ne farà uso, cercherà di riprendersi una medaglia d’oro nel bob a due che manca all’appello dal lontano 1936.

    Una saluto CR7

    Fonti: luxuo.com
     

Condividi questa Pagina