Bmw 850csi problema pressione benzina iniettori | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw 850csi problema pressione benzina iniettori

Discussione in 'BMW Coupé e spider: Serie 6 / Serie 8 / M1 / Z1 / ' iniziata da nico_dt88, 7 Febbraio 2017.

  1. nico_dt88

    nico_dt88 Aspirante Pilota

    6
    0
    7 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Car cars
    Buongiorno ragazzi, vi scrivo per chiedervi consigli / informazioni riguardante il problema che sto riscontrando sulla mia 850csi...
    Premessa: non l'ho ancora testata con un tester originale bmw per problemi logistici lo vorrei tenere come ultima spiaggia...
    La macchina si accende, ma è come se andasse solo una bancata (o poco più), gira "zoppa", attaccandola al tester dell'elettrauto non da errori, se non il fatto che arrivi poca pressione di benzina...
    Cosa potrebbe essere???Pompa benzina che ho letto siano abbastanza problematiche e facilmente "bloccabili"?
    Grazie mille per la risposta!
     
  2. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    91
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    I filtri benzina sono stati cambiati? da quanto è ferma la macchina? E' stato svuotato il serbatoio? Avete controllato la pressione in che modo visto che ci sono 2 linee?
     
  3. nico_dt88

    nico_dt88 Aspirante Pilota

    6
    0
    7 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Car cars
    Il serbatoio non è stato svuotato ma è stato riempito con benzina nuova e fresca (era in riserva, ci ho messo 50l quindi credo sia ok).

    La macchina, salvo per spostamenti di parcheggio, è ferma da circa 3/4 anni...i filtri benzina non sono ancora stati cambiati (non abbiamo pensato siano quelli, volevamo prima risolvere il problema e poi sostituirli, ma se mi dite che potrebbero essere solo la causa del problema li sostituisco subito). Nel caso avete dei filtri da consigliarmi? La pressione è stata guardanda col tester...quali altre prove dovrei fare???

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Inoltre, sempre riguardante lo stesso problema, ci siamo accorti che mentre la si mette in moto si crea un forte odore di benzina, come se stagnasse o la perdesse...tubi apparentemente ok, perdite non se ne vedono...se avete bisogno altre info per arrivare alla soluzione del problema ditemi pure!
     
  4. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    91
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    In diagnosi errori pressione benzina non esistono su questi motori, la pressione va controllata con manometro e appositi adattatori su entrambe le bancate. Se cè forte odore di benzina perde da qualche parte o dalle pompe o dalle tubazioni. Portala da un meccanico. Qualsiasi auto ferma da tutti questi anni necessita di base di sostituzione olio, filtri e liquidi prima di fare tentativi.
     
  5. nico_dt88

    nico_dt88 Aspirante Pilota

    6
    0
    7 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Car cars
    Bè ovviamente filtri olio e liquidi li cambieró,ma prima volevo risolvere questo problema prima di cambiare o sostituire che poi devo magari aprire il motore...(caso pressoché impossibile,però la sfiga ci vede sempre troppo bene)....
     
  6. acasagra

    acasagra Kartista

    148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    BMW M3 E46 , Mercedes C180 W202
    Anche la mia Mercedes C180 di recente aveva iniziato a fare forte odore di benzina, me ne accorgevo quando entravo in garage la mattina, ma macchie per terra non ne ho mai viste. All'assistenza Mercedes, quando l'ho portata per cambiare gli ammortizzatori (intervento che avevo in programma da tempo) si sono accorti subito del forte odore di benzina e della perdita, mi hanno sostituito un tubo e nono ho piú sentito nessun odore. Se l'auto é ferma da un po', cambierei tutti i liquidi, darei una controllata alle gomme (non mi riferisco ai pneumatici) e ai vari o-ring, le auto soffrono a stare ferme
     

Condividi questa Pagina