BMW Connected e BMW Remote | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Connected e BMW Remote

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da klaus06, 25 Agosto 2017.

  1. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Ok ammucchiamoci di qui.
    Oggi salgo in macchina e collego il cell alla usb. Avevo degli appuntamenti salvati sul calendario ( altra funzione che si interfaccia) con le destinazioni memorizzate. Funzione utile perché in base al luogo e al traffico ti dice a che ora arrivi etc.
    quindi collego come al solito ma l’app parte sul cell ma non si attiva sul navi.
    Chiamo bmw e come al solito cascano dal pero. Quindi ho detto qui è meglio far da soli. Ho disinstallato l’app dal cellulare, mi sono collegato al sito connected evita telefono e ho rimosso i servizi connected. Slogato rilogato è riattivati. Ho riscaricato l’app, connesso all’usb Il cellulare è tutto ha ripreso a funzionare.
    Dopo due ore mi chiamano da bmw e mi dicono “abbiamo verificato da noi è tutto ok, provi a disconnettersi....”
    volevo chiederle se mi assumono ma ho glissato e ho semplicemente detto grazie proverò....
    Ah tra parentesi la gentile signorina alla prima telefonata, mi ha detto “ sa la sua auto è vecchia, qualche problema di compatibilità potrebbe darlo “
    Vecchiaaaaaa??????? Non ha nemmeno due anni caxxo!!!!
    Mi sono astenuto dal dirle in francese “ma vai a caga.re te e quei crucchi di m. Dei tuoi padroni... col caxxo che bmw mi vede ancora come cliente!
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  2. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    709
    57
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    sai, non è che la macchina nell'insieme, come marchio, non sia da comprare più; piuttosto è da considerare che, come sempre con le auto, non bisogna aspettarsi troppo, soprattutto dall'elettronica e dai suoi problemi. Peraltro è vero che BMW ha questo servizio che sembra indispensabile magari al primo acquisto, utile con il telecontrollo, ma poi al rinnovo del canone pensi di poterne fare a meno. In genere i teleservices sono un fatto positivo, ma anche scoprire che il tratto di strada che sto percorrendo è segnato in rosso per congestione di traffico...beh, oramai ci sono dentro. E ci sono dentro perchè esperienze precedenti mi hanno dimostrato la non completa attendibilità di quella segnalazione, quindi tento la fortuna e spesso il traffico non esiste proprio.
     
  3. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ti prendi una lecsus o una alfaromeo ?
    ;)
     
  4. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Concordo con te, ma ciò non toglie che sentirsi dire che la tua auto pagata 65 zucche e che ancora deve compiere due anni è vecchia fa letteralmente girare i marroni. Peraltro non è che sia solo il connect drive ad essere una fetecchia.... l’abbinamento con il cell. Fa acqua da tutte le parti andando in conflitto ogni due per tre, il car play che su vetture che costano un quarto era già presente da tempo rispetto a quando ho preso Calimera, tagliandi ogni 16.000 km, cigolii e rumorini da panda anni 80, impianto stereo che la radiolina da bagno si sente meglio, navigatore che se lo imposto per andare a casa, arrivato a 150 my da casa mia mi dice di svoltare a sx mentre casa mia è a dx “consigliandomi di fare un giro di più di un km ( ok io so dove abito, ma se qualcuno con lo stesso navigatore volesse venire a trovarmi? ) e .... va beh mi fermo qui che è meglio.
    I real traffic non funziona così malaccio, e io l’ho trovato abbastanza attendibile, anzi a volte è pure ottimista rispetto alle reali condizioni di traffico, ma come diceva Venditti “ fa dei giri immensi e poi ritornano”.

    Boh... la f pace non mi dispiace e nemmeno il range sport. Al momento però tengo Calimera e quando sarà il momento vedrò cosa offre il mercato.
     
  5. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Sei un mito: i tuoi gusti sono sempre... di buon gusto.
    ;)
    ps: un mese fà passavo in Audi e sono salito sul Q5, non ti piace ?
     
  6. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    La nuova non l’ho vista, la vecchia era tra quelle che ho valutato al momento del cambio ma non mi piaceva.
     
  7. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Fai un salto quando hai tempo, ne
    potrebbe valere la pena a mio avviso.
    ;)
     
  8. MattyDip

    MattyDip Aspirante Pilota

    47
    11
    13 Ottobre 2017
    Reputazione:
    2.230
    Nessuna
    Ma quando parlate di ventilazione, significa anche il riscaldamento? Perché lunica funzione utile (per 90€) sarebbe la possibilità di scaldare la macchina prima di utiizzarla. Confermate questa possibilità? Grazie
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    No. Questa possibilità è confermata solo se si ha l'optional "riscaldamento a vettura ferma"(webasto) o se si ha una elettrica/ibrida. E comunque a mio avviso non è l'unica funzione utile per 90€; la localizzazione ne vale molti di più secondo me, seppur sia congeniata in maniera discutibile.
     
  10. MattyDip

    MattyDip Aspirante Pilota

    47
    11
    13 Ottobre 2017
    Reputazione:
    2.230
    Nessuna
    Perfetto grazie allora intanto ne faccio a meno.
     
  11. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Concordo con te del valore della geocalizzazione e trovo anche utile far suonare il clacson......ma sarebbe bello potere decidere di farlo suonare per più di due volte di come avviene dando il comando .
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  12. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Ciao @Franzzz ,

    scusa la domanda, come mai non riesco ad utilizzare quella fantastica funzione di pianificare i viaggi da remoto, notebook o telefonino?

    Fra le varie prove ho composto il viaggio da bmwroutes.com , riesco a salvarlo su usb ed importarlo in auto dal menu navigatore ... funziona!

    Mentre la funzione di spedizione in auto , sia da bmwroutes.com che da googlemaps, mi da il messaggio di conferma "inviato all'auto" ma nel navi non trovo nessun viaggio memorizzato... :-(

    Ti confermo che ho un account "BMW connected" e dal menu navi mi da i seguenti servizi attivi : "BMW online, Battery guard, Chiamata di emergenza assist, Teleservice report" ...
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Molto strano.

    Mi farai vedere. La funzione e' piuttosto elementare e funziona.

    Hai provato anche la app android "Connected" ?
     
  14. spanzetta

    spanzetta Kartista

    159
    30
    29 Ottobre 2017
    Ornago
    Reputazione:
    353.747
    BMW X1 sDrive 16d Business F48
    Non conoscevo il sito bmwroutes.com .. dopo aver letto questo tuo post ho provato ed in effetti non ha funzionato neanche a me.. mentre dalle APP Connected (ce ne sono due) l'invio della destinazione dal telefono Android (non di un'itinerario, che è una cosa un po diversa) funziona egregiamente... lo uso spessissimo...
    Sono anche curioso di sapere come fai a inviare da Google Maps.. puoi dare maggiori dettagli?
    Grazie

    PS: mi lascia perplesso il fatto che il sito BMWroutes.com non ti chiede dopo il login - a quale auto vuoi inviare gli itinerari ne ti fa vedere le auto connesse .. in teoria ad un'account BMW Connected uno può avere più auto.. tant'è che l'APP Mobile Connected invece ti fa scegliere l'auto..
     
  15. Energia

    Energia Kartista

    177
    26
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Nemmeno io conoscevo questo sito!
     
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2018
  16. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Le destinazioni inviate al navigatore dell'auto si trovano su: connective drive - messaggi
     
  17. spanzetta

    spanzetta Kartista

    159
    30
    29 Ottobre 2017
    Ornago
    Reputazione:
    353.747
    BMW X1 sDrive 16d Business F48
    Sì peccato che quelle mandate da BMW routes non arrivano
     
  18. Energia

    Energia Kartista

    177
    26
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Ieri l'ho provato e.... non mi ha funzionato!
    Come per tutti, l'invio all'auto non funziona. Ho inviato tre volte (perché facevo modifiche al tracciato) e non è arrivato nessuno dei tre.

    Per prova, ho fatto anche tramite chiavetta. Forse avrò sbagliato la procedura, ma nemmeno la chiavetta ha funzionato.
    Ho scaricato lo zip, l'ho aperto e ho trasferito la prima cartella (che contiene altre sottocartelle) direttamente sulla chiavetta così da avere la cartella BMWData (e le sue sottocartelle). La macchina non ha visto nulla e non ha importato nulla. Sbaglio qualcosa?
     
  19. Energia

    Energia Kartista

    177
    26
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Ho estratto la cartella BMWData e l'ho messa sulla chiavetta ma il navigatore non l'ha vista. La chiavetta è formattata FAT32.
    Dove sbaglio?
     
  20. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -

    L hai messa nel lettore USB del cassetto portaoggetti?
     

Condividi questa Pagina