Bmw auto ikaro Bz-Merano. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw auto ikaro Bz-Merano.

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da magnabuffi, 7 Agosto 2011.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Apro questo topic per spendere 2 parole sulla suddetta concessionaria, in particolar modo in riferimento al responsabile vendite dell'usato Massimo Badiani persona molto cortese, professionale, corretta e disponibile la quale mi ha messo nelle condizioni di concludere un acquisto in piena serenità.
    Colgo l'occasione per ringraziare lui e gli altri componenti della concessionaria con cui ho avuto a che fare.
     
  2. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    mi accodo a questa discussione per dire la mia sulla filiale meramese di auto ikaro. Devo precisare che ero partito molto prevenuto in quanto alcuni amici mi avevano riferito che erano persone non molto cordiali e con ka puzza sotto il naso. Beh..io invece ho trovato cordialità gentilezza disponibilità ad ascoltare. A maggio mi sono recato da loro rep vedere cosa offrivano di usato. Mi hanno fatto parlare con il responsabile vendite che dopo aver sentito i miei dubbi riguardanti l'auto non ha avuto problemi a darmene una in prova per l'intero fine settimana solo per farmi ricredere su alcune cose. Senza chiedermi nulla, senza lasciare una cauzione o la promessa di un eventuale acquisto. Sono rimasto sbalordito, mi sono sentito trattare come un re. Dopo la prova ho deciso di affidarmi a loro nell'acquisto e dopo che il venditore mi ha cercato alcune auto ho deciso di comprare l'auto che ho in firma. Racconto solo un episodio per dar capire la bontà offerta dall auto ikaro di Merano. Ero stato da loro rep farmi montare la pedaliera in alluminio, logicamente mi hanno dato nel frattempo un'auto sostitutiva e poi visto che ero impossibilitato nell'andare a ritirarla in quanto stavo lavorando, me la portata direttamente il venditore nel parcheggio dell ospedale dove lavoro. Un servizio così efficiente e una disponibilità così elevata non l'ho mai vista e pensare che io ho preso solo un usato. Complimenti all auto ikaro di Merano :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. quilodicoequilonego

    quilodicoequilonego Kartista

    90
    1
    3 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    E60-535d cAttiva e Smart
    io, alla sede di bz, ho avuto un'esperienza completamente diversa, risolta solo in seguito a minaccia di azioni legali da parte mia (ho acquistato una 535d E60 con il CCC completamente morto, dicendomi che appena si ricaricava la batteria avrebbe iniziato a funzionare...) ](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    mamma mia, prima ho scritto come un analfabeta.. Mi spiace per la tua disavventura quilodico. La concessionaria di Bolzano non la conosco ma per quella di Merano io mi sentirei di consigliarla a tutti!!
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    L'hai comprata nuova?
     
  6. quilodicoequilonego

    quilodicoequilonego Kartista

    90
    1
    3 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    E60-535d cAttiva e Smart
    no, era di un mio cliente, col quale ero già d'accordo: io subentravo al suo finanziamento e lui acquistava un'altra nuova. L'auto la conoscevo bene, perchè è sempre stato assicurato con me, e un mese prima di cambiarla me l'ha fatta provare in 2 viaggetti, quindi la conoscevo e se qualcosa non funzionava l'avrei visto, perchè ho messo il naso dappertutto ;-)
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Scusa l'ignoranza, ma cos'è il ccc?
     
  8. quilodicoequilonego

    quilodicoequilonego Kartista

    90
    1
    3 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    E60-535d cAttiva e Smart
    non sono un esperto, comunque a grandi linee si tratta della centralina di comunicazione che gestisce i software dei vari componenti elettronici (radio, navigatore, pdc, hud, climatizzatore, servizi, il pomello "joy stick" era fuori uso ecc.), nel mio caso mancando la centralina sotto la ruota di scorta non funzionava niente di questi elementi

    qui trovi qualcosa per capire meglio http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?206852-Centralina-Comunicazione-CCC&highlight=ccc

    (con la funzione cerca trovi molti post in merito)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2011
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    O capito. L'auto era in garanzia?
     
  10. quilodicoequilonego

    quilodicoequilonego Kartista

    90
    1
    3 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    E60-535d cAttiva e Smart
    a me pare che per legge un autosalone è obbligato a garantire ciò che vende
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Correggimi se sbaglio, mi pare di aver capito che sei subentrato ad un finanziamento e l'hai presa da un tuo cliente, perció non te l'hanno venduta loro.
     
  12. quilodicoequilonego

    quilodicoequilonego Kartista

    90
    1
    3 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    E60-535d cAttiva e Smart
    nono, ho fatto un contratto direttamente con Autoikaro, non ci sono dubbi che sono obbligati a dare la garanzia, e non solo, devono consegnarti il veicolo a posto

    Se si fossero scusati per avermi fatto andare avanti e indietro per niente, buttando via tempo a correr dietro a loro, non sarei qui a scrivere

    Bastava che mi consegnassero l'auto qualche giorno dopo, quando era a posto. Invece non hanno neanche controllato cosa aveva, e per risolvere il problema l'ho avvertiti che sarei andato in un altro centro BMW a farla sistemare e gli avrei inviato la fattura da pagare, allora hanno pensato che era meglio aggiustare le cose. E comunque una cosa non l'hanno sistemata, ma lasciamo perdere
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2011
  13. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Riguardo l'auto Ikaro ho sentito voci contrastanti, c'è chi si è trovato bene e chi invece si è trovato malissimo...

    Io qua in zona mi sento di consigliare l'officina/concessionario ufficiale Brixina a Bressanone, cordiali, competenti e soprattutto onesti.
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Scusa non è che voglia girarci intorno, ovviamente non sono al corrente delle cose chiedo solo per capire.

    Non è che per caso loro hanno fatto solo da tramite avendo avuto il tuo cliente stipulato un finanziamento con Bmw financial nel quale sei subentrato?

    Mentre se te l'hanno venduta con contratto hai si 1 anno di garanzia o eventualmente quella residua best4

    Dico questo perchè un mio parente ha acquistato un Bmw da privato il quale l'aveva in leasing da Bmw. La concessionaria ha fatto solo da tramite incassando il valore residuo dell'auto per loro conto.
     
  15. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    car comunicator computer (ccc) è il sistema di navigazione montato sui veicoli bmw della serie 1,3,5 ,6 fino al 2008
     
  16. quilodicoequilonego

    quilodicoequilonego Kartista

    90
    1
    3 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    E60-535d cAttiva e Smart
    no, il vecchio proprietario nel contratto non esiste

    la vendita è stata fatta da autoikaro
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Hai voglia di raccontarmi nel dettaglio come sono andate le cose. Anche in pm.
     
  18. quilodicoequilonego

    quilodicoequilonego Kartista

    90
    1
    3 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    E60-535d cAttiva e Smart
    non vedo a che pro, se li conosci chiedi direttamente a loro, ma serve a poco piangere sul latte versato

    mi pare di aver già spiegato bene come sono andate le cose, credo sia un mio diritto parlarne in un forum, e non ho altro da aggiungere a ciò che ho già detto
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Vabbè dai lasciamo perdere.
     
  20. Cingachkook

    Cingachkook Collaudatore

    399
    21
    8 Febbraio 2015
    Bolzano
    Reputazione:
    7.201
    X3 3.0d
    Auto Ikaro di Bolzano: ci ho avuto a che fare ultimamente per alcuni interventi sulla mia x3 e83. Devo dire che sono stati particolarmente gentili e pronti a contattarmi quando c'è n'è stato bisogno.

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina