BMW e macintosh | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW e macintosh

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da elCamorra, 2 Ottobre 2007.

  1. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.335
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Ciao a tutti ragazzi, devo aspettare fino a Gennaio per avere la mia piccolina ma comincio già da ora a scassarvi e a tempestarvi di domande; ed ecco qui la prima: ho comprato un e92 con interfaccia usb per l'ipod abbinata al navigatore cartografico a 16:9, penso che sfruttero il mio ipod per ascoltare la musica in macchina dal momento che lo porto sempre con me avrei le seguenti domande da porvi
    1- Ho letto pareri discordanti di persone che dicono che l'autoradio riesca a leggere i brani solo se l'ipod è in formato Windows (FAT32), per me questo sarebbe poco conveniente perchè sono un felicissimo mac-user; chiedo quindi conferma
    2- Sempre dalle stesse fonti ho sentito che l'interfaccia BMW fa fatica a scorrere le playlist molto numerose, è vero? In questo caso dovrei solamente crearne di più brei..
    3- Mi illustrate come funziona il tutto? Cioè quando mi arriverà la macchina che dovrò fare per ascoltare la musica..

    Vi ringrazio, per la pazienza e vi giuro che fino a quando mi arriverà la macchina ne dovrete avere parecchia.:wink:
     
  2. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.335
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Possibile che nessuno abbia l'interfaccia per ipod?
     
  3. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    1) si ti hanno detto giusto, con l'usb serve fat32 e un cavetto a parte infatti non e' un interfaccia per ipod ma un interfaccia per hd e chiavette
    invece con l'interfaccia non usb 3.0 (che ho io) puoi gestire l'ipod con osx
    2) si vero molti si sono lamentati anche con il cavetto
    3) se puoi fatti montare l'interfaccia 3.0 e non l'usb
    :wink:
     
  4. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.335
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Si mi montano l'interfaccia, credo sia la 3.0 visto che la macchina l'ho ordinata sabato scorso.
    Ma che problemi dovrebbe darmi?
     
  5. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    l'interfaccia 3.0 ha il dock per l'ipod non e' l'usb, in pratica e' l'interfaccia che montavano un anno fa' prima che uscisse l'usb
    :wink:
     
  6. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    numero del cavetto e il seguente 61120431424 (sot il 61120422099)
    PER CIO le problematiche e lelimtazioni d'uso del interfaccia usb vi invito a cerca sul forum ampia mia spiegazione sul argomento
     
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    per i pigroni della ricerca posto circolare
    Reclamo
    Da marzo 2007 in diverse vetture viene offerto il "SA 6FL Interfaccia USB-Audio".
    Tramite questa interfaccia si possono utilizzare iPod/apparecchi di memorizzazione USB con radio
    Professional o con i sistemi di navigazione Business e Professional.

    Qui di seguito descriviamo le funzioni che sono previste con il sistema del SA e che non costituiscono
    un difetto. Questo deve essere comunicato al cliente che lo domanda. Queste funzioni
    rappresentano il comportamento standard del SA. Con tali richieste non si deve effettuare alcun
    intervento sul veicolo. Non è consentita una liquidazione in garanzia.

    Inoltre indichiamo alcuni argomenti che rappresentano un comportamento errato del SA. Per questi
    punti è attualmente in preparazione un rimedio. Non appena questo sarà disponibile, aggiorneremo la
    comunicazione.

    Caratteristiche che fanno parte del sistema del SA 6FL Interfaccia USB-Audio:

    1. Apparecchi USB collegati non vengono riconosciuti e non sono selezionabili come fonte
    entertainment.
    Questo avviene all'avvio del motore con apparecchio USB collegato o collegando l'apparecchio USB
    con il motore in moto. Non tutti gli apparecchi USB sono compatibili con SA 6FL. Vedere in merito
    l'elenco aggiornato degli apparecchi USB compatibili / raccomandati. (vedere Informazioni sul prodotto
    in ASAP).

    2. Un brano non viene riprodotto e viene saltato. Ciò può essere dovuto al fatto che il file
    ha un formato errato (non mp3, wma, aac), è rovinato o è protetto mediante Digital Rights Management
    (DRM).

    3. Vengono supportati solo caratteri latini. Altri caratteri (greco, giapponese, ecc.)
    non vengono visualizzati.

    4. Il tempo di apparizione degli elenchi di riproduzione, direzioni musicali, interpreti, albi e titoli negli
    apparecchi USB dipende dalla quantità di file audio sull'apparecchio finale. Con un apparecchio p. es.
    con 80GB di memoria e 15.000 file audio, può richiedere diverse ore.

    5. Per il funzionamenbto di un iPod Apple si raccomanda di utilizzare l'"adattatore cavo per iPod Apple"
    con il N. Cat. 61 12 0 431 424. Nel collegare un Apple iPod con il cavo fornito insieme all'iPod,
    l'iPod viene attivato come apparecchio USB MSC. Questo avviene solo se in precedenza l'iPod
    è stato adeguatamente configurato tramite iTunes e formattato con un sistema file FAT (solo sistemi
    Windows, non Mac). Inoltre in questa modalità non è possibile accedere agli elenchi di riproduzione e i
    file audio con protezione DRM non vengono riprodotti.
    Inoltre non è possibile una raffigurazione analoga a iPo del genere, albo e titolo 6. Con il
    contemporaneo collegamento di un dispositivo all'interfaccia USB e alla presa 12V possono verificarsi
    disturbi di funzionamento e di audio. A seconda del modello, gli apparecchi USB vengono alimentati di
    corrente dall'interfaccia USB. Pertanto il collegamento alla rete non è necessario e neppure
    raccomandabile.

    7. Non viene assicurato il perfetto funzionamento di dischi rigidi USB. Per la maggior parte di dischi rigidi
    l'alimentazione corrente tramite USB non è sufficiente. Inoltre possono verificarsi disturbi audio. Il
    funzionamento di dischi rigidi non è supportato né raccomandato.

    8. Gli iPod della 3a generazione non sono supportati.

    9. Con la headunit CCC la cronologia di browsing non viene memorizzata. Se p. es.si sfoglia l'elenco
    degli interpreti e si seleziona un interprete, tornando indietro nell'elenco degli interpreti il cursore si
    trova di nuovo al primo posto.

    10. Se si collega contemporaneamente un cellulare all'interfaccia USB e accoppiamento al dispositivo
    vivavoce Bluetooth, possono verificarsi limitazioni di funzionamento. Alcuni modelli di cellulari disattivano
    Bluetooth con il collegamento a USB.


    Quadri difetti noti:

    11. Saltuariamente dopo l'avviamento del motore con apparecchio USB collegato non sono selezionabili
    o attivate categorie come elenco di riproduzione, generi musicali, interpreti, albi, titoli. Questo avviene
    quando sull'apparecchio USB sono memorizzati pochi file audio (
     
  8. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    perdonami atd1963
    ma mi sembra assurdo che BMW pubblicizzi come interfaccia per ipod una cosa che non lo e'
    dovrebbero essere piu' chiari
    :wink:
     
  9. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    dove e l informazione ?
     
  10. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    dico i venditori, forse mi sono espresso male
     
  11. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ufficiale no per sentito dire
     
  12. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    oddio magari non tutti ma molti si, ne ho visto uno che l'ha detto ad un amico
    per una 3er
    e a letta le varie lamentele e' cosi', posso anche capire che non siano molti ad usare OSX pero'.................
    :wink:

    ho controllato sul configuratore
    interfaccia usb per ipod
     
  13. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.335
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Fermi tutti... non ho capito molto di tutto questo discorso:
    io ho ordinato la macchina con l'interfaccia per ipod (quella che costa circa 300 euro) e non ho ancora capito se questa è un attacco usb o cos'altro.

    Da quello che ho capito sintetizzando con l'usb devo farmattare in fat32 l'ipod, e allo stesso modo potrei attaccare alla macchina qualsiasi pendrive formattato in tale fs e ascoltare gli mp3 all'interno.
    Con il supporto (cavetto) invece potrei ascoltare l'ipod normalmente mantenedolo formattato in hfs.

    Quindi io nella mia macchina che cosa mi troverò?
     
  14. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    no se hai l'interfaccia ipod NON USB puoi attacarci solo l'ipod e formattarlo a piacere

    se hai l'USB puoi usare pendrive etc formattate in FAT e usare l'ipod (sempre in FAT) ma ti serve un cavetto aggiuntivo

    informati dal conc che tipo di interfaccia ti mettono, e IMHO se puoi fatti mettere la non usb, visto che sei un macuser
    :wink:
     
  15. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    usb e una cosa interfaccia ipod una altra. la prima si puo collegare qualsiasi pen drivers essa viene vista come un dispositivo storage (compresso ipod ) la seconda e una vera propria interfaccia di comando del sistema ipod
    il cavo e essenziale per la usb per i brani scaricati a pagamento in quanto il sistema dmr impedisce l'ascolto dei sudetti brani
     
  16. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.335
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Sul contratto ho scritto intrfaccia ipod, non capisco se sia quella usb o no, domani chiamo subito il concessionario. Ma guardando nel sito della BMW mi pare che citino solo l'interfaccia usb.
    Comunque mi assicurate che con entrambe le interfacce riesco a vedere tutte le playlist?
     
  17. Pfarma

    Pfarma Kartista

    91
    1
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    32
    E91 320d
    Scusate la mia ignoranza, ma cosa significa formattare in FAT?
    Anch'io ho ordinato interfaccia USB e vorrei capire se acquistando il cavo a Y (61120431424) e collegando il tutto alla presa USB l'iPod funziona o no..:-k !!
     
  18. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.335
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Visto che da quanto ho capito sei un po' profano di file system ti do una spiegazione più pratica che tecnica, spero possa andarti bene, altrimenti basta chiedere e ti spiego tutto quello che ti serve: in poche parole FAT è il modo in cui viene preparata la memoria dell'ipod se usi windows, se invece usi MAC viene usato un formato diverso che sia a windows che alll'interfaccia bmw non risulta leggibile.
    Quindi se hai un pc non farti problemi che con il cavetto 61120431424 funziona tutto, mentre se hai un mac ci sono un poì di più problemi comunque facilmente risolvibili :D

    Piuttosto il cavetto si può comprare solo in concessionaria, o posso trovarlo anche in rete o che ne so da qualche altro rivenditore? Grazie
     
  19. Pfarma

    Pfarma Kartista

    91
    1
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    32
    E91 320d
    Grazie per la spiegazione esauriente!:wink:
    Il cavetto per adesso si trova solo dal concessionario e dovrebbe costare 60 euro circa.
     
  20. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.335
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Si, anche il mio concessionario mi ha detto la stessa cosa... Guarda, sta cosa di dover comprare il cavetto a parte non la riesco proprio a mandare giù!
     

Condividi questa Pagina