Salve a tutti dopo tanti anni mi ritrovo partecipe di questo forum, sono tornato a far parte del mondo bmw. Ho ereditato da mio Padre una fiammante 740i del 1995, l'auto è stata mantenuta in maniera perfetta, ha poco più 100000 ed è stata utilizzata già da un po' di anni raramente, ora che la terrò io, anche se capisco che sia totalmente anti economico, non la venderò mai, a costo di tenerla ferma in un garage coperta da un telo. Come ogni auto di questa età non mancano piccoli e grandi problemi/difetti: -copiose infiltrazioni d'acqua lato passeggero (la macchina ha il tettuccio) che mi hanno portato a costose riparazioni dell'impianto elettrico -il tettuccio già da anni non funziona a dovere, il comando non funziona in chiusura, per chiudere bisogna comandare innalzamento -la tenda posteriore molto spesso non funziona -il compressore del climatizzatore ha evidenziato una perdita (spero di non dover sostituirlo) non si riesce ad impostare la temperatura ideale in automatico fa come gli pare -dovrei sostituire il paraurti posteriore per colpa di una mia errata manovra -dovrei sostituire i fanali posteriori perchè entra molta umidità (si possono installare quella della versione più attuale?) -qualche rumore dalle sospensioni anteriori (ma ho letto qui che c'è qualche utente su ebay che vende ricambi interessanti) -ho dovuto eliminare il catalizzatore perchè faceva un rumore di ferraglia -rientrano i gas di scarico quando si gira a bassa velocità con finestrini ant abbassati (potrebbe essere il collettore che si è allentato) per il resto l'auto è stata tagliandata attentamente (olio, filtri, cighie cuscinetti, pasticche freno) dovrei poi sostituire le gomme (ho questa versione di16" http://italian.alibaba.com/product-...-1996-1997-1998-1999-2000-2001-181535402.html) starei cercando un kit cerchi e pneumatici (anche usati ma in buone condizioni) con i cerchi di questo tipo: http://www.google.it/imgres?imgurl=...t=rc&uact=3&dur=1543&page=7&start=128&ndsp=21 sto cercando qualche meccanico a Roma che conosca bene questa vettura e che non sia troppo esoso starei cercando un consiglio per trovare i ricambi provenienti da auto rottamate per risparmiare qualche cosa grazie ancora per qualsiasi consiglio
Incoraggiante... Comunque ti consiglierei di fare i lavori un po' per volta, partendo da quelli strettamente necessari, tipo le perdite d' acqua, i fanali rotti, gli ammortizzatori scarichi ed i gas di scarico che entrano in abitacolo, magari qualche altra cosa falla dopo che hai sistemato il necessario o lasciala perdere, capisco il tuo alto valore affettivo ma a causa del costo elevato dei ricambi, riparare tutto e subito, sarebbe un "bagno di sangue" che supererebbe non di poco il valore dell' auto. Una curiosita' : E' una 8 cilindri con doppio rene largo? Certo che se fosse questa versione, da appassionato dico che meriterebbe in ogni caso...Puoi postare qualche foto?
il tetto più che altro sarà un lavoro che richiederà tempo e pazienza. iniziando da guarnizioni, scoli, ecc. anzi, iniziando col togliere il cielo per verificare da dove di preciso ha origine la perdita. da verificare anche l'impermeabilizzazione del pannello porta e i relativi scoli inferiori (asporta il pannello e verifica). per il clima io verificherei anche lo stadio finale (ma va asportata la parte superiore del cruscotto purtroppo). il resto son vaccate, http://www.ebay.de
Prima di tutto grazie per i Vs consigli sono molto utili inizio con ordine: per quanto riguarda l'infiltrazione d'acqua è molto strana sembra uscire sia dal montate che da qualche zona in basso delle volte quando provo nell'autolavaggio non riesco a trovare la perdita, è normale che quando apro lo sportello dopo una pioggia scenda tanta acqua dal battitacco? per il clima con il tracciante si è macchiata la parte superiore del compressore, può essere quello che manda in tilt la gestione delle temperature? nei fanali posteriori si accumula umidità non c'è una vera e propria infiltrazione, forse posso ancora resistere e dare precedenza ad altro, che intendi per rene largo? è la versione 4.0 (no 4.4) del 1995, è la prima versione con i fanali grandi e non assottigliati. appena smette di piovere metto qualche foto vorrei smontare il cielo per controllare meglio la perdita e per farmelo rifare (ha quasi mollato del tutto), sapete in che ordine di prezzo stiamo sarò costretto a cambiare tessuto?