BMW E38 740i 1995 "HELP" | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW E38 740i 1995 "HELP"

Discussione in 'BMW Serie 7 E38' iniziata da bixio77, 30 Novembre 2014.

  1. bixio77

    bixio77 Kartista

    69
    2
    21 Maggio 2003
    Roma
    Reputazione:
    519
    BMW 525d Touring XDRIVE F11
    Salve a tutti
    dopo tanti anni mi ritrovo partecipe di questo forum, sono tornato a far parte del mondo bmw.
    Ho ereditato da mio Padre una fiammante 740i del 1995, l'auto è stata mantenuta in maniera perfetta,
    ha poco più 100000 ed è stata utilizzata già da un po' di anni raramente, ora che la terrò io, anche se
    capisco che sia totalmente anti economico, non la venderò mai, a costo di tenerla ferma in un garage coperta
    da un telo.
    Come ogni auto di questa età non mancano piccoli e grandi problemi/difetti:

    -copiose infiltrazioni d'acqua lato passeggero (la macchina ha il tettuccio) che mi hanno portato a costose riparazioni dell'impianto elettrico
    -il tettuccio già da anni non funziona a dovere, il comando non funziona in chiusura, per chiudere bisogna comandare innalzamento
    -la tenda posteriore molto spesso non funziona
    -il compressore del climatizzatore ha evidenziato una perdita (spero di non dover sostituirlo) non si riesce ad impostare la temperatura ideale in automatico fa come gli pare
    -dovrei sostituire il paraurti posteriore per colpa di una mia errata manovra
    -dovrei sostituire i fanali posteriori perchè entra molta umidità (si possono installare quella della versione più attuale?)
    -qualche rumore dalle sospensioni anteriori (ma ho letto qui che c'è qualche utente su ebay che vende ricambi interessanti)
    -ho dovuto eliminare il catalizzatore perchè faceva un rumore di ferraglia
    -rientrano i gas di scarico quando si gira a bassa velocità con finestrini ant abbassati (potrebbe essere il collettore che si è allentato)

    per il resto l'auto è stata tagliandata attentamente (olio, filtri, cighie cuscinetti, pasticche freno)

    dovrei poi sostituire le gomme (ho questa versione di16" http://italian.alibaba.com/product-...-1996-1997-1998-1999-2000-2001-181535402.html)

    starei cercando un kit cerchi e pneumatici (anche usati ma in buone condizioni) con i cerchi di questo tipo:
    http://www.google.it/imgres?imgurl=...t=rc&uact=3&dur=1543&page=7&start=128&ndsp=21


    sto cercando qualche meccanico a Roma che conosca bene questa vettura e che non sia troppo esoso
    starei cercando un consiglio per trovare i ricambi provenienti da auto rottamate per risparmiare qualche cosa

    grazie ancora per qualsiasi consiglio
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    mamma mia che disastro.
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Incoraggiante...:mrgreen: Comunque ti consiglierei di fare i lavori un po' per volta, partendo da quelli strettamente necessari, tipo le perdite d' acqua, i fanali rotti, gli ammortizzatori scarichi ed i gas di scarico che entrano in abitacolo, magari qualche altra cosa falla dopo che hai sistemato il necessario o lasciala perdere, capisco il tuo alto valore affettivo ma a causa del costo elevato dei ricambi, riparare tutto e subito, sarebbe un "bagno di sangue" che supererebbe non di poco il valore dell' auto. Una curiosita' : E' una 8 cilindri con doppio rene largo? Certo che se fosse questa versione, da appassionato dico che meriterebbe in ogni caso...;)Puoi postare qualche foto?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    il tetto più che altro sarà un lavoro che richiederà tempo e pazienza.

    iniziando da guarnizioni, scoli, ecc.

    anzi, iniziando col togliere il cielo per verificare da dove di preciso ha origine la perdita.

    da verificare anche l'impermeabilizzazione del pannello porta e i relativi scoli inferiori (asporta il pannello e verifica).

    per il clima io verificherei anche lo stadio finale (ma va asportata la parte superiore del cruscotto purtroppo).

    il resto son vaccate, http://www.ebay.de
     
  5. bixio77

    bixio77 Kartista

    69
    2
    21 Maggio 2003
    Roma
    Reputazione:
    519
    BMW 525d Touring XDRIVE F11
    Prima di tutto grazie per i Vs consigli sono molto utili

    inizio con ordine:

    per quanto riguarda l'infiltrazione d'acqua è molto strana sembra uscire sia dal montate che da qualche zona in basso

    delle volte quando provo nell'autolavaggio non riesco a trovare la perdita, è normale che quando apro lo sportello

    dopo una pioggia scenda tanta acqua dal battitacco?

    per il clima con il tracciante si è macchiata la parte superiore del compressore, può essere quello che manda in tilt la gestione delle temperature?

    nei fanali posteriori si accumula umidità non c'è una vera e propria infiltrazione, forse posso ancora resistere e dare precedenza ad altro,

    che intendi per rene largo?

    è la versione 4.0 (no 4.4) del 1995, è la prima versione con i fanali grandi e non assottigliati. appena smette di piovere metto qualche foto

    vorrei smontare il cielo per controllare meglio la perdita e per farmelo rifare (ha quasi mollato del tutto), sapete in che ordine di prezzo stiamo

    sarò costretto a cambiare tessuto?
     

Condividi questa Pagina