BMW 750i E32 che fatica ad avviarsi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 750i E32 che fatica ad avviarsi

Discussione in 'BMW Serie 7: E23/E32 + E3' iniziata da V8Driver, 22 Dicembre 2016.

  1. V8Driver

    V8Driver Kartista

    95
    3
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    3.682
    BMW 318tds Compact E36, 325tds E36
    Salve a tutti,
    Volevo chiedervi un consiglio su una 750i E32 che ho visto da un rivenditore ma che ha dei problemi. Essendo stata ferma per un po', non so quanto di preciso, ma da diversi mesi sicuro, la macchina ha fatto fatica ad accendersi, ci ha messo diversi minuti prima di avviarsi e quando si è avviata ha fatto molto fumo bianco e il minimo era troppo basso, il motore vibrava un po' troppo, so che questi motori dovrebbero essere molto fermi, in più l'ho provata e accelerando non sentivo quella spinta che mi aspettavo da un V12 di quella portata, confesso che non avevo mai guidato prima auto a benzina e berline di quelle dimensioni ma mi sembrava comunque troppo lenta. Essendo che l'auto mi piace molto e il prezzo era buono pensate che conviene rischiare sperando che sia solo "ingolfata" e magari camminando per un po' torna nella norma o essendo un motore molto costoso per quanto riguarda la manutenzione straordinaria rischio di prendere un'auto che nella migliore delle ipotesi finirò per vendere come pezzi di ricambio?

    Grazie in anticipo per eventuali risposte.
     
  2. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  3. V8Driver

    V8Driver Kartista

    95
    3
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    3.682
    BMW 318tds Compact E36, 325tds E36
    Lui mi ha assicurato che l'auto è stata tagliandata qualche mese fa, quindi filtri, olio e cinghie dovrebbero essere a posto, mentre le candele sicuramente andranno cambiate, pensi che potrebbero essere quelle il motivo? Per i cavi invece intendi l'impianto elettrico?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.844
    7.133
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    don't forget:

    E32 era auto da ricchi nell'acquisto (all'epoca) e nel mantenimento (sia da nuova che da vecchia). ancor più nella manutenzione straordinaria, da cui non si scappa su auto vecchie. questo in generale. figurarsi su 750i, dove le sole due EML, che si rompono spesso ed il cui acronimo per gli appassionati è "Enormous Money Loss", sono a 1000euro cadauna.

    ogni problema = pezzi da 500euro

    nelle serie 7 è tutto specifico.

    già è un salasso mantenerla efficiente come seconda auto. figurarsi come auto da tutti i giorni..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2016
  5. V8Driver

    V8Driver Kartista

    95
    3
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    3.682
    BMW 318tds Compact E36, 325tds E36
    Infatti non è assolutamente mia intenzione usarla quotidianamente, essendo un'auto che non paga bollo e paga poco di assicurazione sarebbe ottima come seconda auto che non peserebbe come spesa fissa, questo perché le auto di grossa cilindrata mi hanno sempre affascinato e questa è sicuramente il top. Sono comunque consapevole che in caso di problemi siano soldi infatti voglio essere sicuro prima di prenderla.
     
  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.549
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Bel mezzo!

    Per quanto riguarda i costi... io spendo di più per la seconda auto che fa 500km l'anno, piuttosto che per la bmw :mrgreen:
     
  7. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Quanti km ha? Ha uno storico di manutenzione? Considera che ci vuole un tagliando base quindi 9 litri d'olio filtri per la benzina sono 2, 12 candele, poi da li si parte.

    E' fondamentale diagnosi con strumento originale, monta 3 centraline motore 1 per bancata + una eml che gestisce la sincronia delle bancate tramite le farfalle elettroniche. Fatta diagnosi si sa poi dove intervenire di norma su auto cosi vecchie ferme da tanto tempo ci vuole:

    - smontaggio serbatoio e controllo ruggine (e32 ha il serbatoio in metallo)

    - verifica linee carburante e sostituzione tratte in gomma

    - sostituzione pompa carburante oltre filtri

    - sostituzione spazzole e distributori di corrente di entrambe le bancate

    - revisione valvole a farfalla

    - smontaggio collettori sigillatura o sostituzione guarnizioni/supporti (motore sensibilissimo ad aspirazioni anomale d'aria carburazione regolata con debimetro).

    - sostituzione tubi vapori benzina, tubi depressione comando regolatori pressione benzina

    Se vuoi un consiglio ti conviene cercarne una funzionante al 100%.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2016
  8. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  9. V8Driver

    V8Driver Kartista

    95
    3
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    3.682
    BMW 318tds Compact E36, 325tds E36
    Insomma, da quello che dite intuisco che è meglio lasciar stare, peccato, l'auto mi piaceva, me ne sono innamorato appena l'ho vista e nonostante i suoi difetti ancora di più sentendola in moto, pazienza, vorrà dire che molto probabilmente mi rivolgerò ad una 735 che penso sarà molto più accessibile a livello di manutenzione, anche se come prezzi non si differiscono molto...
     

Condividi questa Pagina