BMW Driving Experience | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Driving Experience

Discussione in 'Tecniche e consigli di guida' iniziata da Freerider, 14 Giugno 2014.

  1. Freerider

    Freerider Aspirante Pilota

    29
    1
    16 Maggio 2014
    Reputazione:
    3.227
    BMW 320d F30
    Ciao,
    dopo l'acquisto della mia 320d che dovrebbe essere in arrivo all'inizio del mese prossimo, la BMW mi ha gentilmente offerto un corso di guida sicura presso l'autodromo di franciacorta. Non era il primo che facevo (ne ho fatti altri con le R32 VW) ma devo dire che è stato un corso veramente bello! Magari sulla teoria erano cose che avevo già sentito in precedenza, ma la parte più bella è stata sicuramente quella in pista! 4 giri con la M235i da 326cv che ho trovato veramente divertentissima da guidare, nervosetta e con un sound veramente bello! Poi altri 4 giri con la 435i 306cv da cui, forse perchè ero appena sceso dalla M235i, mi aspettavo quacosa di più. Gran macchina ovviamente, ma il sound, le prestazioni e il piacere di guida in pista non erano paragonabili a quanto ho trovato nella BMW provata prima. C'erano anche le M4 ma... riservate ai corsi individual.

    Qui una sintesi dei video che mi hanno fatto, con qualche suggerimento a me che sicuramente non sono un pilota e che potrebbero interessare a tutti.

    http://youtu.be/xZXk-TT_tnw
     
  2. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Ottima esperienza. Per curiosità come ti sei trovato con gli istruttori nei giri in pista? E' stata un esperienza soddisfacente?
     
  3. Freerider

    Freerider Aspirante Pilota

    29
    1
    16 Maggio 2014
    Reputazione:
    3.227
    BMW 320d F30
    Direi che mi sono trovato bene, anche perché come hai visto mi hanno lasciato piena libertà di andare come volevo, limitandosi a correggere i miei errori con i loro suggerimenti o a farmi rallentare solo quando era necessario lasciar passare le M4 più veloci che arrivavano da dietro. In pratica non si è trattato di giri panoramici in pista, ma si è trattato di veri giri in cui io provavo a fare del mio meglio con accanto una persona che mi diceva cosa fare per migliorare. Promossi.
     
  4. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    ciao, io ho fatto lo stesso corso però a Vallelunga lo scorso settembre. L'esercizio del sovrasterzo l'abbiamo fatto senza la pedana, ma sull'asfalto bagnato dagli irrigatori. L'evitamento dell'ostacolo invece ce l'hanno fatto fare sull'asciutto!

    In ogni caso bel corso, tuttavia avrebbero potuto farci girare di più in pista
     

Condividi questa Pagina